annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Addebito rate smartphone

Astronauta I livello

Addebito rate smartphone

Buonasera, a giugno sono passata ad altro operatore aprendo telefonicamente un reclamo per l'addebito totale delle rate restanti dello smartphone, nonostante la mia scelta tramite app, sì di recedere dal contratto di Tim ma di continuare a pagare mensilmente il telefono. Ovviamente l'addebito totale l'ho fatto respingere dalla mia Banca. Dopo ore di attesa telefonica al 119, e diverse telefonate, ad oggi non sono stata né contattata dall'ufficio reclami, come mi era stato detto, né ho visto l'addebito mensile delle rate 2 rate dovute per il mese di agosto e quello di settembre.. perché io vorrei pagare, ma nessuno sa darmi delle risposte. Chi contattare, come, visto che al 119 ognuno risponde un po' come gli pare. Però il reclamo l'hanno aperto...almeno quello. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie infine
8 RISPOSTE 8
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Addebito rate smartphone

@Spefy  ha scritto:
Buonasera, a giugno sono passata ad altro operatore aprendo telefonicamente un reclamo per l'addebito totale delle rate restanti dello smartphone, nonostante la mia scelta tramite app, sì di recedere dal contratto di Tim ma di continuare a pagare mensilmente il telefono. Ovviamente l'addebito totale l'ho fatto respingere dalla mia Banca. Dopo ore di attesa telefonica al 119, e diverse telefonate, ad oggi non sono stata né contattata dall'ufficio reclami, come mi era stato detto, né ho visto l'addebito mensile delle rate 2 rate dovute per il mese di agosto e quello di settembre.. perché io vorrei pagare, ma nessuno sa darmi delle risposte. Chi contattare, come, visto che al 119 ognuno risponde un po' come gli pare. Però il reclamo l'hanno aperto...almeno quello. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie infine

Ciao Spefy,

probabilmente la scelta che hai espresso tramite l’app, non è stata registrata correttamente.

Se è stata aperta una segnalazione, chiedi che ti venga fornito l’id di questa lavorazione, e quando chiami chiedi semplicemente una verifica che tutto stia procedendo correttamente. 

Per quanto riguarda le rate; non appena sistemeranno la gestione amministrativa, continuerai a pagare le tue rate. 

Saluti.

Le persone possono Dimenticare ciò che hai detto, ciò che hai fatto. Ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.
Astronauta I livello

Ciao Ben10, grazie per la risposta. È probabile che sia andata così. L'unica mia perplessità e preoccupazione è che al 119 non riescono a passarmi nessuno dei reclami
né a segnalare il fatto che io sto cercando di mettermi in contatto per risolvere il problema e non ho altra scheda con utenza Tim (tra conoscenti e familiari) tramite i quali possa chiamare il Call center ( come mi hanno detto di fare oggi 🙄). Non vorrei essere segnalata negativamente come cliente, considerato che non ho mai detto di non voler pagare. Non esiste un indirizzo e-mail che non sia PEC a cui poter scrivere? Grazie
Astronauta Iperconnesso

Certo, l’indirizzo è telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Spero di esserti stato utile. 

Le persone possono Dimenticare ciò che hai detto, ciò che hai fatto. Ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.
Astronauta I livello

Grazie, ma avrei bisogno di un indirizzo e-mail che non sia PEC.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Spefy  ha scritto:
Grazie, ma avrei bisogno di un indirizzo e-mail che non sia PEC.

119@telecomitalia.it

Astronauta I livello

Ho provato a mandare la mail, ma ne arriva una automatica di risposta che ti invita a compilare un form, in caso sia cliente o voglia esserlo. Io non rientro in nessuno di questi. Ma è possibile che non si riesca ad arrivare a capo di nulla?
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

@Spefy 

Se entro 30 giorni il tuo reclamo non viene accolto (silenzio o risposta negativa) passa al procedimento di conciliazione AgCom chiedendo il rimborso e l'applicazione delle rate (è gratis e online, serve almeno 1 mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione
Non ho la certezza al 100% che potrai farlo perchè è destinato a clienti dell'operatore che viene contestato e tu non lo sei più, ma puoi provare.

Astronauta I livello

Ciao Mit, essendo già trascorso un mese dall'apertura del reclamo, provo a procedere come mi hai suggerito.
Grazie!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
135
Guardiano della Galassia II livello
78
Esploratore di Pianeti III livello
60
Comandante spaziale II livello
58
Pilota dello Shuttle II livello