annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attivazione non richiesta di smartlive tramite mobilepay.. Tolti 7 euro dal credito

Astronauta I livello

Attivazione non richiesta di smartlive tramite mobilepay.. Tolti 7 euro dal credito

A voi è mai successo? Mi è improvvisamente arrivato un SMS di attivazione di questi servizio, che neanche conoscevo. Ho eseguito la procedura di disattivazione ma comunque mi sono stati tolti 7 euro!
13 RISPOSTE 13
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Attivazione non richiesta di smartlive tramite mobilepay.. Tolti 7 euro dal credito

@marvidoc  ha scritto:
A voi è mai successo? Mi è improvvisamente arrivato un SMS di attivazione di questi servizio, che neanche conoscevo. Ho eseguito la procedura di disattivazione ma comunque mi sono stati tolti 7 euro!

Ciao, purtroppo è un problema molto comune. Contatta il 119, anche via chat o i social, chiedi il blocco dei servizi e il rimborso. Fallo entro 12 giorni altrimenti fanno storie e uno poi deve insistere. 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Rif.: Attivazione non richiesta di smartlive tramite mobilepay.. Tolti 7 euro dal credito

Salve un informazione devo per forza chiamare il 119? o posso usare qualche chat on-line?

Son Passato a Tim daneanche un mese se non mi rendono questi 7€ cambio subito scheda che cavolo tanto vale che rimanevo in Vodafone...

Comandante spaziale II livello

Ciao,

puoi utilizzare la chat TIM personal.

Baby robot

Abbonamenti a pagamento tramite mobilepay

In pochi giorni mi si sobo attivati per ben tre volte (tre!) Abbonamenti assolutamente non richiesti tramite mobilepay. L'ultimo stanotte, a giudicare dal sms. Non ho cliccato niente di niente, men che mai banner strani, finestre strane etc. Vi è mai capitato che partissero contenuti a pagamento a "cluster", tutti uno dietro l'altro? Tra l'altro ho chiamato il numero indicato nel messaggio e da lì risulta che non ci sia niente di attivo (??), però i 5€ si sono involati comunque. È possibile che abbia preso un virus sul telefono o qualcosa che mi fa attivare robe in automatico?
Highlighted
Astronauta I livello

Ma voi riuscite a parlare con operatore ? Il risponditore cambia schema numeri... assistenza commerciale non mi indirizza verso un operatore...
Baby robot

Mobilyapy truffa

Buongiorno mi è arrivata un SMS insolito da mobilepay in cui dice che è attiva a mia insaputa un abbonamento a 5 euro a settimana di Kingkontent. Come si disattiva?
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Mobilyapy truffa

@Ele12  ha scritto:
Buongiorno mi è arrivata un SMS insolito da mobilepay in cui dice che è attiva a mia insaputa un abbonamento a 5 euro a settimana di Kingkontent. Come si disattiva?

ciao, contatta il 119 e chiedi la disattivazione, il blocco di tutti i servizi a pagamento e il rimborso, li puoi contattare tramite chat 119 da sito o da app tim personal.

fallo entro 12 giorni dall'attivazione altrimenti inventano scuse per non rimborsare e ti chiedono di inviare una raccomadata.

Fratello di @ciaodom
Baby robot

Mobilepay è truffa legata all'operatore

È collegata direttamente al sito mytim, dal quale riceve le mie credenziali e attiva servizi a costi aggiuntivi SENZA alcun mio consenso.

Tag (1)
Cyborg

A me è successo un paio di volte! Mi hanno prelevato 5+5 euro facendo tap su un link che pubblicizzavano film GRATUITI appena toccato il link fortunatamente mi sono accorto dell'sms... Ho visto che mi hanno attivato un servizio a pagamento non richiesto! Un funzionamento subdolo e non capisco perché si facciano queste cose!

@filomeni  ha scritto:

A me è successo un paio di volte! Mi hanno prelevato 5+5 euro facendo tap su un link che pubblicizzavano film GRATUITI appena toccato il link fortunatamente mi sono accorto dell'sms... Ho visto che mi hanno attivato un servizio a pagamento non richiesto! Un funzionamento subdolo e non capisco perché si facciano queste cose!

ciao, puoi inviare un reclamo scritto via mail a 119@telecomitalia.it e aspettare la loro risposta.

se non ti rimborsano tutto c'e' la conciliazione online

https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

facci sapere!

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Cyborg

C'è una facile soluzione! Chiedete sulla chat assistenza la disattivazione dei servizi "mobilepay"

@filomeni  ha scritto:
C'è una facile soluzione! Chiedete sulla chat assistenza la disattivazione dei servizi "mobilepay"

E anche il rimborso!! 😁

Cyborg

@marvidoc  ha scritto:

A me è successo stamattina, mi sono ritrovata il messaggio di attivazione MobilePlay per GamesStream, che per capire cosa fosse sono entrata a cercarlo sul web. Considerato che non posso, come ho letto, aver cliccato per disattenzione nessuna App o altra pagina, in quanto oltre a non essere su SmartPhone e quindi nessun accesso ad  internet,  non è nemmeno un numero che inserisco nel web. Questo mi fa pensare che sia la Tim stessa, benchè lo neghi, ad andare a tentarivi avvalendosi del fatto che tutto ormai è pubblico. No mia Cara Tim, qui hai sgarrato ed anche alla grande. Tra l'altro, su MyTim non ho trovato niente che potesse darmi questa informazione. Parlare con un operatore al 119 è un travaglio. Ho contattato la chat e l'ho fatto disattivare (ma solo dopo le tante risposte automatiche) da un'operatore che oltre a confermarmi l'attivazione non si è voluto nemmeno scomodare a darmi spiegazioni, liquidandomi in men che non si dica. Ancora pare che non mi sia stato sottratto credito, ma mi è stato detto di controllare anche nei prossimi giorni. Beh! Non so a voi, ma questa è una grandissima mancanza di serietà.  Se vedo che mi viene tolto anche un solo cent. posso assicurare che non finisce qui. Denunce su questo specifico fatto contro la Tim, il web ne è pieno con tanto di indirizzi a cui rivolgersi, associarsi è un attimo.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
182
Pilota dello Shuttle I livello
166
136
Comandante spaziale III livello
121
TIM crew
103