annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Credito negativo su ricaricabile

Highlighted
Astronauta II livello

Credito negativo su ricaricabile

Su una sim ricaricabile a me intestata e' presente l'offerta Tim Ipergiga Go. L'offerta prevede l'addebito di 10 euro ogni 4 settimane. Purtroppo , non essendo interessato al rinnovo dell'offerta, mi son dimenticato di disattivarla e adesso dopo un po' di tempo controllando il credito residuo ho scoperto che la sim ha il credito in negativo.

Mi sono informato tramite internet e ho visto che l'agcom ha emanato una delibera del 2010 che vieta il credito negativo ( nella delibra e' stata sanzionata la Tre per questo comportamento scorretto).

Ho gia' chiesto tramite chat Tim di riportare il credito a 0 euro ma l'operatore Tim mi ha detto che non e' possibile il rimborso perche' l'addebito e il conseguente credito negativo e' regolare.

A chi posso rivolgermi affinche' il credito torni a 0 euro?

In una ipotesi che non preferisco, potrei ricaricare di 10 euro ma chi mi garantisce che la sim torni in positivo? Non vorrei che essendo da piu' di un mese l'arretrato di debito anche se ricarico il credito resta sempre in negativo?

Provero' a contatattare Tim tramite twitter o facebook ma prevedo che mi verra' negato il rimborso anche se la delibera non prevede creditp negativop nelle ricaricabili.

Aspetto consigli o esperienze di qualcuno in merito a questo comportamento poco corretto della Tim.

7 RISPOSTE 7
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Credito negativo su ricaricabile

@michivipha scritto:

Su una sim ricaricabile a me intestata e' presente l'offerta Tim Ipergiga Go. L'offerta prevede l'addebito di 10 euro ogni 4 settimane. Purtroppo , non essendo interessato al rinnovo dell'offerta, mi son dimenticato di disattivarla e adesso dopo un po' di tempo controllando il credito residuo ho scoperto che la sim ha il credito in negativo.

Mi sono informato tramite internet e ho visto che l'agcom ha emanato una delibera del 2010 che vieta il credito negativo ( nella delibra e' stata sanzionata la Tre per questo comportamento scorretto).

Ho gia' chiesto tramite chat Tim di riportare il credito a 0 euro ma l'operatore Tim mi ha detto che non e' possibile il rimborso perche' l'addebito e il conseguente credito negativo e' regolare.

A chi posso rivolgermi affinche' il credito torni a 0 euro?

In una ipotesi che non preferisco, potrei ricaricare di 10 euro ma chi mi garantisce che la sim torni in positivo? Non vorrei che essendo da piu' di un mese l'arretrato di debito anche se ricarico il credito resta sempre in negativo?

Provero' a contatattare Tim tramite twitter o facebook ma prevedo che mi verra' negato il rimborso anche se la delibera non prevede creditp negativop nelle ricaricabili.

Aspetto consigli o esperienze di qualcuno in merito a questo comportamento poco corretto della Tim.

Io insisterei,  se non ci sono soldi sulla sim loro non dovrebbero addebitarti nulla. Riprova con il 119 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Fai portabilità verso un altro operatore, non possono bloccarla per credito negativo.

Lo so' che non possono bloccare la portabilita' , ma la sim vorrei tenerla in Tim perche' volevo farmi la carta Tim Personal e quindi dovrei avere 0 euro di credito e non credito negativo. Se non rispettano loro la normativa con la scusa del rinnovo automatico, non e' un problema mio. Appena ho tempo provero' con twitter o Facebook e poi al 119. Avrei mezza voglia di fare al conciliazione ma a prte la delibera del 201 non c'e' altro a cui far riferimento e poi passerebbero mesi.

Highlighted
Astronauta II livello

Guarda che la carta tim personal é basata su hype, di conseguenza, se desideri la carta, anche se cambi gestore puoi farla lo stesso senza passare dalla tim.
Fammi sapere come va a finire la storia del credito negativo che interessa anche a me!
Hai provato a mandare una mail/pec alla sezione reclami della tim per questo fatto?
Tag (1)
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao. E' passato un po' di tempo ma alla fine ho risolto. Ho scritto su Facebook e poi ho lasciato il mio numero di telefono. Dopo un paio di giorni che non ho avuto piu' notizie ho chiamato il 119 e parlando con una operatrice le ho spiegato la situazione e ho parlato della normativa che vietava il credito negativo e lei ha capito e mi riprtato il credito in positivo di 1 centesimo. In seguito son riuscito a farmi la Hype senza problemi. Adesso non so' se provando con il 119 funzioni ancora ma puo provare in questo modo.

Highlighted
Astronauta I livello

Se cambio gestore con credito negativo mi hanno risposto che se non sano debito bloccano. Devo acquistare nuova sim e cambiare numero
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

@andreadr91  ha scritto:
Se cambio gestore con credito negativo mi hanno risposto che se non sano debito bloccano. Devo acquistare nuova sim e cambiare numero

Ciao. È una bugia, non possono bloccare la portabilità in caso di credito negativo 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
84
Guardiano della Galassia I livello
61
Comandante spaziale III livello
45
Guardiano della Galassia I livello
27
Astronauta Iperconnesso
15