annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Disattivare TIM Ricarica+

RISOLTO
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Disattivare TIM Ricarica+

@LittleJoey  ha scritto:

Ciao @fioravante85 

copio e incollo la risposta data da @MGB qualche post sopra:

non c'è bisogno di disattivazione perchè l'offerta  si esaurisce con la ricarica vedi a questo link la soluzione https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-MOBILE/Disattivare-TIM-Ricarica soluzione  inoltre tra le News c'è tutta la spiegazione dell'offerta https://community.tim.it/t5/NEWS-DAL-MONDO-TIM/Ricarica

e la soluzione accattata data da @Stevetksempre in questo thread: 

Ciao a tutti,
intervengo per fare chiarezza sul tema Ricarica+ per evitare che ci sia scambio di informazioni non del tutto corrette.

La Ricarica+ non è un servizio in abbonamento, quindi non si rinnova in automatico né necessita di disattivazione. È un’offerta in bundle che offre vantaggi MINUTI E GIGA illimitati per 24 ore. Maggiori info sul sito TIM: https://www.tim.it/ricaricapiu-e-vinci?_requestid=768219

Trovate l’offerta ricarica 10+ presso Edicole, Bar e Tabaccai abilitati. Chi non è interessato all’offerta 10+ può acquistare una ricarica standard da 10€ (tutto credito) dall’App MyTIM, da bancomat e sul sito tim.it, tramite Ricaricard o Ricarica alla cassa. Altrimenti presso Edicole, Bar e Tabaccai si può comunque scegliere la ricarica da 12€, 15€ o importo maggiore, con credito telefonico di pari importo, disponibile su tutti i canali di vendita.

Per altre informazioni si può far riferimento a quanto riportato sulla news: https://community.tim.it/t5/NEWS-DAL-MONDO-TIM/Ricarica-arriva-anche-il-taglio-da-10/ba-p/79959

Grazie a tutti per la collaborazione.

Ciao non è una soluzione visto che il problema è che la gente si trova a pagare 1 euro senza sapere perché la commercializzazione di queste ricariche con un costo sono poco trasparenti. La soluzione sarebbe quella che permette di evitare l'addebito (i clienti non  credo siano pazzi che prima scelgono di comprare la ricarica più e poi chiedono il rimborso)  e di ottenere il rimborso. 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Cyborg

Rif.: Come disattivo ricarica+ ??

Per mia esperienza posso dire che non è vero. Mi è arrivato un messaggio per attivare la Ricarica+ due ricariche fa e ho accettato. Da allora il servizio è sempre attivo, assolutamente NON si disattiva da solo. Oggi chiamo il 119 e vediamo se riesco a disattivarlo. In caso contrario penso che cambierò operatore. Sono stanca di pagare per servizi che non ho richiesto, visto che poi NON rimborsano.

Highlighted

@alessiaKyo  ha scritto:

Per mia esperienza posso dire che non è vero. Mi è arrivato un messaggio per attivare la Ricarica+ due ricariche fa e ho accettato. Da allora il servizio è sempre attivo, assolutamente NON si disattiva da solo. Oggi chiamo il 119 e vediamo se riesco a disattivarlo. In caso contrario penso che cambierò operatore. Sono stanca di pagare per servizi che non ho richiesto, visto che poi NON rimborsano.

Ciao per il rimborso manda un messaggio a 119@telecomitalia.it e poi se non vogliono rimborsarti puoi usare la conciliazione 

http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta I livello

Mi dici come fare per disattivarla? Grazie
Highlighted
Astronauta I livello

come si accede a tim  personal

Highlighted
Astronauta I livello

come si disattiva  ricarica + ? 

Highlighted
Astronauta I livello

Come hai fatto a disattivare ricarica + poichè tolgono 1 euro di credito alla ricarica di 5 e 10 euro ?
Highlighted

@Masteroflorenz  ha scritto:
Come hai fatto a disattivare ricarica + poichè tolgono 1 euro di credito alla ricarica di 5 e 10 euro ?

Non si può disattivare. Purtroppo in tabaccheria ti addebitano quel costo. Devi per forza farlo grazie altri canali 

Highlighted
Astronauta I livello

Quali altri canali ?
Nei commenti di prima dicevano che si poteva fare e la stessa storia per le altre offerte che non si vuole
Highlighted

@Masteroflorenz  ha scritto:
Quali altri canali ?
Nei commenti di prima dicevano che si poteva fare e la stessa storia per le altre offerte che non si vuole

Per esempio online oppure credo ai negozi tim 

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Ciao masteroflorenz. Ti faccio un piccolo esempio: con lottomatica ricarichi 15 euro effettivi. Oppure compri la ricaricard da ( grattare). Nei negozi tim puoi ricaricare 11€ oppure 15€ effettivi.
Tag (1)
Highlighted
Astronauta II livello

grazie per l' informazione, a questo punto sono stato ragirato

Highlighted
Astronauta II livello

anch'io ho ricevuto  un SMS simile e mi hanno acreditato 7,99 euro

Highlighted

@franputzolu  ha scritto:

anch'io ho ricevuto  un SMS simile e mi hanno acreditato 7,99 euro

Chiedi il rimborso. Se il 119 non lo vuole fare manda una mail a 119@telecomitalia.it

facci sapere 

Highlighted
Astronauta II livello

lo faro'

Highlighted
Astronauta I livello

Disattivare tim ricarica +
Highlighted

Ciao vincy5. Ricarica+ non si rinnova, non è un servizio in abbonamento e non necessita di disattivazione. Leggi i suggerimenti a fondo pagina, più che esaustivi.
Highlighted
Astronauta I livello

Come fare a disattivare Tim Ricarica + dall'app my Tim?
Highlighted

Ciao giusymorfeo07. La ricarica più non è un servizio in abbonamento, quindi non si rinnova in automatico e non necessita di disattivazione. Hai per un giorno dalla ricarica, e fino alle 23.59 del giorno successivo alla stessa, chiamate e internet illimitato.
Tag (1)
Highlighted
Astronauta I livello

Disattivare tim +
Highlighted

Ciao vincy5. Scorri sopra il tuo post. C'è la soluzione.
Highlighted
Astronauta I livello

La cosa buffa è che non dura nemmeno 24 ore. Mi hanno staccato sta cosa illimitata alle 24 quando la ricarica l'ho fatta alle 18.
Highlighted

Chiedete il rimborso. 
via mail a 119@telecomitalia.it 

fateci sapere 

Highlighted
Baby robot

Quindi se faccio ricarica da esercenti da 10€ mi trovo 9€, per il servizio non richiesto e mai attivato e impossibile a sto punto da attivare, pago una tassa del 10%. 

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted

si purtroppo e' cosi' hanno reintrodotto i costi di ricarica camuffati da "vantaggi" che sono vantaggi piu' per loro.

io chiederei il rimborso insistendo finche' non lo ottengo

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
18
Guardiano della Galassia I livello
15
Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta II livello
14
Pilota dello Shuttle I livello
9