annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Con un euro in meno dalla ricarica hai ricarica+?

RISOLTO
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Ricarica 10+

@AnaPaula  ha scritto:
Ieri ho messo 10 EUR di ricarica dalla tabaccheria e oggi la mia offerta non è stata rinnovata. Cerco informazioni e vedo che ho fatto la ricarica 10+, e ironicamente, ho perso 1 EUR di credito. Penso che sono stata fregata dal tabaccaio, perché non avevo chiesto la ricarica 10+, e sono pronta per litigare con lui, ma come ho bisogno di credito per la mia offerta, vado dal mio tabaccaio di fiducia e ricarico di nuovo. La stessa cosa. Finalmente capisco che quelli che mi hanno fre gato (di nuovo) sono voi. Non ho ricevuto un messaggio o allerte su questo cambiamento, e non era compito del tabaccaio avvisarmi della promozione.

Chiedo questi 2 EUR indietro, o avete sicuramente perso almeno 5 clienti così.
Sinceramente non ho voglia di provare a seguire la vostra strategia di fre gature e dovere stare sempre atenta con quello che faccio. Volete clienti fidelizzati, che vi consigliano? Iniziate a seguire la via della transparenza e del rispetto con i clienti.

ciao, manda una mail a 119@telecomitalia.it chiedendo il rimborso, se non vogliono farlo puoi richiederlo tramite la conciliazione online registrandoti al sito di agcom conciliaweb https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm

TIM dice che rimborsa in caso di acquisto inconsapevole

facci sapere

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Con un euro in meno dalla ricarica hai ricarica+?

@hikari_20
Ciao
Volevo soltanto precisare,ke, se non vuoi usufruire della ricarica+
Recandoti in un centro autorizzato Tim puoi accedere ad una ricarica da 15€ o 11€ effettivi in alternativa nei centri di Lottomatica (solo da 15€) devi specificare ke non deve essere + perché non tutte le lottomatica sono autorizzate a questo tipo di ricarica se non più +

Highlighted
Astronauta I livello

Come si fa a disattivare ricarica +?

Tag (1)
Highlighted
TIM crew
TIM crew

@geolpaolofrance  ha scritto:
Come si fa a disattivare ricarica +?

Ciao se fai una ricerca l'argomento è stato già trattato se non vuoi ricarica + devi fare la ricarica standard tramite web o altri canali vedi a questo link tra le news della Community 

Astronauta I livello

A qualcuno capita che venga addebitato 1€ in più al mese invece della tariffa che a sottoscritto?

Highlighted
Comandante spaziale III livello

Ciao @gennarosaviano ,

può dipendere dal tipo di ricarica che hai fatto. Se, per esempio, hai fatto una ricarica + da 10€, te ne accreditano 9 ed 1 serve per in concorso di Tim. Altrimenti, se così non fosse, prova a vedere il controllo costi, e guarda a cosa è associato l'addebito di quell'euro. 

Un saluto.

Dodi60
Highlighted
Astronauta I livello

Buonasera. Ho ricaricato in un distributore automatico 10€ e mi sono state tolte 2€ x un qualcosa che non ho chiesto. È legale??

Tag (2)
Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Km regola no!, almeno ke nn hai qlk applicazione attiva e nn avendo credito sufficiente alla 1 ricarica fatta si prendono i soldi ke mancavano x l attivazione

Matilde Ferri
Highlighted

Ciao @nella80pa ,

la gentilissima @matildeferri198  voleva intendere che si tratta della ricarica +  cioè per ogni ricarica da 5€ e multipli, Tim scala 1€ a pro di 24H di telefonate ed internet illimitato. Per evitare il ciò, si consiglia di usare la ricaricard oppure nelle tabaccherie e lottomatiche autorizzate,  di ricaricare 11€ o 15€ e di uasre la ricarica Flexy.

Un saluto a tutte e 2.

Dodi60
Highlighted

grazie mille x aver specificato meglio ciò ke intendevo, km smp 6 stato gentilissimo un saluto Anke a te

Matilde Ferri
Highlighted
Baby robot

Con -10,82€ bisogna caricare 15€ ?

Highlighted

Ciao @stefanozito1999 ,

no. Se ricarichi 10.82 vai a 0. Poi devi aggiungere il costo della tua offerta che hai attiva.

Un saluto.

Dodi60
Highlighted
Astronauta I livello

Salve , è vero che ricaricando dal sito o app tramite carta di credito non detraggono 1€ per ricarica +? Sono stufa di avere ogni mese 1€ in meno . Grazie a chi mi risponderà

Highlighted
Community crew

Ciao @vale24,

per info da sito le ricariche da 5-17-22 euro sono ricariche +, mentre le altre sono ricariche normali.

Dai un'occhiata sul sito:

https://www.tim.it/ricaricapiu

Saluti!

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

a titolo informativo ho inviato reclamo via pec per la storia delle ricariche+ dopo 4 mesi mi hanno chiamato dicendomi che mi sarebbe stato rimborsato l'euro, e cosi è stato, non ci credevo neanche io...

comunque l'AGCOM gli ha dato 30 gg di tempo alla TIM, VODAFONE E WIND per togliere sta storia di prendersi un euro quindi si dovrebbe ritornare alla normalità, chiaramente niente sanzioni e vedrete che si inventeranno qualcosaltro

Highlighted
Astronauta I livello

Ho giusto oggi effettuato una ricarica di 10€ da Web - MyTIM Mobile - controllando con molta attenzione che non ci fossero condizioni scritte in microcaratteri relative all'attivazione del servizio "1 giorno senza limiti" e poter usufruire dell'intero credito.

Ebbene, nemmeno a farlo apposta, dopo un paio d'ore verifico l'avvenuta operazione e noto che il credito residuo è stato aumentato di soli 9€ a fronte dei 10 richiesti.

Ripeto, ho effettuato la ricarica da web selezionando il taglio da 10 €, sulla lista delle operazioni risulta solo la ricarica ed ero in positivo sul credito residuo prima dell'operazione,

Ovviamente, risultava indebitamente attivo il servizio "1 giorno senza limiti".

Ho chiamato il 119 dove una cortese operatrice rumena (spesso più gentili degli italiani) ha verificato la situazione ed ha provveduto a modificare l'operazione correggendo l'importo.

Quindi risolto, ma mi domando: a quante persone succede di avere addebitato un servizio non richiesto e non specificatamente indicato? Non tutti sono maniacalmente attenti alle operazioni di ricarica.

E "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca".

Comunque, visto l'andazzo e avendo grazie al cielo terminato il vincolo legato alla rateizzazione del terminale, sono libero di passare alla concorrenza.

Cordialità.

Highlighted
Astronauta I livello

Salve, 

ieri pomeriggio, verso le 18, ho effettuato una ricarica da 15 euro per il rinnovo di Tim young 30. Poco fa, controllando sull'app ho notato che risulta attiva "3 giorni senza limiti" e non capisco cosa sia e perché non mi compare la mia solita promo. Vorrei un aiuto, grazie

Highlighted

Ciao @alessandracav ,

tu hai fatto una ricarica+. Significa che il credito effettivo è di 13€ e i 2 € servono per darti 3 giorni di minuti e giga illimitati. Non ti compare la tua solita promo, forse, perchè il credito non è abbastanza per l'offerta che hai attiva.

Un saluto.

Dodi60
Highlighted
Astronauta I livello

Il problema è che non c'è la possibilità di fare ricarica di 15 euro effettivi.

Il tabaccaio ti propone solo ricarica+ per cui ti scalano sempre 2,00euro

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

devi andare in un centro tim, puoi fare la ricarica che vuoi, a me l'ha fatto di 10,01 euro cosi da evitare la ricarica più

Highlighted
Astronauta I livello

Attivazioni non richiesta

Mi hanno scalato 1€ per un giorno di Internet illimitato non richiesto da me e un altro euro per la disattivazione ugualmente non richiesto da me.truffa?
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Attivazioni non richiesta

Ciao, hai per caso aderito a Ricarica+?

Alex
Highlighted
Astronauta I livello

Non ho aderito a nulla sono solo i classici giochetti della tim a breve cambierò gestore senza rimpianti
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Purtroppo c'è poca chiarezza sulle offerte e servizi di quasi tutti i gestori telefonici. 

Alex
Highlighted
Astronauta I livello

Ricarica

Non è corretto che da una ricarica da 15 euro si siano presi 2 euro per servizi aggiuntivi per la durata di 24 ore. Servizi non richiesti ma che si è costretti a pagare. Politica scorretta

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
43
Pilota dello Shuttle II livello
31
Guardiano della Galassia I livello
25
21
Guardiano della Galassia I livello
11