annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Disattivare TIM Ricarica+

RISOLTO
Highlighted

Disattivare TIM Ricarica+

Buonasera stamani ho effettuato una ricarica di 10€ presso un tabacchi in modalità telematica, ma mi è stata fatta una ricarica 10+ da me non voluta e non richiesta e mi vedo accreditati 9€. Cerco di parlare con un operatore del 119 ma è impossibile in quanto non è presente la voce per parlare con l'operatore. Vorrei sapere cosa cavolo devo fare? Ce è diventato impossibile sta tim
Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Disattivare TIM Ricarica+

Per avere 10 euro effettivi devi comprare la Ricaricard, oppure ricarica alla cassa, bancaria, web e app. Dai una occhiata agli altri post e così sai tutto. Oltre al 119 per contatto operatore puoi usare la chat my tim o chat Tim personal. Ciao
Highlighted
Baby robot

Vorrei disattivare la ricarica+
Highlighted

Rif.: Come disattivo ricarica+ ??

Non si vede quale sia l’utilità (dal punto di vista del consumatore, s’intende!) di avere per sole 24 ore internet illimitato e la possibilità di partecipare ad estrazioni per fantomatici premi, il tutto al costo del 20% della somma effettivamente sborsata dal cliente.
Tra l’altro si cerca di imporlo al maggior numero di clienti rendendo arduo e oltremisura complicato poter ricaricare in modo “tradizionale”

(Post editato: non alziamo i toni e limitiamo la coversazione a contenuti utili ai fini della risoluzione. La community é uno spazio per lo scambio di informazioni e soluzioni, le opinioni personali o le lamentele hanno spazi più appropriati. Leggi il regolamento e le policy di We TIM. - Grazie, Moderatore)
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao Sabrina,intendi quella che ti leva 1€ alla ricarica??
Highlighted
Astronauta II livello

Come prima era "il solito" a pagare una tassa per la ricarica e adesso la TIM ha pensato di creare questa ricarica+.

Se io faccio la ricarica e ricevo al costo di 1 euro "giga illimitati" io ricevo un servizio, e quindi, io che non voglio questo servizio devo avere la possibilità di disattivarlo. Non devo andare per tutta città nella ricerca di supermercati che offrono una ricarica "pulita" o di andare nei negozi TIM e chiedere di fare una ricarica di 2 euro per 5 volte.

Se qualcuno vuole la ricarica+ , prego è presente il numero che comincia col 4xxxx e inviate 100.000 Si col sms.

Oggi, domenica, come faccio a utilizzare il servizio se possiedo -0.97 cent sul credito? I negozi TIM sono chiusi. Il pagamento bancomat non posso fare. Devo andare a cercare un negozio/edicola/tabacchino per fare una ricarica senza ricarica+? Ma poi, perchè devo andare a fare la ricarica se io non ho voglia di partecipare alla vincità di samsung, non mi servono altri tipi di servizi che si offrono e io non ho richiesto questo tipo di ricarica+ ???

Highlighted
Astronauta II livello

2 Ciao riguardo la ricarica Puoi farti fare l'sos dal 119
Highlighted
Astronauta I livello

X favore sapete come disattivare ricarica piu? Io non sapevo di questa cosa e mi sono stati tolti pa

X favore sapete come disattivare ricarica+ ?
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Rif.: X favore sapete come disattivare ricarica piu? Io non sapevo di questa cosa e mi sono stati to

I tagli da 5€ 10€ 12€ sono ricarica più.
Se non vuoi essere decurtato 1€ su queste ricariche devi ricaricare 11€ o 15€ effettivi senza sgravio di 1€ da un centro Tim della tua zona NO alle ricevitorie ke non sono abilitate a questi tagli solo da 15€ tutti insieme no 10+5 .
Highlighted
Astronauta I livello

Purtroppo alcuni tabaccai non vogliono fare la ricarica da 12€ dicendo che non è più disponibile. E cmq rimango del parere che i servizi dati con 1€ debbano ritornare ad essere a scelta del consumatore non in automatico! Anche perché quando al distributore automatico esterno del tabaccaio si seleziona la ricarica da 10€ non viene specificato che il credito effettivo sarà di 9€. Credo che quindi vadano aggiornati anche questi!
Tag (1)
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Scusa se è passato molto dal tuo mess. ma qui da me in Toscana vedo che le ricariche da 5€ le fanno ancora, almeno nei 2 tabaccai dove normalmente mi servo. Ciao.
Highlighted

Allora anche il tabaccaio può eseguire la ricarica da 12  o 15 e avere il credito intero 

Highlighted

A me tutto gli operatori hankondetto che nn può essere disattivato 

Highlighted
TIM crew
TIM crew

@Katia-cresch5  ha scritto:

A me tutto gli operatori hankondetto che nn può essere disattivato 

Ciao Katia non c'è bisogno di disattivazione perchè l'offerta  si esaurisce con la ricarica vedi a questo link la soluzione https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-MOBILE/Disattivare-TIM-Ricarica soluzione   inoltre tra le News c'è tutta la spiegazione dell'offerta https://community.tim.it/t5/NEWS-DAL-MONDO-TIM/Ricarica

Highlighted
Cyborg

Penso cambierò operatore

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ogni volta tu ricarichi tel, arriva un mess con scritto grazie...vuoi "attivare" con ricarica + con 2€ per avere regalo da Tim..... Se tu dici o no non cambia nulla ricarica+ si disattiva automaticamente, se rispondi si " partecipi ad un gioco che "regala qualcosa" tipo chiamate, sms o giga. Poi finisce lì, invece se tu paghi con c.c. O carta di credito che scala in automatico dal conto, per sicurezza rivolgiti a centro Tim o visita sito Tim.it, lì ti spiegherà meglio. Spero di esserti stato di aiuto, alla prossima.
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao, ho effettuato una ricarica di 10€ presso un tabaccaio e me ne hanno accreditato solo 9 per effetto della.cosidetta ricarica+, in futuro per nn avere lo stesso problema come.posso fare? posso ricaricare sempre presso lo stesso tabaccaio? cioe ogni volta che ricarico 10€ me ne daranno 9??
Highlighted
Astronauta I livello

come hai fatto a disattivare ricarica+?
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: nuova ricarica+

Bisogna acquistare la ricarica telf cartacea x non fare scalate il credito di 1€ non ci casco più!
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

ciao, chiedete il rimborso, tim dice che rimborsa in caso di attivazione inconsapevole, mandate una mail a 119@telecomitalia.it

fateci sapere!

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta II livello

Come si fa a chiedere rimborso se non si può parlare con operatore,tramite chart ti inviano messaggio non corretto, se hai qualche risposta ti dicono che hanno inviato sms(che non è vero).
COMPRATE RICARICA CARTACEA NON SI PRENDONO L'EURO!!!!!
Highlighted

@antoninaconigli  ha scritto:
Come si fa a chiedere rimborso se non si può parlare con operatore,tramite chart ti inviano messaggio non corretto, se hai qualche risposta ti dicono che hanno inviato sms(che non è vero).
COMPRATE RICARICA CARTACEA NON SI PRENDONO L'EURO!!!!!

Ciao prova via mail 119@telecomitalia.it. 
l'sms poi arriva dopo no? Uno ha già pagato. 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta II livello

COMPRA LA RICARICA CARTACEA .SE LA FARAI ONLINE SI RUBERANNO SEMPRE 1€.
Highlighted

@antoninaconigli  ha scritto:
COMPRA LA RICARICA CARTACEA .SE LA FARAI ONLINE SI RUBERANNO SEMPRE 1€.

Online si può fare senza ricarica+

Highlighted

Ciao @fioravante85 

copio e incollo la risposta data da @MGB qualche post sopra:

non c'è bisogno di disattivazione perchè l'offerta  si esaurisce con la ricarica vedi a questo link la soluzione https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-MOBILE/Disattivare-TIM-Ricarica soluzione  inoltre tra le News c'è tutta la spiegazione dell'offerta https://community.tim.it/t5/NEWS-DAL-MONDO-TIM/Ricarica

e la soluzione accattata data da @Stevetksempre in questo thread: 

Ciao a tutti,
intervengo per fare chiarezza sul tema Ricarica+ per evitare che ci sia scambio di informazioni non del tutto corrette.

La Ricarica+ non è un servizio in abbonamento, quindi non si rinnova in automatico né necessita di disattivazione. È un’offerta in bundle che offre vantaggi MINUTI E GIGA illimitati per 24 ore. Maggiori info sul sito TIM: https://www.tim.it/ricaricapiu-e-vinci?_requestid=768219

Trovate l’offerta ricarica 10+ presso Edicole, Bar e Tabaccai abilitati. Chi non è interessato all’offerta 10+ può acquistare una ricarica standard da 10€ (tutto credito) dall’App MyTIM, da bancomat e sul sito tim.it, tramite Ricaricard o Ricarica alla cassa. Altrimenti presso Edicole, Bar e Tabaccai si può comunque scegliere la ricarica da 12€, 15€ o importo maggiore, con credito telefonico di pari importo, disponibile su tutti i canali di vendita.

Per altre informazioni si può far riferimento a quanto riportato sulla news: https://community.tim.it/t5/NEWS-DAL-MONDO-TIM/Ricarica-arriva-anche-il-taglio-da-10/ba-p/79959

Grazie a tutti per la collaborazione.

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
18
Guardiano della Galassia I livello
15
Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta II livello
14
Pilota dello Shuttle I livello
9