annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Consumo dati anomalo

RISOLTO
Baby robot

Consumo dati anomalo

Buongiorno

Alle 14 avevo disponibili 1,6 giga e un'ora dopo senza aver usato il telefono 900 mega.

Come possono consumarsi da soli 0,7 giga? qualcuno può aiutarmi a capire se ho qualche servizio che consuma dati attivato? sono tim da un mese dopo dieci anni di vodafone e già mi pento..

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Consumo dati anomalo

Come correttamente detto, controlla il consumo dati dal menu del telefono (dovrebbe esserci anche su Iphone)

Le cose potrebbero essere:

- aggiornamento 'a tradimento' del sistema (in questo caso devi impostare che il cell si aggiorni in automatico solo sotto wifi)

- uso di video (anche le pubblicità sui vari siti), consumano molto

- aggiornamento 'stimato' del contatore. In questo caso, per sapere con certezza quanti dati ti avanzano devi:

1> disattivare la connessione dati

2> chiamare il 409161  e attendere la lettura corretta

oppure, sempre a connessione staccata, andare sul sito my tim e controllare il contatore

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
Astronauta II livello

Paolo , se hai android  guarda nel consumo di dati relativo a quel giorno cosa ti ha eroso 900 mb, probabilmente qualche app del tuo dispositivo Smiley contento

Come correttamente detto, controlla il consumo dati dal menu del telefono (dovrebbe esserci anche su Iphone)

Le cose potrebbero essere:

- aggiornamento 'a tradimento' del sistema (in questo caso devi impostare che il cell si aggiorni in automatico solo sotto wifi)

- uso di video (anche le pubblicità sui vari siti), consumano molto

- aggiornamento 'stimato' del contatore. In questo caso, per sapere con certezza quanti dati ti avanzano devi:

1> disattivare la connessione dati

2> chiamare il 409161  e attendere la lettura corretta

oppure, sempre a connessione staccata, andare sul sito my tim e controllare il contatore

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta I livello

Sono senza giga e non so perchè: il dettaglio del traffico è zero si per il mese corrente che il precedente. Cerco di capire cosa è successo,ma per il momento mi devo"arrangiare" con il pc in cerca di una risposta .

Premetto che sia in ufficio che a casa navigo in wi fi e che vorrei capire qual è il problema,ma siamo abbandonati a noi stessi!!!

Chi fa da sè fa per tre?

Ok, cambio gestore immediatamente. 

quando guardi il 'dettaglio traffico' ricordati di togliere la spunta a 'mostra solo eventi a pagamento' altrimenti il traffico generato usando il piano non lo vedi

SU MY TIM TROVO "DETTAGLI COSTI E TRAFFICO" E ALLA VOCE "DATI" COMPARE IL MESSAGGIO "LA RICERCA NON HA PRODOTTO RISULTATI"

Astronauta II livello

Sono cliente TIM da una vita,ho un contratto internet e voce per il cell da quattro anni e non ho mai avuto problemi...fino a pochi mesi fa! Tutto a un tratto ho un consumo dati eccessivo non giustificato perchè uso il cell solo per whatssap e per il resto uso il PC. Ho disattivato quasi tutte le app,spengo il cell la notte disattivandp i dati ma niente...dalla verifica su mytim scopro che il mio cell continua a consumare giga,un giga ogni quattro giorni! Ho chiesto alla TIM e loro mi dicono che non ci possono fare nulla...io sinceramente penso che usando ormai tutti whatssap più delle telefonate e dei messaggini la TIM ci metta su un carico eccessivo...e non è affatto giusto...anzi sto pensando di cambiare operatore seriamente..

Baby robot

CONSUMO DATI ANOMALO IN BLOCCHI DA 20480KB, COME RISOLVERE?

Salve , siccome il servizio clienti tim non risolve questo assurdo problema lo chiedo a voi: sono alla disperata ricerca di una soluzione per risolvere il problema di un anomalo consumo dati , da quando ho attivato supergiga xmas mi vengono erosi indebitamente decine e decine di blocchi da 20480KB anche ogni 10 secondi, tutto questo senza utilizzarli effettivamente, usando il cell normalmente e intanto i GB mi vengono sottratti e non restituiti. Qualcuno sa come si puo' fermare questo? Grazie!

Astronauta I livello

Da alcuni mesi ho lo stesso problema anche io. Uso pochissimo un router 4g ed il consumo si manifesta anche a router spento ( !! ). Magari pochi MB ma chissa' come mai scompaiono di volta in volta. Solo per alcune funzionalità domotiche mi e' sempre bastato 1 GB del contratto "Opzione 1 GB LTE " ma ora finiscono prima del tempo. Ho un router TD--W8970 l'ho gia' resettato ed aggiornato all'ultimo firmware in anni di abbonamenti vari TIM non mi era mai successa una cosa simile.
Astronauta II livello

Con un altro numero tim sono passato alla 3 ed ho notato che a parita' di utlizzo il consumo di giga e' molto piu' basso.  

Astronauta II livello

Rif.: CONSUMO DATI ANOMALO IN BLOCCHI DA 20480KB, COME RISOLVERE?

Se il servizio clienti non ti riesce a risolvere il problema ti consiglio di cambiare operatore.  

Astronauta I livello

Hai provato a togliere l’aggiornamento in background delle app? Ho scoperto anch’io il consumo eccessivo e non volontario di giga...pensa che regolarmente ogni 2 o tre giorni, poco dopo la mezzanotte mi partivano un sacco di mega, addirittura un colpo mi ha prosciugato 500 mega...
Astronauta II livello

Si,purtroppo era proprio l'aggiornamento delle App...

Astronauta I livello

24 gb scomparsi in un giorno

Mi ritrovo con 24 ab in meno su una scheda dati, che risultano scaricati in un solo giorno! Non è assolutamente possibile, ma l'assistenza Tim mi dice che non può controllare il traffico x la privacy. Sono certa che sia un errore, cosa posso fare?
Cyborg

Rif.: 24 gb scomparsi in un giorno

Ho lo stesso identico problema. Vi spiego la mia situazione.
Come ogni mese mi si è aggiornata la promozione. Ho quasi 11 giga.
Il giorno successivo, ( sono stata a casa tutto il giorno, a casa ho il wifi, e ho il vizio di staccarr sempre la connessione dati) sono uscita ed ho utilizzato un minuto la connessione dati, per inviare un messaggio su whatsapp... MI SONO SPARITI 6,5 giga!!! È impossibile. Il servizio clienti dice che sono stati utilizzati, e non possono sapere come per privacy. Io 6,5 giga non li finisco neanche in un mese, come è possibile che in 1/2 minuti sono finiti? Aiuto sono disperata....
Highlighted
Cyborg

Rif.: 24 gb scomparsi in un giorno

Appena provo ad attivare la connessione dati, senza neanche andare su un app che vuole internet, mi scalano tantissimi mb...
Ho gia modificato tutto nella impostazioni, ma questo problema ancora persiste
Cyborg

Stesso problema anche io.

Il cellulare è configurato correttamente per non avere aggiornamenti con la connessione dati, il monitoraggio delle app non rileva nulla di anomalo ma tutti i giorni ho dei blocchi dati di svariate cnetinaia di mega consumati così senza un perchè!

Ovviamente l'assistenza del 119 è stata completamente inutile, continuava solo a ripetere che era un problema mio e che Tim assolutamente non scala traffico dati per nulla.

Disinstallato praticamente tutte le app ma il problema rimane.

Stranamente su Ipad, con sim di altro operatore e quasi le stesse app del cell, questo anomalo traffico dati non compare...

Astronauta I livello

Stesso problema... Passando a Infinity 15 ho notato un cambiamento assurdo nel consumo dei giga. Era meglio quando ne avevo 4 al mese, veramente pazzesco. Vorrei capire come fare. Altrimenti mi sembra necessario cambiare operatore! Non mi durano nemmeno una settimana questi giga.
Astronauta I livello

Giga terminati

B5934969-A16F-4583-A9B4-41830E2BF829.pngHo riscontrato un’anomalia sui giga.....ho 20 giga al mese e ieri sera accortomi che la connessione non andava ho constatato questo.....come può essere che in data 24 ho consumato 8 giga e il giorno seguente altri 8....e’iimpossibile....

Unisciti alla Community

Le Star della Community

113
93
TIM crew
28
Comandante spaziale III livello
28
26