annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Connessione dati su smartphone

Baby robot

Connessione dati su smartphone

Buongiorno, io ho la promozione tim Young attiva anche se vivo all'estero così quando torno in Italia per qualche giorno ho internet e quant'altro. L'ultima volta non ho potuto utilizzare i giga, anche se avevo il 100%, perché è come se la promozione non si fosse mai attivata. Nell'app MY TIM compare tra le promozioni che ho ma poi su servizi attivi non c'è, c'è solo la tariffa base. Ho già chiamato l'assistenza tim ma non mi sono stati molto utili. Qualcuno sa qualcosa in più?
Grazie

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Connessione dati su smartphone

Ciao @frany_87
Hai verificato di avere credito sulla SIM? In assenza di credito le offerte non sono utilizzabili.
Tag (1)
Esploratore di Pianeti I livello

frany_87 ha scritto:

Buongiorno, io ho la promozione tim Young attiva anche se vivo all'estero così quando torno in Italia per qualche giorno ho internet e quant'altro. L'ultima volta non ho potuto utilizzare i giga, anche se avevo il 100%, perché è come se la promozione non si fosse mai attivata. Nell'app MY TIM compare tra le promozioni che ho ma poi su servizi attivi non c'è, c'è solo la tariffa base. Ho già chiamato l'assistenza tim ma non mi sono stati molto utili. Qualcuno sa qualcosa in più?
Grazie

Avevi disattivato il roaming sui dati sul menù impostazioni?

Se non è presente l'offerta attiva sull'area MyTim c'è qualcosa che non va, da sentire assolutamente il 119, oppure assistenza twitter e sentire un operatore per capire l'offerta perchè non è presente!

Ciao @frany_87,

Faccio fatica a capire la tua situazione ma ci provo lo stesso.

Se nell' applicazione MyTIM Mobile ti compare la Young fra le opzioni attive, l' opzione dovrebbe essere presente sulla tua linea. Il fatto che non compaia nella sezione "servizi TIM" non costituisce un problema : normalmente le opzioni e le promozioni non compaiono alla sezione "servizi". Ti riferivi ad altro forse ?!

Il fatto però che tu rientri in Italia saltuariamente potrebbe aver dato luogo a un buco di rinnovi. Mi spiego : la promozione potrebbe aver scalato credito di mese in mese in attesa del tuo rientro fino ad averne saltato uno per mancanza di credito sufficiente e ora ti trovi con il credito azzerato / negativo e l' opzione Young al 100% ma congelata per credito insufficiente.

Purtroppo non so dire quanto possa durare questo periodo finestra in cui la promozione rimane congelata in ogni caso ti consiglio di informarti bene al 119 se è sufficiente ricaricare per mantenerla attiva o se, a causa del ritardo nell' ultimo rinnovo, verrà in ogni caso disattivata.

Se il credito invece è positivo allora il problema potrebbe essere legato al dispositivo che usi. E in particolare alla configurazione dell' APN se usi lo stesso dispositivo che usi quando sei fuori dall' Italia. Ma questa è un' altra storia, mi pare che il focus sia più sull' attivazione in sé.

Spero di essere stato d' aiuto, buona chance🍀
Tag (3)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2906
Comandante spaziale II livello
1427
Comandante spaziale I livello
1234
Moderatore
398