Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
@LittleJoey ha scritto:Ciao @fioravante85
copio e incollo la risposta data da @MGB qualche post sopra:
non c'è bisogno di disattivazione perchè l'offerta si esaurisce con la ricarica vedi a questo link la soluzione https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-MOBILE/Disattivare-TIM-Ricarica soluzione inoltre tra le News c'è tutta la spiegazione dell'offerta https://community.tim.it/t5/NEWS-DAL-MONDO-TIM/Ricarica
e la soluzione accattata data da @Stevetksempre in questo thread:
Ciao a tutti,
intervengo per fare chiarezza sul tema Ricarica+ per evitare che ci sia scambio di informazioni non del tutto corrette.
La Ricarica+ non è un servizio in abbonamento, quindi non si rinnova in automatico né necessita di disattivazione. È un’offerta in bundle che offre vantaggi MINUTI E GIGA illimitati per 24 ore. Maggiori info sul sito TIM: https://www.tim.it/ricaricapiu-e-vinci?_requestid=768219
Trovate l’offerta ricarica 10+ presso Edicole, Bar e Tabaccai abilitati. Chi non è interessato all’offerta 10+ può acquistare una ricarica standard da 10€ (tutto credito) dall’App MyTIM, da bancomat e sul sito tim.it, tramite Ricaricard o Ricarica alla cassa. Altrimenti presso Edicole, Bar e Tabaccai si può comunque scegliere la ricarica da 12€, 15€ o importo maggiore, con credito telefonico di pari importo, disponibile su tutti i canali di vendita.
Per altre informazioni si può far riferimento a quanto riportato sulla news: https://community.tim.it/t5/NEWS-DAL-MONDO-TIM/Ricarica-arriva-anche-il-taglio-da-10/ba-p/79959
Grazie a tutti per la collaborazione.
Ciao non è una soluzione visto che il problema è che la gente si trova a pagare 1 euro senza sapere perché la commercializzazione di queste ricariche con un costo sono poco trasparenti. La soluzione sarebbe quella che permette di evitare l'addebito (i clienti non credo siano pazzi che prima scelgono di comprare la ricarica più e poi chiedono il rimborso) e di ottenere il rimborso.
Per mia esperienza posso dire che non è vero. Mi è arrivato un messaggio per attivare la Ricarica+ due ricariche fa e ho accettato. Da allora il servizio è sempre attivo, assolutamente NON si disattiva da solo. Oggi chiamo il 119 e vediamo se riesco a disattivarlo. In caso contrario penso che cambierò operatore. Sono stanca di pagare per servizi che non ho richiesto, visto che poi NON rimborsano.
@alessiaKyo ha scritto:Per mia esperienza posso dire che non è vero. Mi è arrivato un messaggio per attivare la Ricarica+ due ricariche fa e ho accettato. Da allora il servizio è sempre attivo, assolutamente NON si disattiva da solo. Oggi chiamo il 119 e vediamo se riesco a disattivarlo. In caso contrario penso che cambierò operatore. Sono stanca di pagare per servizi che non ho richiesto, visto che poi NON rimborsano.
Ciao per il rimborso manda un messaggio a 119@telecomitalia.it e poi se non vogliono rimborsarti puoi usare la conciliazione
http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione
come si accede a tim personal
come si disattiva ricarica + ?
@Masteroflorenz ha scritto:
Come hai fatto a disattivare ricarica + poichè tolgono 1 euro di credito alla ricarica di 5 e 10 euro ?
Non si può disattivare. Purtroppo in tabaccheria ti addebitano quel costo. Devi per forza farlo grazie altri canali
@Masteroflorenz ha scritto:
Quali altri canali ?
Nei commenti di prima dicevano che si poteva fare e la stessa storia per le altre offerte che non si vuole
Per esempio online oppure credo ai negozi tim
grazie per l' informazione, a questo punto sono stato ragirato
anch'io ho ricevuto un SMS simile e mi hanno acreditato 7,99 euro
@franputzolu ha scritto:anch'io ho ricevuto un SMS simile e mi hanno acreditato 7,99 euro
Chiedi il rimborso. Se il 119 non lo vuole fare manda una mail a 119@telecomitalia.it
facci sapere
lo faro'
Chiedete il rimborso.
via mail a 119@telecomitalia.it
fateci sapere
Quindi se faccio ricarica da esercenti da 10€ mi trovo 9€, per il servizio non richiesto e mai attivato e impossibile a sto punto da attivare, pago una tassa del 10%.
[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]
si purtroppo e' cosi' hanno reintrodotto i costi di ricarica camuffati da "vantaggi" che sono vantaggi piu' per loro.
io chiederei il rimborso insistendo finche' non lo ottengo
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010