annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Disattivare Tim Base e Tim Chat?

RISOLTO
Astronauta I livello

Disattivare Tim Base e Tim Chat?

Buongiorno, volevo chiedere, come in oggetto, informazioni riguardo la disattivazione di Tim Base e Tim Chat. Ho attivato l'offerta da 50 giga e minuti illimitati, riservata a chi precedentemente aveva operatori virtuali, e con essa, automaticamente, le due offerte precedenti. Come posso disattivarle?
Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale III livello

Rif.: Disattivare Tim Base e Tim Chat?

Ciao @Ersilia_M ,

tieni conto che Tim Base e Chat è un piano base e che il piano base tutti noi l'abbiamo, poichè è una tariffazione di base in assenza di offerte attive. Lo puoi disattivare o chiamando il 40916 seguendo la fonia oppure, quando entri nel portale di Tim, c'è la sezione MyTim. Ti logghi con password e username ed entri nella tua linea. Lì puoi disattivare il piano base  ed attivare quello che  ti interessa.  Spero di essere stato esplicito.

Un saluto.

Dodi60

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17
Anonymous
Non applicabile

In esezione spesa, è possibile cambiare il piano tariffario semplicemente dall'area clienti a lei dedicata. Se non già fatto, le consiglio di registrarsi così da ottenere le credenziali di accesso. Cordialmente

Ciao @Ersilia_M ,

tieni conto che Tim Base e Chat è un piano base e che il piano base tutti noi l'abbiamo, poichè è una tariffazione di base in assenza di offerte attive. Lo puoi disattivare o chiamando il 40916 seguendo la fonia oppure, quando entri nel portale di Tim, c'è la sezione MyTim. Ti logghi con password e username ed entri nella tua linea. Lì puoi disattivare il piano base  ed attivare quello che  ti interessa.  Spero di essere stato esplicito.

Un saluto.

Dodi60

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta I livello

Ma se nn ne avessi bisogno di averlo perché il dispositivo su cui lo sto usando nn ha Whatsapp ed altro?

Astronauta I livello

Ciao. 

Pure io ho il problema di essermi trovato attivo  Tim chat che vorrei disattivare, ma dal sito non è possibile.

Non parlatemi di chiamare perché serve solo a fare incazzare la gente, solo risponditore automatico senza soluzioni.

Di gestori telefonici ne ho passati molti, ma vergognoso  come TIM non pensavo esistesse.

Va beh, come posso annullare TIM CHAT visto che dal sito non è possibile?

Grazie

Astronauta I livello

Io sono riuscita a disattivarlo... Devi chiamare il numero della Tim e selezionare il numero che ti dirà la voce per chiedere di parlare con un operatore... Se non riesci vai in un negozio Tim, non ti faranno pagare nulla. 

Cyborg

E' un  caos, una mi ha detto che chiamando l'operatore al 119 ha un costo di più di 3 euro, e il mio credito non è sufficiente per effettuare la disattivazione (invece il mio credito è di più di 4 euro) però mi ha detto di chiamare il 40916... ma non sono riuscito lo stesso anche seguendo la procedura di sequenza da lei indicata.

Ho richiamato una seconda volta, è questa volta l'operatrice me l'ha disattivata sostituendola però con un altro piano (gratuito). Verificherò se ho dovuto pagare la disattivazione lo stesso. Mah..è una giungla...

Saluti

Ciao @jureca1 ,

ti è stato detto il vero. Tramite operatore ha un costo di (credo) 3€. Con il 40916/40920 a volte non ci si riesce. Controlla da app o da pc (sez MyTim con login ed entri nella tua linea) se il tuo piano base è Tim Facile. Questo è gratuito. Che sia un caos, in particolar modo di questi tempi, è un fatto assodato.

Un saluto.

Dodi60
Cyborg

Ciao, sai dirmi quale piano gratuito ti ha fatto attivare?

Astronauta I livello

Volevo togliere le chat che ho inviato all opertatore in mytim

Astronauta I livello

Ciao 

Anche io confermo che non è fattibile disattivare Tim base chat da sito o dall'applicazione.

Devi telefonare e parlare con un operatore. 

Sinceramente non capisco perché si dica che è fattibile disattivare il piano dalla sezione my tim, assolutamente falso

Ciao 

Baby robot

scusa ma il concetto é valido ma mancano i passaggi per districarsi nel sito.. io non vedo come disabilitare questa funzione 

Astronauta I livello

Io ho risolto chiamando il 40916 ascolta la voce guida e dopo la comunicazione del tuo credito residuo digita 2 per conoscere le informazioni sulla tua linea poi di nuovo 2 per Conoscere il tuo piano.

Per cambiare 1 .. io poi ho scelto Tim Facile che è senza costi fissi.

Spero di essere stata utile!

Astronauta I livello

Nemmeno io non sono riuscito a disattivare questo benedetto tim chat, tral’altro ho chiamato operatori ed ho perso solo tempo prezioso perchè non si capisce nulla 

Astronauta I livello

E paghi sempre e solo 5.99 euro solamente  con il piano che hai cambiato?

Astronauta I livello

Grazie mille!

Astronauta I livello

Tim base e chat Chiudere

Astronauta I livello

Confermo. Ho appena chiamato il 40916 e ho disattivato il piano base e l'ho modificato in Tim facile, senza scatto alla risposta. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
13
Comandante spaziale I livello
8
Astronauta III livello
7
7
Moderatore
7