annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Contratto per clienti tim da più di un anno

RISOLTO
Astronauta II livello

Contratto per clienti tim da più di un anno

Salve a tutti ho una domanda da fare:

Ho uno smartphone ( P20) a rate tramite la promo Scegli il tuo smartphone. Essendo cliente tim da più di un anno lo pago 10 euro al mese senza anticipo ( totale 300 euro). Se annullo il contratto lo smartphone lo pago a prezzo intero(679) o sempre 300 + penale? 

Inoltre non riesco a capire come calcolare la penale

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Contratto per clienti tim da più di un anno

@Antonioxx  ha scritto:

Mi è stato calcolata la penale di 400 euro.. Mi sembra una cifra esagerata. Non è possibile  pagare solo le rate residue in un unica soluzione?

ciao, se ti hanno comunicato la rimodulazione del tuo piano puoi disdire senza penali

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Community crew

Ciao,

questo è quello che ho trovato sul sito tim.it:

"In caso di cessazione prima della scadenza contrattuale (24 o 30 mesi), o in caso di cessazione di una delle opzioni associate, per cause imputabili al cliente, verranno addebitati i corrispettivi per cessazione anticipata contrattualmente previsti e il saldo delle rate residue del prodotto. In base al modello di smartphone scelto può essere previsto un contributo iniziale una tantum a partire da 19 €.

La cessazione anticipata del piano di rateizzazione può essere richiesta con modalità telematica compilando on line lo specifico modulo di richiesta presente nell’apposita sezione “moduli”, previa registrazione a MyTIM Mobile, in alternativa alla comunicazione per iscritto indicate nelle Norme d’uso o nelle Condizione Generali del contratto di rateizzazione."

Astronauta II livello

Mi è stato calcolata la penale di 400 euro.. Mi sembra una cifra esagerata. Non è possibile  pagare solo le rate residue in un unica soluzione?

Community crew

Purtroppo questo non lo so!!!

@Antonioxx  ha scritto:

ciao, se ti hanno comunicato la rimodulazione del tuo piano puoi disdire senza penali

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta II livello

Si su questo numero ho la TIM SMART che sarà rimodulata a partire dal 1 Luglio

@Antonioxx  ha scritto:

Si su questo numero ho la TIM SMART che sarà rimodulata a partire dal 1 Luglio

quindi non dovresti pagare penali, io li contatterei di nuovo

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie mille!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
116
Pilota dello Shuttle II livello
92
Comandante spaziale III livello
47