annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Delibera Agcom 348 chiarimenti

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Delibera Agcom 348 chiarimenti

Ciao a tutti,

ho letto il messaggio della delibera in oggetto sul sito TIM.

Il mio caso e' questo:

Ad Agosto 2018 su consiglio di una operatrice 187 inviai disdetta della mia linea in quanto pagavo tanto e non potevo aderire a nessuna delle offerte pubblicizzate perche' destinate solo a nuovi contratti.

Ho aspettato circa un mese, verificato che la linea fosse cessata, spedito il modem con posta tracciata all'indirizzo che mi hanno dato al 187 e ho sottoscritto un nuovo contratto che ho ancora oggi con un altro numero.

Da ottobre 2018 ho continuato a ricevere la bolletta del vecchio numero con le rate residue del modem che dovevo continuare a pagare. Al 187 un'altra operatrice mi disse che non dovevo restituirlo, dovevo pagare e basta.

Ho continuato a ricevere queste bollette ogni mese fino a febbraio 2020 ma io non ne ho pagata nemmeno una.

Da marzo hanno smesso di arrivare (ne mancavano forse una decina o qualcosa in meno), secondo voi rientro nel caso della delibera? Come devo comportarmi?

Grazie

8 RISPOSTE 8
Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Delibera Agcom 348 chiarimenti

Ciao, dopo il 30/04/2016 rientrano tutti nella delibera, questa infatti non è altro che un sollecito a tutti gli operatori a rispettare il Regolamento UE.

Il 187 fornisce solo risposte che sono obbligati a darti, quindi evita proprio di perdere tempo al telefono

Per maggiori info vedi qui

https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Modem-Libero-come-ottenerlo/m-p/150567#M25934

 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Delibera Agcom 348 chiarimenti

Grande, adesso seguo le tue istruzioni e mi attivo con la conciliazione.

 

Nel tuo post ho letto che hai citato anche TIM Expert, anche per quello si puo' avere rimborso o farselo togliere?

 

Grazie mille ancora

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Delibera Agcom 348 chiarimenti

Assolutamente sì, puoi fare una sola conciliazione per entrambi, ti basta fondere le info nei post

 

https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Rimborso-TIM-Expert-ottenuto/m-p/150647#M25948

 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Delibera Agcom 348 chiarimenti

Spettacolo, grazie ancora.

Ti rompo per l'ultima volta:

i miei genitori per la fibra attivata un anno fa hanno in bolletta:

 

Contributo attivazione TIM CONNECT: rata 12/12 10,00 euro

Quota adesione TIM CONNECT: rata 12/24 10,00 euro

Sconto contributo attivazione TIM CONNECT -10,00 euro

 

Posso usare la stessa procedura che hai descritto per TIM SMART?

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Delibera Agcom 348 chiarimenti

@lafleur 

Non vedo modem, che cosa vorresti rimborsato?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Delibera Agcom 348 chiarimenti

quella TIM CONNECT che hanno messo al posto di TIM EXPERT non si puo' rimborsare?

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Delibera Agcom 348 chiarimenti

Tim Connect è l'offerta, Tim Expert è un "servizio"

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Delibera Agcom 348 chiarimenti

ok chiaro.

grazie mille per il tuo prezioso aiuto.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
75
Guardiano della Galassia I livello
51
Guardiano della Galassia I livello
35
Comandante spaziale III livello
33
Esploratore di Pianeti III livello
14
TIM crew
12