annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Addebito per sms ricevuto da 489589***

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Addebito per sms ricevuto da 489589***

ciao Mao1, il 17/07/2019 ho ricevuto lo stesso SMS e il medesimo addebito.
Mi diresti come, e con quale canale, hai avviato la richiesta di rimborso ?
Chiamando il 119 non c'è verso di trovare un operatore, è un muro di gomma non un customer care.

grazie mille

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

2 o 3 giorni, comunque mi sono trovato il credito ripristinato e il messaggio di blocco servizi sovraprezzo.
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Il 119 lascialo perdere, se ti rispondono ti dicono che è colpa tua che hai scaricato qualche cosa.
Usa l'assistenza via chat, e dagli il tempo di verificare il tutto.
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

@Anonymous  ha scritto:
Il 119 lascialo perdere, se ti rispondono ti dicono che è colpa tua che hai scaricato qualche cosa.
Usa l'assistenza via chat, e dagli il tempo di verificare il tutto.

Se l'assistenza via chat non vuole rimborsare mandate una mail a 119@telecomitalia.it

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta I livello

Scusami non riesco a trovare la chat per chiedere il rimborso.dove la trovo?grazie

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao Francesca, la chat per chiedere il rimborso all'operatore si trova nella App MyTim che dovrai aver installato nel fonino. Comuque i risultati per me sono stati deludenti perché l'operatore TIM mi ha liquidato con la seguente risposta: "Ciao, da controlli effettuati l'addebito è stato effettuato da un servizio non gestito da TIM e non è rimborsabile". Quindi ho aperto un reclamo formale tramite PEC all'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it, alla quale non ho mai ricevuto risposta. Scaduti i 45 giorni dall'invio del reclamo tramite PEC (mi sembra che nella carta dei servizi Telecom fosse indicata questa soglia di scadenza per i reclami) ho avviato la procedura di conciliazione dell'AGCOM all'indirizzo web:  https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm

allegando la richiesta di rimborso rifiutata e il reclamo ignorato. Dopo circa un mese dalla presentazione della domanda di conciliazione mi è arrivato il rimborso dei 2,44€ richiesti, dalla TIM.

Ora, se devo fare un bilancio, credo di aver impiegato oltre 3 mesi per farmi rimborsare meno di due euro e mezzo e uno potrà chiedersi se ne vale la pena; la risposta è si, perché con questa gente bisogna essere tenaci e non mollare, con l'obiettivo di procurar loro lavoro di gestione per i rimborsi e fargli spende complessivamente almeno 100 volte tanto in lavoro umano rispetto al piccolo importo che ti hanno grassato. Se tutti ci attivassimo per contrastare questa gente invece di lasciar perdere, il risultato per loro sarà una perdita perché dovranno sostenere un volume di richieste di rimborso il cui costo complessivo sarà di molto maggiore a quello che riescono a racimolare con questi ignobili metodi.

Highlighted
Cyborg

Anche io ho avuto lo stesso problema ho chiamato il 119 e mi hanno detto che ho attivato servizi a pagamento in internet. Mi hanno disattivato questo tipo di attività. Per il rimborso non mi hanno detto niente comunque se capita ancora torno all'operatore precedente.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
48
Comandante spaziale III livello
29
Guardiano della Galassia I livello
23
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello
10