annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Addebito servizio Tim prime

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Salve
Ho un addebito tutti i mesi di €.2,10 Addebito Servizio Tim Prime
Che non so cosa sia e vorrei togliere
Qualcuno sa che cosa è? E come faccio a toglierlo?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Community crew

Rif.: Addebito servizio Tim prime

Ciao @donag72,

forse prima di decidere che non lavuoi potresti capire cos'è, di fatto ti porta dei vantaggi gratuiti come: biglietti 2x1 per il cinema ogni settimana, la possibilità di vincere smartphone e premi alla ricarica, etc. puoi leggere meglio qui:

https://www.tim.it/primego

PS: invece se vuoi sapere perché hai attivato sulla tua offerta questo piano base, puoi consultare questa pagina del sito TIM https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-mobile/comunicazioni-e-news/modific...

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà

Visualizza soluzione nel messaggio originale

24 RISPOSTE 24
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Ciao, contratta il servizio clienti 119 via telefono chat o app Tim personal.
Ti sapranno dire come eliminarlo.
Se è stato attivato senza il tuo consenso chiedi il rimborso
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Community crew

Ciao @donag72,

forse prima di decidere che non lavuoi potresti capire cos'è, di fatto ti porta dei vantaggi gratuiti come: biglietti 2x1 per il cinema ogni settimana, la possibilità di vincere smartphone e premi alla ricarica, etc. puoi leggere meglio qui:

https://www.tim.it/primego

PS: invece se vuoi sapere perché hai attivato sulla tua offerta questo piano base, puoi consultare questa pagina del sito TIM https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-mobile/comunicazioni-e-news/modific...

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Moderatore

Re: Addebito servizio Tim prime

Ciao @donag72,
se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta fornita come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso. 

Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Moderatore
Highlighted
Astronauta I livello

Domanda

che cosa è Tim prime 

e come si disattiva?

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao, ho chattato mezz'ora con l operatore CB782, che mi prendeva in giro cercando di farmi capire che quei 2,10 euro erano parte del canone e continuando a mandarmi chat precompilate circa i vantaggi di tim prime! Come faccio a revocare quel servizio visto che lui non me lo revoca? Come faccio a ottenere rimborso? Come posso inviare reclamo su quell operatore? Grazie
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

@Micio69  ha scritto:
Ciao, ho chattato mezz'ora con l operatore CB782, che mi prendeva in giro cercando di farmi capire che quei 2,10 euro erano parte del canone e continuando a mandarmi chat precompilate circa i vantaggi di tim prime! Come faccio a revocare quel servizio visto che lui non me lo revoca? Come faccio a ottenere rimborso? Come posso inviare reclamo su quell operatore? Grazie

Ciao, per togliere prime puoi cambiare piano base in Tim base new. Per rimborso e reclamo su operatore puoi mandare una mail a 119@telecomitalia.it 

se non vogliono rimborsarti puoi provare con la conciliazione 

http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Da quanto tempo hai prime?

tempo fa Tim ha rimodulato i piani che fino allora erano gratuiti aggiungendo il servizio prime. 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
TIM crew
TIM crew

@Micio69  ha scritto:

Ciao per sapere se hai questo profilo e cos'è TIm prime vedi a questo link  tra le Faq se non ti interessa puoi cambiare il tuo attuale piano tariffario in qualsiasi momento, chiamando il numero dedicato 409162 oppure via web, accedendo all'area autenticata MyTIM Mobile ed utilizzando la funzionalità “modifica” della tariffa base

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Se non sei interessato alle promozioni Prime Go puoi modificare con Tim Base New (che non prevede canone mensile) come ti hanno suggerito e lo puoi fare gratuitamente tramite il numero verde 40916 o tramite il Sito TIM http://www.tim.it (non dall'App). Occhio perché se richiedi la variazione ad un operatore TIM (119 o social) la variazione avrebbe un costo di 3.99€.

Highlighted
Astronauta I livello

Salve.

Avrei una domanda in base alla risposta precedente dell'utente VeeJay...

Anche io ho Tim Prime e praticamente non ne utilizzo i vantaggi quindi, se cambio semplicemente piano con Tim Base New dall'area myTim del sito, i 3,99 euro non mi vengono scalati?

Grazie mille a chi saprà e vorrà rispondermi.

Highlighted

Vorrei annullare tim prime non mi serve
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Anche io ho scoperto un addebito di €5,00 per TIM PRIME go/Altro , nello specchietto delle "Statistiche" è riportata la medesima somma con l'indicazione Servizi/Altro. L'operatore in chat su facebook,  in un primo momento, non mi ha creduto, poi ha chiesto che inoltrassi copia del documento; davanti all'evidenza ha affermato che è probabile trattarsi "di un'anomalia presente nella visualizzazione del tabulato". Mi è difficile credere che si tratti di una anomalia, chi di voi ha fatto una simile esperienza? Vorrei chiedere il rimborso delle somme detratte, tra cui le decine di addebiti per connessioni mai effettuate (alcune di esse sono di zero kb!); Qualcuno mi può dare informazioni? Grazie in anticipo

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona (Albert Einstein)
Highlighted
Astronauta I livello

Buonasera
Ho notato che mi sono stati addebitati €2,10 per il sevizio tim Tim prime go, oltre al mio piano tariffario di circa € 8.
Come si fa a disdire Tim prime go lasciando il piano tariffario in essere? (se lo scrivo nella chat dell'operatore, il loro rispondi tore mi propone un piano tariffario che non mi interessa). Grazie
Tag (1)
Highlighted
Astronauta I livello

Salve! Come posso disattivare il Servizio Tim Prime? Grazie

Highlighted
Astronauta I livello

Come faccio a disattivare l'offerta Tim Prime? 

Highlighted
Astronauta I livello

Come disdire addebito

Highlighted
Astronauta I livello

Avevo questo costo di 2.10 euro ogni mese, attivato SENZA MAI aver chiesto il mio consenso. 

Per toglierlo ho chiamato il 119 che in data 16 novembre 2019 diceva di averlo disattivato con contestuale rimborso di 2.10 euro.

In data 8 marzo 2020 noto che continua ad esserci ogni mese lo stesso addebito per Tim prime di 2.10 euro, nonostante avessi richiesto ESPRESSAMENTE la disattivazione. 

Chiamo di nuovo il 119 (il servizio non è disattivabile tramite app, ho controllato più volte) e questa volta mi dicono che se voglio togliere il servizio devo per forza cambiare il mio piano tariffario, da Tim base new dove pago 23 cent al minuto, devo passare ad uno con 49 cent al minuto. Pur di toglierlo, nonostante la mia riluttanza nel cambiare piano tariffario, acconsento perché l'operatrice mi dice che non ci sono alternative (nonostante la stessa abbia verificato la veridicità  del vecchio rimborso di novembre).

Ora mi domando: tutto ciò è normale? A me personalmente sembra una politica commerciale vessatoria nei confronti dei consumatori/utenti Tim. Attendo risposte, da chi di dovere.

Highlighted
Astronauta I livello

Vorrie disattivare l'addebito servizio tim prime. 

Grazie.

Highlighted
Astronauta I livello

Non capisco perché ho un addebito di 2,10 euro sulla tariffa base TIM prime che sarebbe la tariffa base per chiamare a 19 cent al minuto. In quanto io ho una TIM young 30 new dove possiedo minuti illimitati perché non posso disattivare la tim prime?

Highlighted
Cyborg

Come disattivare il servizio TIM Prime

Highlighted
Astronauta I livello

salve, chiedo  aiuto qui alla community per questo problema, relativo a questo servizio che mi sta scalando sempre soldi, un parente mi ha chiesto aiuto visto che ricaricava la linea ma era sempre a corto di credito. 

ho trovato la tim prime go attiva come piano tariffario dal 11/12/2016.
molto probabilmente non si è mai accorto. registrato sul my tim ho visto questo servizio.
volevo aiuto sulla modalità di disattivazione e se è possibile ottenere rimborso di tutte le mensilità di questo servizio mai richiesto.
attualmente nel controllo costi dall area my tim non mi fa andare oltre il 3 marzo 2020 ma , dalla sez. mia linea : vedo che il servizio è attivo dal 11/12/2016.

Highlighted
Astronauta II livello

Anche a me è successa la stessa cosa addebito di 2,10 tim prime scheda attivata nel 2016  al costo di 7,99 ora ricarico più di 10 euro per il servizio !!!!  

Stasera ricarico i 10 euro per il mio rinnovo dell’offerta che avverrà tra tre ore e mi scalate in anticipo i soldi truffa di tim prime
Highlighted
Community Manager

Re: Rif.: Addebito servizio Tim prime

Ciao, scorrendo il post  in alto o cliccando su "vedi la soluzione" ci sono già le risposte ai quesiti posti. 

Per altre richieste, va contattata l'assistenza clienti TIM: https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409#%2F

Stefano - Community Manager
Highlighted
Astronauta II livello

Ma se il mio servizio attivo e tim go deve passare a tim base !!!!

Stasera ricarico i 10 euro per il mio rinnovo dell’offerta che avverrà tra tre ore e mi scalate in anticipo i soldi truffa di tim prime
Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno volevo disattivare Tim prime go e chiedere rimborso

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
33
Comandante spaziale I livello
29
Guardiano della Galassia I livello
19