Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Buonasera a tutti, ho provato a parlare con una operatrice ma non è stata chiara.
Vivo all’estero ma spesso ritorno in Italia e per questo la sim italiana me la tengo sempre con me.
Dopo aver ricevuto un messaggio di tim spiegando la rimodulazione e quindi 1,99€ di aumento mensile della promozione, vorrei capire se vi è la possibilità di passare ad un altro operatore dall’estero.
attendo risposta
TIM Ten GO sara' rinnovata a partire dalle ore 24 (entro max 4 ore). Per continuare ad utilizzare i contenuti della tua offerta verifica di avere credito sufficiente. Per informazioni vai sull'app MyTIM Mobile o chiama il 40916. Modifica contrattuale: per continuare a offrirti un servizio di qualità, dal 18/06 la tua offerta costera' 1,99 Euro in piu' al mese e puoi arricchirla con 20GB al mese gratis per 1 anno per navigare con la migliore rete TIM di sempre, attivabili da subito su MyTIM mobile o chiamando il 409168. Entro il 17/06 puoi recedere dal contratto o cambiare operatore, senza penali ne' costi di disattivazione, e mantenere attiva l'eventuale rateizzazione del prodotto, compilando i moduli "cessazione linea" e "diritto di recesso" su tim.it o inviandoli via PEC a recesso_linee_mobili@pec.telecomitalia.it o andando nei negozi TIM. Info su tim.it/i o chiama il 409168
Lo stesso messaggio è arrivato anche a me
Buongiorno amici! Stamattina sorpresina... dall'11 Luglio aumento di 1,99€ del piano telefonico. Mi chiedo perché questa politica? Il mio ha già un costo di 10,86 € mensili! Io non ci Sto!
Si anche a me con aumento di 1.99 ho tel alla Tim dicendogli che io non intendo pagare 13euro al mese, e mi ha detto che tariffe più basse non c'è ne sono
Questo è successo perché circa a metà maggio hanno inviato un messaggio dove dicevano di aumentare il costo dell offerta di 1,99 e che potevi avere diritto di recesso o cambiare operatore senza penalità entro e non oltre il 13/06
cosa che io ho scoperto solo adesso rileggendo i vecchi messaggi della TIM
A me non solo hanno aumentato il prezzo, prima mi hanno disattivato senza autorizzazione l'opzione tim munuti illimitati a 5 euro, si sono presi 49 euro dal credito perche ho telefonato credendo che le chiamate erano coperte dalla promozione che si doveva autorinnovare a 5 euro al mese, e chiamando il 119 mi hanno detto che io avrei annullato l'opzione che io stesso ho attivato a maggio, che loro hanno mandato un messaggio al 29 di maggio cosa che non e vera perche ho cercato fino adesso sto messaggio e non mi risulta da nessuna parte, e sta mattina chiamando il loro numero 119 e dopo una specie di quiz a premi, e dopo 3 tentativi andati a vuoto, per parlare con un loro operatore dopo 30 minuti, con un operatore in albania, alla fine mi hanno attivato una nuova "promozione" in via del tutto eccezionale che si chiama esattamente come l'altra "tim minuti illimitati" ma con 10 euro al mese, la loro compensazione si e limitata ad offrirmi il primo mese gratis (10 euro) e azzeramento dei costi di attivazione (19 euro + 5 euro attivazione con operatore), mi sembra di essere ritornato al 1998 quando si pagavano tutte le chiamate con scatto alla risposta, e minutaggio a secondi e scatti anticipati, mi sento preso per i fondelli, si sono pappati 40 euro dal credito, non ne vogliono sapere di restituirmeli, hanno disattivato un opzione che per me era vantaggiosissima, e me l'hanno riattivata al doppio del prezzo originale...... non so cosa fare, richiamare di nuovo il 119? Ma se loro hanno registrato la chiamata in cui davo il consenso per questa specie di baratto, penso che non ci sia piu niente da fare,e poi non capisco perche non si puo parlare con un operatore italiano, e che senso ha far aspettare mezz'ora per ricevere assistenza, e parlare con un operatore in albania che a stento parla italiano???? Ma dove siamo arrivati????
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010