annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Disattivare 1 giga di scorta

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Disattivare 1 giga di scorta

Disattivare Giga di scorta
Highlighted
Astronauta II livello

Buongiorno,

è normale che io non trovi questa offerta su My TIM, che i numeri qui detti per la disattivazione mi dicano che non è disponibile per il mio profilo e che il 40920 non la citi nemmeno?

Come faccio a sapere se è attiva e se si toglierla? Dal mytim appunto neanche compare (ne per attivazione ne per disattivazione).

Grazie.

Highlighted
Astronauta II livello

@3ndorfin  ha scritto:

Buongiorno,

è normale che io non trovi questa offerta su My TIM, che i numeri qui detti per la disattivazione mi dicano che non è disponibile per il mio profilo e che il 40920 non la citi nemmeno?

Come faccio a sapere se è attiva e se si toglierla? Dal mytim appunto neanche compare (ne per attivazione ne per disattivazione).

Grazie.

Nessuno sa nulla?

Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao @3ndorfin ,

io l'ho disattivata tempo fa. Comunque, se non ti compare nel tuo profilo MyTim, vuol dire che non l'hai attiva, oppure che l'offerta è cessata. Per sicurezza, prova a mandare un SMS al 119 avente testo “disattivare giga di scorta”. Nel caso ti venisse risposto che non è attiva, non hai bisogno di disattivarla e puoi stare tranquillo.

Un saluto.

Dodi60
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Ciao,

io so che ora il Giga di Scorta non è disattivabile, fa parte integrante dell'offerta.

Quando si attiva arriva un sms che ti avvisa del Giga di Scorta a navigazione, appunto, iniziata...

https://www.tim.it/assistenza/controllo-costi-e-pagamenti/mobile/navigare-internet/1-giga-di-scorta-...

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted
Cyborg

sembra non sia più possibile disattivare giga di scorta.

se finite i giga volano via 4 euro cosi!!

provo ad inviare una pec certificata e via ggiorno.

ciao a tutti

Highlighted

Aggiornamenti? Perché era possibile disattivarlo fino a qualche mese fa e ora non lo fanno fare? Che differenza hanno le persone che lo hanno disattivato rispetto a quelle che non possono più farlo? Il contratto é lo stesso.

Highlighted
Cyborg

Ciao a tutti, ho attivato una linea x mio figlio piccolo, ma voglio disattivare il giga di scorta, ho seguito e vostre istruzioni ma dal n.40916 non si riesce, ho chiamato 3 volte il 119 e mi hanno dato 3 risposte diverse. Mi aiutate voi per favore? Grazie
Highlighted
Astronauta I livello

E' ancora possibile disattivare l'opzione "1 giga di scorta"?

Highlighted
Astronauta I livello

Ci sono state evoluzioni dopo la PEC?

@gieffe1  ha scritto:

sembra non sia più possibile disattivare giga di scorta.

se finite i giga volano via 4 euro cosi!!

provo ad inviare una pec certificata e via ggiorno.

ciao a tutti

Highlighted
Community crew

Ciao @EP73 

mi dispiace ma non è più disattivabile, è diventata parte integrante delle offerte.

https://www.tim.it/assistenza/controllo-costi-e-pagamenti/mobile/navigare-internet/1-giga-di-scorta-...

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Astronauta I livello

@Flo_Robinson, grazie per l'informazione.
Mi sai indicare in quale parte del contratto e' indicata questa variazione?

@Flo_Robinson  ha scritto:

Ciao @EP73 

mi dispiace ma non è più disattivabile, è diventata parte integrante delle offerte.

Highlighted
Community crew

Ciao @EP73 

ddi questo non saprei sinceramente

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno,

posto questa richiesta di “aiuto” in quanto, anche dopo aver provato tutte le soluzioni proposte nella community, non sono riuscita a disattivare il servizio (da me mai richiesto).

nella mia area riservata non c’e Nessun riferimento a questo servizio, chiamando il 40916 non risulta attivo e inviando l’sms al 119 mi viene risposto che 

“119sms: Le promozioni disattivabili sono: Blocco Protezione Dati Estero. Quale vuoi disattivare? Invia il nome corretto dell'offerta”

Grazie mille per l’attenzione

Highlighted
Community crew

Ciao @dana8894,

sei riuscito a disattivare il servizio?

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao

no mi hanno detto che fa parte della mia offerta e quindi se non voglio che mi vengano scalati i soldi non devo usare internet nel momento in cui termino i giga

no comment 

Highlighted
Astronauta I livello

@Gregor_S  ha scritto:

Ciao @dana8894,

sei riuscito a disattivare il servizio?

Mi allaccio al problema del dover disattivare giga di scorta: l'operatore tim mi ha detto che non è disattivabile in nessun modo,ma di aspettare qualche mese che poi l'opzione giga di scorta diventerà disattivabile......!!!!!!!

Quindi attenti al vostro credito residuo se finiscono i giga sono 3,80euro a botta.

Highlighted
Astronauta I livello

Come disattivare 1 giga di scorta?

Ragazzi ho bisogno di un aiuto urgentemente. Io ho tim titanium (minuti illimitati, sms illimitati e 50 gb). In genere non finisco i giga ma sto mese li ho finiti e anziché interrompere la connessione, continua a 1.90€ ogni 200 mb fino ad un massimo di 1 gb a quasi 10€.Vedendo su internet ho scoperto che questa opzione si chiama "1gb di scorta". Ho chiamato un operatore per farmi disattivare questa stronzata e mi hanno detto che sono incluse in tutte le offerte e non si possono togliere il che mi sembra strano siccome anche mio fratello ha tim e mi ha riferito che a lui allo scadere dei giga,internet si stoppa senza prendere ulteriori soldi.Sull'app my tim e sul sito non sta scritto da nessuna parte che è attivo l'opzione "1 gb di scorta" ma solo sulla descrizione dell'offerta di tim titanium sta scritto che al termine dei gb la connesione non stoppava, ma continuava ad 1.90€ ogni 200 mb. Sapete come aiutarmi per disattivare questa cosa? 

Tag (1)
Highlighted
Astronauta I livello

Disattivare 1 giga di scorta

Buongiorno,

Qualcuno riuscirebbe a dirmi perché una volta finiti i miei giga continuo a spendere 1.90 ogni 200 Mb anche se il giga di scorta non risulta essere attivo da nessuna parte? 

Highlighted

Ho un problema, ho terminato i miei giga e la rim mi ha mandato un messaggio dicendo che posso utilizzare 1 giga di scorta a 1,90 euro ogni 200MB, fino al rinnovo dell’offerta.

Fino ad adesso, quando finivo I giga, semplicemente non mi caricava nessuna pagina su internet. Dunque io per tre giorni non mi sono accorta di pagare 1,90€ al giorno. 
Vorrei togliere il giga di scorta. 

Highlighted

È possibile che si sia attivato da solo??

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
75
Guardiano della Galassia I livello
40
Guardiano della Galassia I livello
39
Comandante spaziale III livello
28
Esploratore di Pianeti III livello
15