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Attivazione non richiesta contenuti a pagamento

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Attivazione non richiesta contenuti a pagamento

In due giorni di navigazione mi è capitato di farmi prosciugare il credito da 3 attivazioni non richieste di servizi a pagamento, della cifra di 5 euro/settimana ognuno. Con la TIM è possibile bloccare definitivamente questo spam senza andare a bloccare altri contenuti a pagamento utili, ad esempio gli sms che provengono dalle banche?

Grazie.

4 RISPOSTE 4
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Attivazione non richiesta contenuti a pagamento

ma certamente, chiami e chiedi il barring.

 

ma ora c'è anche un numero verde attivo h24 messo a disposizione da agcom valido per tutti gli operatori. cercalo su google

 

prova a chiedere anche rimborso

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Attivazione non richiesta contenuti a pagamento

Ciao chiedi anche il rimborso di tutto. Non sono autorizzati ad addebitare per servizi che non richiedi esplicitamente se non vogliono rimborsarti perché sono passati 12 giorni dall’attivazione fai presente che quel termine non si basa su nessuna normativa mentre loro non stanno rispettando il codice del consumo.
Se non ti danno ascolto c’è il corecom tramite il quale potrai richiedere il rimborso e gli indennizzi per attivazione di servizi non richiesti e mancata risposta al reclamo (spesso non rispettano le normative nemmeno nella gestione dei reclami)

http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Comandante spaziale I livello

Rif.: Attivazione non richiesta contenuti a pagamento

Ciao,

 

puoi leggere questo articolo su cosa fare in questi casi.

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Attivazione non richiesta contenuti a pagamento


@Volpe83  ha scritto:

Ciao,

 

puoi leggere questo articolo su cosa fare in questi casi.


Ciao l’articolo dice una cosa che induce il cliente a rinunciare al rimborso se sono passati  12 giorni dall’attivazione. 

I servizi non richiesti non vanno pagati. Lo dice il codice del consumo:

 

1. Il consumatore non e’ tenuto ad alcuna prestazione corrispettiva in caso di fornitura non richiesta. In ogni caso, l’assenza di risposta non implica consenso del consumatore

 

un servizio non richiesto resta tale anche dopo 12 giorni. E proprio perché Il servizio non è stato richiesto potrebbe passare del tempo prima che un utente se ne accorga. 

Quindi devono essere sempre rimborsati. Se uno avvia la conciliazione in genere non fanno storie e propongono il rimborso di propria iniziativa.  

 

Può anche essere utile segnalare 

http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

 

 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

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