annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Credito residuo

Astronauta I livello

Credito residuo

Mi servirebbe sapere se è normale che dopo che io ho fatto una ricarica di 12 euro ( con tanto di messaggio di conferma da parte di mytim di tale ricarica) il credito rimanga a -1.80 euro e non mi faccia rinnovare l'abbonamento ?
2 RISPOSTE 2
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Credito residuo

Questo è un tema "caldo" da me affrontato già più di 10 anni fa. Partiamo dalla risposta NO per me non è normale, non è legale, non è corretto! La ricaricabile per definizione ha un "credito" significa metto 10 ed uso 10. Il credito negativo non esiste neanche come parola in italiano perchè equivale a "debito" il che non è contemplato nell'uso di una sim ricaricabile. Il problema nasce dal fatto che gli operatori tutti non riescono da SEMPRE a scalare in tempo reale i consumi. Questo loro limite tecnologico lo addebitano a noi utenti. La cosa ancora più grave, sempre per me, è che non c'è neanche trasparenza perchè se controlli il credito non sentirai o leggerai mai "sei a -1.80 euro" perchè per legge appunto essendo credito il "negativo" non è contemplato. A me è capitato negli anni passati più di una volta di ricaricare anche 10 euro e trovarmi a credito "zero". Chiamando il 119 è spuntata la storia del credito negativo. Ci vorrebbe una class action contro tutti i gestori per mettere fine a questa truffa.

Moderatore

Re: Credito residuo

Ciao a tutti, 

Vi ricordo i principi generali della Community che nasce con l'intento di costruire uno spazio di scambio di informazioni tra gli utenti. 

Qui non si parla né a TIM, né al servizio clienti. Le relazioni sono tra pari che si danno supporto spontaneamente per risolvere problematiche comuni. 

Polemiche e illazioni non sono ben accette, come si può leggere nei termini e condizioni dei serivizi di questa Community.

Per ulteriori approfondimento rimando anche alla lettura dell'articolo I 5 post oltre il confine della Community

Grazie per la collaborazione Smiley contento

Moderatore

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
117
Pilota dello Shuttle II livello
91
Comandante spaziale III livello
33
TIM crew
30