annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Aumento tariffa TIM mobile

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Aumento tariffa TIM mobile

Mi è arrivato 1 SMS da Tim che da giugno aumenterà di 1.99 euro al mese e che in più avrò minuti illimitati o 20 giga in più gratis in un anno.. Ma non capisco io ho già Tim ten go con minuti illimitati e 20 giga...

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Variazione offerta mobile

@Pallino745  ha scritto:
Salve non è arrivato nulla neanche a me e hanno aumentato la tariffa.. Cambio operatore

L'aumento di TIM TEN GO è roba nota: https://www.mondomobileweb.it/148206-rimodulazione-tim-dal-13-giugno-2019/  (c'è scritto campagna informativa dal 12 maggio) sembra strano che non abbiano avvisato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

263 RISPOSTE 263
Astronauta I livello

modifiche unilaterali contratto

Salve a tutti! qualche settimana fa mi è arrivato il seguente messaggio:Modifica contrattuale: per consentirti l'utilizzo dei servizi TIM anche quando esaurisci il credito, dal 02/05 puoi chiamare, navigare e inviare SMS senza limiti a 0,90 euro/giorno, solo se effettui traffico, fino ad un massimo di 2 giorni. Se invece hai o attivi TIM Ricarica Automatica, non resti mai senza credito. Entro il 01/05 puoi recedere dal contratto o cambiare operatore, senza penali ne' costi di disattivazione, e mantenere attiva l'eventuale rateizzazione del prodotto, compilando i moduli 'cessazione linea' e 'diritto di recesso' su tim.it o inviandoli via PEC a disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it o andando nei Negozi TIM. Info su tim.it/info o chiamando il 409168.

io ho mandato una pec chiedendo di avvalermi dell'art 70 e di poter continuare a pagare mensilmente le rate residue. contestualmente ho chiesto la cessazione della linea, avendola attivata solo a tale scopo. sono passate quasi due settimane e la linea risulta ancora attiva, mentre non so se devo continuare a pagare l'offerta. Non vorrei trovarmi penale da pagare solo perchè non ho avuto riscontro sull'effettiva presa in carico della mia richiesta di esercitare il diritto di recesso. Sulla mia area riservata adesso compare una nuova offerta "fittizia" (recesso saldo a rate 3) insieme alle altre offerte oggetto dell'aumento. posso disattivare le altre? mi chiuderanno la sim se l'ho chiesto o faranno problemi? al centro tim mi hanno detto che siccome ho chiesto la chiusura della sim mi arriverà la penale. ma il messaggio mi era sembrato chiaro. Sono confusa....

Comandante spaziale II livello

Rif.: Nn so se la sezione sia giusta

Ciao chìama il 119 e informati con un operatore tim
Buona giornata 🙋🏻‍♂️
Gianni G.
Astronauta Iperconnesso

Non riesco a parlare con operatori. Xo c'è scritto che posso cambiare operatore. Ma io nn capisco proprio il senso.. A qualcun altro con Tim ten go è arrivato?
Astronauta Iperconnesso

Variazione offerta mobile

Buonasera,

Vorrei sapere se la Tim può variare il prezzo della mia offerta mensile mobile oppure no. Perchè loro dicono che mi hanno inviato il messaggio che secondo le nuove normative c'è stato un aumento ma a me non è mai arrivato nulla di tutto ciò.

Ringrazio anticipatamente per la risposta

Ciao certo che possono fare piccoli aumenti all inizio io pagavo 10 euro al mese ora col tempo 10,88 🙋🏻‍♂️
Gianni G.
Astronauta Iperconnesso

@GianniG  ha scritto:
Ciao certo che possono fare piccoli aumenti all inizio io pagavo 10 euro al mese ora col tempo 10,88 🙋🏻‍♂️

A me hanno aumentato di 2 euro ma almeno avvisare il cliente. Manco quello fanno ormai.

Se devo fare qualcosa io li devo avvisare mesi prima invece loro manco il giorno prima si prendono l'impegno di avvisare.

Alcune volte mi chiedo come lavorano.

Astronauta Iperconnesso

Ma un conto è 0.88 un conto è 1.99 e poi nn capisco xke.. Io ho già i minuti illimitati e 20 giga
Astronauta Iperconnesso

@Ale181  ha scritto:
Ma un conto è 0.88 un conto è 1.99 e poi nn capisco xke.. Io ho già i minuti illimitati e 20 giga

Cambiano il regolamento come è più comodo per loro e basta. Perchè alla fine ho la stessa quantità di roba ma con il prezzo maggiorato

Astronauta I livello

Si è arrivato anche a me lo stesso sms

Buongioro a tutti
Comunque io gli aumenti a parità di servizio non li trovo giusti ti darebbero qualcosa in più il giudizio magari cambierebbe 🙋🏻‍♂️😉👍🏻
Gianni G.
Astronauta Iperconnesso

Ê quello che dico io.. X avere le stesse cose xke devo pagare ben 2 euro in più? Qualcuno è riuscito a parlare con l operatore x avere spiegazioni?
Astronauta Iperconnesso

@Ale181  ha scritto:
Ê quello che dico io.. X avere le stesse cose xke devo pagare ben 2 euro in più? Qualcuno è riuscito a parlare con l operatore x avere spiegazioni?

Io sì e in malomodo mi hanno riferito che loro hanno "avvisato" per dei cambiamenti sul regolamento interno.

Astronauta I livello

Aumento canone offerta TIM Planet GO di 1,99€ dal 14/06/2019

Ho, con amara sorpresa, ricevuto un avviso secondo il quale la mia già obsoleta offerta (TIM Planet GO, 3+2 Gb/mese) costerà ulteriori 1,99€/mese. Ho resistito fino ad oggi ad offerte decisamente più convenienti di altre compagnie per restare fedele a TIM, del quale sono cliente da anni, ma con questo aumento di un'offerta già obsoleta, che giudico una presa in giro nei miei confronti,  in pratica mi si costringe a procedere alla portabilità verso altri operatori.

Rimarrei cliente TIM se mi fosse proposta o mi si proponesse almeno l'offerta Tim 10 Infinity, ma a quanto pare i criteri con i quali viene riservata rimangono un mistero.

Astronauta I livello

Cambio condizioni contrattuali TIM da giugno

Cambio condizioni Qualcuno mi sa dire la soluzione per questo cambio di contratto sul servizio mobile di TIM hanno fatto il contratto per sempre e poi cambiano le condizioni contrattuali a 1,99 € in più come vi comportate voi io sono indecisa se recedere dal contratto o menocontrattuali TIM da giugno

Rif.: Cambio condizioni contrattuali TIM da giugno

Guartati ingiro se trovi a meno è soprattutto se nella tua zona ha buona ricezione anch'io ho avuto un aumento di 0,88 ma mi và bene restare in Tim per vari motivi 🙋🏻‍♂️
Gianni G.
Astronauta Iperconnesso

@pippi682011  ha scritto:

Cambio condizioni Qualcuno mi sa dire la soluzione per questo cambio di contratto sul servizio mobile di TIM hanno fatto il contratto per sempre e poi cambiano le condizioni contrattuali a 1,99 € in più come vi comportate voi io sono indecisa se recedere dal contratto o menocontrattuali TIM da giugno

Ciao, hai due soluzioni per questa cosa. O cambi operatore oppure fai un altro contratto se ti conviene. Anche perchè se chiami il 119 fanno i sapientoni e ti danno del bugiardo se  gli dici delle cose che non gli stanno bene.

Astronauta Iperconnesso

Ma il codacon non dice nulla a riguardo?

Codacons 😀😀😀
Gianni G.
Astronauta I livello

Purtroppo stesso problema e non si riesce a parlare con gli operatori lo trovo un vero e proprio abuso! Me ne sono andata dalla Vodafone X lo stesso motivo e ora mi accorgo che sono tutti uguali 

Per comunicare con un operatore, oltre al canale telefonico, è possibile utilizzare i canali social di TIM (Facebook, Twitter) oppure la chat presente all'interno dell'app myTIM nell'area assistenza oppure tramite la chat di TIMpersonal
Gianni G.
Astronauta Iperconnesso

😁
Astronauta II livello

Rimodulazione Tariffa Tim Ten Go

Ciao qualcuno mi può dire se posso già fare la portabilità visto l aumento di 1.99 euro previsto dal 13 Giugno ....perché parlando con un un'operatore mi ha detto che devo comunicarlo al 119 per evitare penali ....premetto che il mio prossimo rinnovo è previsto in data 3 Giugno e la mia offerta ricaricabile è Tim Ten Go....grazie in anticipo Marco
Cyborg

Rimodulazione Tariffa Tim

Buongiorno oggi ho avuto lo sgradevole messaggio di rimodulazione della mia tariffa di 1.99 euro in più quando già pago 13.80 euro per 32 gb e 500 sms. Mi si dice che si può recedere o cambiare operatore: poiché io con Tim non mi trovo male vorrei chiedere se qlcn conosce un modo per cambiare la mia offerta attuale con un'offerta Tim più vantaggiosa mantenendo il mio numero. Altrimenti dovrò cambiare operatore e rivolgermi all'associazione consumatori.

Rif.: Aumento tariffa TIM mobile

Ho ricevuto anch'io lo stesso messaggio e anch'io ho già minuti illimitati e 20GB che non riesco mai a consumare.
Secondo me stanno facendo un aumento del 20% circa della tariffa a prescindere da tutto.
Vorrà dire che si ricambiarà gestore.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
126
Pilota dello Shuttle III livello
66
Comandante spaziale III livello
56
TIM crew
49
Comandante spaziale I livello