annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Con un euro in meno dalla ricarica hai ricarica+?

RISOLTO
Astronauta II livello

Rif.: Prelievo "forzoso" da un euro sulle ricariche da 5 e 10€

sono tutti ugual..anche se stiamo attenti

Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Con un euro in meno dalla ricarica hai ricarica+?

@emiliana00  ha scritto:

Anche a voi all'ultima ricarica hanno tolto un euro? A me lo hanno tolto regalandomi un giorno illimitato, ma io non ho mai accettato nulla del genere, che devo fare?

Il link vai alla soluzione non porta a nessuna soluzione. 
Se non volevi fare la ricarica più chiedi il rimborso. 
Io segnalerei anche ad agcom così verifica se la pratica è corretta.

[ EDIT: la community deve veicolare informazioni e non opinioni personali, che se ben accettate, non possono diffondere informazioni non corrette. È giusto che ogni cliente sia informato di quello che sta acquistando e, quanto riportato da @Flo_Robinson, sono le informazioni corrette che concernono dove e come fare la ricarica normale o la più e cosa comprendono le rispettive ricariche. - Moderatore-]

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Rif.: Prelievo "forzoso" da un euro sulle ricariche da 5 e 10€

@Titti2  ha scritto:

sono tutti uguali...anche se stiamo attenti

E noi quando lo fanno chiediamo il rimborso e li segnaliamo Robot sorriso

http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Rif.: Ricarica+

ha detto l operatrice del call center che anche con l addebito bancario si prendono 1 euro... l unico modo per avere i 10 euro netti è la ricarica al supermercato...poi che c entra se io non ho credito... l avviso di scadenA del mese tramite sms lo mandano loro.. e poi se io non voglio e non ho richiesto il servizio dei 90cent. e della ricarica+ perché mi devono costringere ad averlo?

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

@carpa77  ha scritto:
ha detto l operatrice del call center che anche con l addebito bancario si prendono 1 euro... l unico modo per avere i 10 euro netti è la ricarica al supermercato...poi che c entra se io non ho credito... l avviso di scadenA del mese tramite sms lo mandano loro.. e poi se io non voglio e non ho richiesto il servizio dei 90cent. e della ricarica+ perché mi devono costringere ad averlo,,,,X FARE CASSA?_____RUBAREEEEEEE?

Ciao, non è accettabile. Segnala ad agcom http://www.agcom.it/299

E chiedi il rimborso 119@telecomitalia.it 

Community crew

Ciao @carpa77,

Sugli altri canali continuerà ad essere disponibile il taglio standard da 10€ (Scratchcard, Ricarica alla Cassa, Bancario, WEB e APP).

Sul circuito bancario la Ricarica+ non è un'opzione obbligata. Sei stato informato male.

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà

@ciaodom  ha scritto:

@emiliana00  ha scritto:

Anche a voi all'ultima ricarica hanno tolto un euro? A me lo hanno tolto regalandomi un giorno illimitato, ma io non ho mai accettato nulla del genere, che devo fare?

Il link vai alla soluzione non porta a nessuna soluzione. 
Se non volevi fare la ricarica più chiedi il rimborso. 
Io segnalerei anche ad agcom così verifica se la pratica è corretta.

[ EDIT: la community deve veicolare informazioni e non opinioni personali, che se ben accettate, non possono diffondere informazioni non corrette. È giusto che ogni cliente sia informato di quello che sta acquistando e, quanto riportato da @Flo_Robinson, sono le informazioni corrette che concernono dove e come fare la ricarica normale o la più e cosa comprendono le rispettive ricariche. - Moderatore-]

Risposta per il moderatore. Qual è l’informazione non corretta e qual è la soluzione al fatto che Tim su determinati canali impone ricariche a pagamento invece di lasciare scegliere. La richiesta dell’utente non è dove trovare la ricarica più ma perché ha pagato un euro senza saperlo quando prima la ricarica rispettava la legge bersani. 
La soluzione è farsi rimborsare e chiedere una verifica a chi controlla le pratiche degli operatori. 
Se è tutto ok Tim non ha nulla da temere. 

Il moderatore dovrebbe firmare i post Robot sorriso

Moderatore

Ciao Ciaodom,

l'informazione inesatta riguarda la definizione del valore dell'euro della ricarica come costo di ricarica, in quanto l'euro della Ricarica + prevede una serie di servizi a vantaggio dell'utente e non un mero costo.

La finalità della Community è, infatti, quella di fornire informazioni utili a tutti gli utenti e, in questo caso, si fornisce una serie di informazioni su come poter ricaricare senza attivare la Ricarica + e/o i tagli giusti per non attivarla.

Qualora poi un utente inconsapevolmente o per scarsa informazione ricevuta abbia attivato Ricarica + può sempre aprire un reclamo per richiedere il rimborso.

Federico - Moderatore

Ecco... a parte una discordanza su cosa sono costi per i clienti soprattutto a fronte di qualcosa non voluto siete d’accordo con me quindi.
in base alla logica la ricarica da 10  euro eroga 10 euro di credito telefonico, se la chiami ricarica+ da 10 fa pensare che oltre ai 10 euro uno ottiene anche altro e invece no. Il problema serio è poi che questo tipo di ricarica viene imposta su alcuni dei canali di ricarica il che rende la cosa ancora meno trasparente e corretta. 
fortuna che non sono il solo a vederla così
Se cercate online trovate un comunicato recente di adiconsum:

https://www.adiconsum.it/ricarica-di-tim-si-moltiplicano-le-segnalazioni-abbiamo-incontrato-tim-ecco...

Come dimostra anche il numero crescente del contenzioso gestito dalle Associazioni, TIM continua a portare avanti una condotta che risulta poco trasparente e poco attenta alla fiducia che i consumatori – per la maggior parte clienti storici dell’azienda – ripongono nell’azienda stessa. Se è vero che le ricariche standard sono presenti in altri canali di vendita, soprattutto digitali, è comunque innegabile che molti utenti preferiscano rivolgersi ai punti vendita fisici.
Si tratta di una policy che si ripercuote sulla fascia più debole ed “abitudinaria” dei consumatori, in particolare quelli di età avanzata che spesso hanno scarsa dimestichezza con gli strumenti tecnologici. Da questa prospettiva la possibilità di chiedere un rimborso attraverso il Servizio Clienti appare non tanto come il riconoscimento di un diritto, quanto una sorta di “premio di consolazione”
Sul discorso della costo di ricarica reintrodotto mascherato da “vantaggi” per i clienti resto della mia opinione. La situazione è chiara e inequivocabile. La soluzione al problema la deve trovare Tim.

EDIT:

come dici è possibile aprire un reclamo per chiedere il rimborso, ma forse non sai che i vostri colleghi operatori della chat quando gli si chiede di aprire un reclamo, invece di farlo, invitano a mandare una raccomandata evitando accuratamente di indicare che e' possbile inviare un reclamo all'indirizzo email 119@telecomitalia.it : quindi per recuperare un euro se ne devono spendere 5, chi lo fara'?

Astronauta I livello

Ricarica +

Salve ho fatto una ricarica da 5 euro e me sul credito ne ho solamente 4 in seguito ho scoperto della ricarica più ma io vorrei riavere quell’euro è possibile?

Astronauta I livello

Rif.: Ricarica +

Mi è successo la stessa identica cosa. Secondo me è illegale, ma conviene solo cambiare operatore
Anonymous
Non applicabile

Non sai che le ricariche da 5€ 10€ e 12€ sono ricariche +
Un euro va alla Tim ke ti offrono un giorno di Inter illimitato o chiamate so ke forse a te non interessa e manco a me ...ma purtroppo è così 😳 recati in un centro Tim della tua zona e ricarica 11€ o 15 effettivi così non avrai sorprese
Pilota dello Shuttle III livello

Scusami Mivilla 1962, intervengo solo per dire che se non si vuole dare l'obolo di 1/2 euro a TIM, il modo c'è. Troppo semplicistico e debole dire " cambio operatore " solo per questa motivazione.

Di nuovo scusa x l'intervento.

Dodi60
Anonymous
Non applicabile

@ciaodom
Uno di Noi 👌
Anonymous
Non applicabile

@Dodi60 a detto :
Scusami Mivilla 1962, intervengo solo per dire che se non si vuole dare l'obolo di 1/2 euro a TIM, il modo c'è. Troppo semplicistico e debole dire " cambio operatore " solo per questa motivazione.
Di nuovo scusa x l'intervento.
Figurati Dodi60, sono sempre apprezzabili i tuoi interventi per la community 🙋🏻‍♂️

@luciointilla  ha scritto:

Salve ho fatto una ricarica da 5 euro e me sul credito ne ho solamente 4 in seguito ho scoperto della ricarica più ma io vorrei riavere quell’euro è possibile?

Ciao, si. Anche su queste pagine TIM promette il rimborso nel caso si sia attivata per sbaglio ricarica più. 
Puoi mandare un sms al 119 con testo rimborso 1 euro per ricarica+ e allo stesso tempo chattare con un operatore da chat 119 del sito tim.it o via app mytim o tim personal. 
Facci sapere se non ti vogliono rimborsare 

Chiedete il rimborso via chat o 119 o testo sms a 119

@Anonymous  ha scritto:
Non sai che le ricariche da 5€ 10€ e 12€ sono ricariche +
Un euro va alla Tim ke ti offrono un giorno di Inter illimitato o chiamate so ke forse a te non interessa e manco a me ...ma purtroppo è così 😳 recati in un centro Tim della tua zona e ricarica 11€ o 15 effettivi così non avrai sorprese

Astronauta I livello

Sono obbligato a usare il servizio ricarica +?

Tag (3)

@angelos83  ha scritto:

no, non sarebbe obbligatorio ma purtroppo tramite alcuni canali alcuni dei tagli di ricarica sono solo ricarica+ (grazie tim)

Comandante spaziale II livello

No puoi fare l addebito su c/c è non paghi l euro in più hai anche 5 giga in regalo per sempre.
Buona giornata 🙋🏻‍♂️😉

Gianni G.

Ciao, l'alternativa più semplice oltre a quello che ti è stato detto dai 2 eccellenti utenti qui sopra, è usare la ricaricard o fare una ricarica da 15 E non separatamente.
Un saluto.

Dodi60
TIM crew MGB
TIM crew

@angelos83  ha scritto:

Ciao Angelo se vedi tra i suggerimenti l'argomento è stato già trattato vedi a anche  la risposta di Flo qui

un saluto

In aggiunta segnalerei la pratica ad agcom per il fatto che tramite vari canali esiste solo la ricarica automatica e per la scarsità di informazione su questo tipo di ricarica. 

le associazioni dei consumatori hanno raccolto molte segnalazioni di clienti ignari

http://www.agcom.it/299

Astronauta II livello

Anche a me è successo lo stesso

@nunzicri  ha scritto:
Anche a me è successo lo stesso

Ciao chiedi il rimborso tramite chat o 119 o prova anche via sms a 119 con il testo "rimborso ricarica+" o via mail a 119@telecomitalia.it

facci sapere!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
122
71
Comandante spaziale III livello
55
TIM crew
48
32