annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Contatori internet

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Contatori internet

Ho una offerta che comprende molti giga al mese quindi navigo moltissimo scarico musica giochi guardo film ma i giga non diminuiscono in pratica son sempre quelli. Ho già chiamato due volte il 119 ma pare non gli interessi la cosa dicono che è tutto a posto. A me va bene così ma non riesco a capire il motivo per cui i giga non si consumano...
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Contatori internet

Al 119 non interessa perchè non hai nulla da temere: se ti finiranno i giga la velocità si riduce, oppure la navigazione si blocca fino al successivo rinnovo e non si avranno altri costi.

Forse hai un'offerta dove navighi senza consumare giga su alcune piattaforme, oppure controlla essere effettivamente in 4G e non in WiFi oppure, ancora, magari il bundle dati verrà decurtato appena possibile (non sempre ciò che si consuma viene subito scalato). Altra verifica che puoi fare è, se da app My Tim mobile non trovi i giga scalati, chiamare il 40916 per verificare lì (non sempre i bonus disponibili coincidono tra app e 40916).

Sono un semplice utente TIM fisso (prima Telecom e prima ancora SIP) da oltre 30 anni e TIM mobile da quasi 10 anni. Le mie risposte sono frutto di esperienze vissute negli anni con TIM

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
Highlighted

Al 119 non interessa perchè non hai nulla da temere: se ti finiranno i giga la velocità si riduce, oppure la navigazione si blocca fino al successivo rinnovo e non si avranno altri costi.

Forse hai un'offerta dove navighi senza consumare giga su alcune piattaforme, oppure controlla essere effettivamente in 4G e non in WiFi oppure, ancora, magari il bundle dati verrà decurtato appena possibile (non sempre ciò che si consuma viene subito scalato). Altra verifica che puoi fare è, se da app My Tim mobile non trovi i giga scalati, chiamare il 40916 per verificare lì (non sempre i bonus disponibili coincidono tra app e 40916).

Sono un semplice utente TIM fisso (prima Telecom e prima ancora SIP) da oltre 30 anni e TIM mobile da quasi 10 anni. Le mie risposte sono frutto di esperienze vissute negli anni con TIM

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted

Ciao @Ele58,

Tutto giusto quello che ti hanno già detto ma per curiosità, da dove vedi i tuoi consumi dei Giga ? Se utilizzi la prima schermata dell' app senza entrare nel dettaglio dell' offerta è possibile che stai monitorando un' offerta che non è quella principale da cui stai erodendo i dati. Banale ma possibile.

Puoi chiaramente modificare l' offerta mostrata sulla pagina principale dell' app, tramite l' app stessa. Se la spiegazione non ti è chiara sono a disposizione. Ciao e buona chance 🍀
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao entro nella app di Tim clicco sulla mia offerta e mi dà i giga che ho ma sono sempre quelli ieri ho scaricato con hotspot quasi 10 giga ma i contatori internet non si sono mossi oggi ho visto due film sullo smartphone che consumano parecchio ma i giga restano fermi... Per me va bene così ma c'è qualcosa che non va... Alla Tim dicono che è tutto a posto fatto sta che io navigo scarico e mi guardo film e i giga son sempre quelli non diminuiscono e non ho il WiFi attivato...
Highlighted

Curiosità.

Qual è l'offerta che hai attiva?

L'hotspot che usi è dal tuo cellulare (con offerta dati attiva al quale non si scalano i giga consumati) verso altri tuoi dispositivi? O in altro modo? Se in altro modo, come?

Highlighted
Astronauta I livello

Ho supergigante e chat Tim ten One ho con 50 giga 10 giga in regalo e ancora 1 giga omaggio ma non uso chat navigo normalmente guardo una marea di film anche su YouTube e scarico tantissimi giochi ma i contatori sono tutti fermi.
Highlighted
Astronauta I livello

L'hotspot lo uso da smartphone a pc
Highlighted
Astronauta I livello

@enzuccio  ha scritto:

Piano, non è proprio vero: io ho 10 GB al mese, e da qualche giorno non si aggiorna più il contatore. Ergo non so quanti GB ho ancora a disposizione, non so quanto posso usare prima che mi scada l'offerta e non intendo rimanere a secco nemmeno per qualche giorno, per una disfunzione dei loro sistemi che non hanno segnalato da alcuna parte.

Dopodiché non è nemmeno vero che "non si spende altro": dipende dalle opzioni attive. Io ho un GB di scorta, a 1,90 E ogni 200 MB...se ti sembra proprio niente. Potrei disattivarlo? Certo, e loro potrebbero avvisare che i sistemi stanno avendo dei disguidi tecnici, che i contatori non funzionano.

Che affermazione è, che al 119 non interessa offrirti un servizio chiave come il controllo del traffico rimanente?

Highlighted
Astronauta I livello

Informazioni contatori non visibili nè dalla pagina Tim nè da app.

Da ieri sull'app mi dice che per un guasto temporaneo non posso vedere il mio profilo Tim, e neanche i contatori, nè il piano, nè il credito residuo. Nulla. 

È' successo anche a voi? 

Grazie. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
69
Guardiano della Galassia I livello
41
Guardiano della Galassia I livello
32
Comandante spaziale III livello
24