annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Addebito tim piano base 'inaspettato'

RISOLTO
vincenzobasile
Astronauta II livello

Addebito tim piano base 'inaspettato'

Ciao a tutti,

Sono un ex cliente Iliad, passato a tim a seguito di un un'offerta nella quale mi si proponeva di conservare il costo di 5,99 euro al mese.

Il piano offerto era pressoché simile a quello di iliad .. minuti illimitati ed un buon quantitativo di GB (50)

Oggi mi arriva un addevito di 5,99 + 2 (tim base)

Mi chiedo:

É in stto una truffa ?

C'é un errore ?

Sono l'unico ad essere caduto in questa trappola ?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Dodi60
Comandante spaziale III livello

Rif.: Addebito tim piano base 'inaspettato'

Ciao @vincenzobasile ,

no, non è una truffa ma si tratta della rimodulazione dei piani base che, alcuni, sono passati da gratuiti a sotto tariffa. Puoi sempre cambiarlo con uno gratuito andando da app o da pc sul portale Tim>sez MyTim>login>linea e da lì modifichi il tuo piano base. Se guardi, sempre sul portale Tim>sez offerte, trovi i piani base disponibili e le tariffe inerenti, ma un piano base si deve sempre avere, oltre all'offerta.

Un saluto.

Dodi60

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Dodi60
Comandante spaziale III livello

Ciao @vincenzobasile ,

no, non è una truffa ma si tratta della rimodulazione dei piani base che, alcuni, sono passati da gratuiti a sotto tariffa. Puoi sempre cambiarlo con uno gratuito andando da app o da pc sul portale Tim>sez MyTim>login>linea e da lì modifichi il tuo piano base. Se guardi, sempre sul portale Tim>sez offerte, trovi i piani base disponibili e le tariffe inerenti, ma un piano base si deve sempre avere, oltre all'offerta.

Un saluto.

Dodi60

Visualizza soluzione nel messaggio originale

arutigliano
Cyborg

Anche a me è successa la stessa cosa: l'operatrice, molto gentile, che mi ha chiamato dallo 0961 191 6822, mi aveva assicurato che il "costo mensile" dell'offerta era di 5,99 € "tutto compreso" per rientrare in TIM, invece dopo il primo mese mi hanno addebitato 5,99€ per l'opzione + 2,00€ per il piano (da contratto: gratuito solo il primo mese) + 0,9€ perché, di notte, durante il rinnovo, a credito esaurito, la connessione dati era attiva. Fortunatamente avevo già disattivato l'opzione "Lo sai, chiama ora di Tim" a 1,59€ al mese. Con CoopVoce e Iliad mai avuti di questi spiacevoli incidenti. Al prossimo cavillo lascio questo operatore. 

luctheworld
Baby robot

Sono caduto nella stessa trappola, pensavo fosse perché avessi usato chiamate o internet dopo il termine dell'offerta invece era proprio un'atteggiamento truffaldino, per disattivarlo non è nemmeno così intuitivo.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
93
Esploratore di Pianeti I livello
61
Esploratore di Pianeti III livello
41
Pilota dello Shuttle II livello
34
Esploratore di Pianeti III livello
20