annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Come bloccare i servizi extra in abbonamento?

Baby robot

Ciao a tutti

Sono giorni che tento di trovare un operatore della Tim per il mobile ma non esiste da nessuna parte la possibilità di parlare con qualcuno! Li ho contattati su fb, sulle chat, al 119 ma nulla!

Devo bloccare i servizi extra in abbonamento che mi stanno facendo spendere una fucilata!

Qualcuno sa come fare?

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

6 RISPOSTE 6
Moderatore

Re: Come bloccare i servizi extra in abbonamento?

Ciao @Simona86,

puoi consultare la Guida dedicata: Call Center Unico per la gestione dei servizi a contenuto.

Per sapere come utilizzare al meglio la Community, leggi le semplici linee guida e i comportamenti da evitare.

Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Moderatore
Astronauta I livello

Re: Come bloccare i servizi extra in abbonamento?

Nn esiste assistenza TIM nn riesco in alcun modo a parlare con un operatore. Avete sospeso la mia offerta senza alcun motivo e chiedo chiarimenti. 

Cortesmente mi fornisca un numero valido o mi contatti con estrema urgenza grazie 

Astronauta I livello

Buonasera volevo sapere come fare a mettere il blocco per i servizi VAS

Highlighted
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: Come bloccare i servizi extra in abbonamento?

@Matteoiezza0  ha scritto:

Buonasera volevo sapere come fare a mettere il blocco per i servizi VAS

Per DISATTIVARE I SERVIZI:

1) chiamare il 119 > assistenza > assistenza dedicata > attivare modificare promozioni > altre esigenze
Chiedere il servizio di blocco gratuito di tutti i servizi a pagamento, detto Blacklist e anche chiedere all'operatore se è possibile avere direttamente il rimborso

oppure procedere con i seguenti 4 metodi:

2) Dall’area privata MyTIM Mobile> https://auth.tim.it/dcareg/public/login

3) Dall’SMS di notifica attivazione del servizio stesso

4) Inviando un SMS al 119 con scritto “disattivazione servizi VAS” (questo disattiverà tutti i servizi e bloccherà le future attivazioni)
5) Call Center Unico numero verde 800.44.22.99

Per CHIEDERE IL RIMBORSO:

Chiedere sul sito del servizio stesso e chiedere anche così:

Call Center Unico numero verde 800.44.22.99 , oppure al 119 , oppure SMS al 119 con scritto “reclamo servizi VAS non richiesti”, oppure da App TIMPersonal chat con assistenza, oppure chat 119, oppure mail a 119@telecomitalia.it
Vedi anche queste 2 pagine, con l’avvertenza che non è vera ed è arbitraria la regola che va chiesto il rimborso entro 12 giorni o che si possa chiedere una sola volta
in un toto tempo così come anche sostenuto dal 119. Devono rimborsare sempre e anche oltre i 12 giorni per servizi non richiesti (come tassativamente stabilito dal Codice del Consumo):

https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Call-Center-Unico-per-la-gestione-dei-servizi-a-contenuto/...

https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/mobile/attivare-e-disattivare-servizi-contenu...

Il 119 può anche scoraggiarti ma tu chiedi il rimborso per scritto, invia un reclamo via mail:

119@telecomitalia.it (di solito è il modo piu’ sicuro e veloce) oppure:

telecomitalia@pec.telecomitalia.it (se hai una casella PEC, vale come una raccomandata)

Tag (1)
Astronauta II livello

Grazie. È da stamani alle 9 che chatto con my personal Tim,web Tim e 119, ho anche mandato una mail, adesso si sta muovendo qualcosa. Ma se non mi rimborsano a chi mi rivolgo?
Comandante spaziale II livello

Blocco servizi a sovraprezzo e rimborso

se al 119 non riesci a parlare con nessuno puoi inviare sms al numero 119 scrivendo "rimborso servizi vas" e "blocco servizi vas".
Gianni G.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
47
Comandante spaziale III livello
43
Comandante spaziale I livello
28
Pilota dello Shuttle II livello
24
TIM crew