annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Addebito per sms ricevuto da 489589***

RISOLTO
supermamao
Astronauta I livello

Rif.: Addebito per sms ricevuto da 489589***

ciao Mao1, il 17/07/2019 ho ricevuto lo stesso SMS e il medesimo addebito.
Mi diresti come, e con quale canale, hai avviato la richiesta di rimborso ?
Chiamando il 119 non c'è verso di trovare un operatore, è un muro di gomma non un customer care.

grazie mille

 

Anonymous
Non applicabile

Rif.: Addebito per sms ricevuto da 489589***

2 o 3 giorni, comunque mi sono trovato il credito ripristinato e il messaggio di blocco servizi sovraprezzo.
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Addebito per sms ricevuto da 489589***

Il 119 lascialo perdere, se ti rispondono ti dicono che è colpa tua che hai scaricato qualche cosa.
Usa l'assistenza via chat, e dagli il tempo di verificare il tutto.
ciaodom
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Addebito per sms ricevuto da 489589***


@Anonymous  ha scritto:
Il 119 lascialo perdere, se ti rispondono ti dicono che è colpa tua che hai scaricato qualche cosa.
Usa l'assistenza via chat, e dagli il tempo di verificare il tutto.

Se l'assistenza via chat non vuole rimborsare mandate una mail a 119@telecomitalia.it

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
francescabaccan
Astronauta I livello

Rif.: Addebito per sms ricevuto da 489589***

Scusami non riesco a trovare la chat per chiedere il rimborso.dove la trovo?grazie

supermamao
Astronauta I livello

Rif.: Addebito per sms ricevuto da 489589***

Ciao Francesca, la chat per chiedere il rimborso all'operatore si trova nella App MyTim che dovrai aver installato nel fonino. Comuque i risultati per me sono stati deludenti perché l'operatore TIM mi ha liquidato con la seguente risposta: "Ciao, da controlli effettuati l'addebito è stato effettuato da un servizio non gestito da TIM e non è rimborsabile". Quindi ho aperto un reclamo formale tramite PEC all'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it, alla quale non ho mai ricevuto risposta. Scaduti i 45 giorni dall'invio del reclamo tramite PEC (mi sembra che nella carta dei servizi Telecom fosse indicata questa soglia di scadenza per i reclami) ho avviato la procedura di conciliazione dell'AGCOM all'indirizzo web:  https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm

allegando la richiesta di rimborso rifiutata e il reclamo ignorato. Dopo circa un mese dalla presentazione della domanda di conciliazione mi è arrivato il rimborso dei 2,44€ richiesti, dalla TIM.

Ora, se devo fare un bilancio, credo di aver impiegato oltre 3 mesi per farmi rimborsare meno di due euro e mezzo e uno potrà chiedersi se ne vale la pena; la risposta è si, perché con questa gente bisogna essere tenaci e non mollare, con l'obiettivo di procurar loro lavoro di gestione per i rimborsi e fargli spende complessivamente almeno 100 volte tanto in lavoro umano rispetto al piccolo importo che ti hanno grassato. Se tutti ci attivassimo per contrastare questa gente invece di lasciar perdere, il risultato per loro sarà una perdita perché dovranno sostenere un volume di richieste di rimborso il cui costo complessivo sarà di molto maggiore a quello che riescono a racimolare con questi ignobili metodi.

pinonew
Cyborg

Rif.: Addebito per sms ricevuto da 489589***

Anche io ho avuto lo stesso problema ho chiamato il 119 e mi hanno detto che ho attivato servizi a pagamento in internet. Mi hanno disattivato questo tipo di attività. Per il rimborso non mi hanno detto niente comunque se capita ancora torno all'operatore precedente.

Vetriolo
Astronauta II livello

Rif.: Addebito per sms ricevuto da 489589***

Buonasera a tutti,

 

la stessa cosa capitata a voi è capitata a me mercoledì 9/12. Addebito di 2,44 per sms ricevuto,  cosa che ho appena scoperto guardando il credito residuo. Ho parlato con un operatrice del 119 che mi ha erogato immediatamente il rimborso. 

queste sono le risposte super convincenti che mi ha dato l’operatrice:

 

- non è un servizio gestito da Tim ed è per questo che lo rimborsiamo e non esiste un blocco apposta per questi servizi proprio perché non sono gestiti da Tim 

mia riflessione: e come è possibile che se è un servizio non gestito da TIM sia immediatamente rimborsabile da TIM? Come è possibile che Tim addebiti un importo di un servizio di terze parti senza chiedere il consenso al cliente? Cioè TIM fa da tramite, attiva il servizio senza sapere cosa sta attivando, ma ne conosce l’importo e lo può rimborsare MA NON LO PUÒ BLOCCARE. Incredibile!

 

ho risposto all’operatrice: se quello che mi dice fosse vero sarebbe ancora più grave! Non posso controllare tutti i giorni il credito residuo x capire se mi è stato addebitato qualcosa di non richiesto e non capisco come Tim non possa fare niente per bloccare questi servizi ma riesca ad addebitare 2,44 sulla mia sim! 

- risposta dell’operatrice: non si preoccupi adesso non le capiterà più .... le ho aggiunto un ulteriore blocco...

 

due minuti fa mi aveva detto che non si potevano bloccare sti addebiti...

 

-risposta mia: è sicura di avermi attivato qualcosa? Di solito quando si attivano dei blocchi si riceve un sms... ma io non vedo sms per questo nuovo blocco... forse arriverà dopo?????

 

- risposta sua: eh si... magari arrivato dopo per via di qualche ritardo...

Certo...  perché io ho scritto cretino in fronte...

 

bha.... ma queste scoperte sono assurde... mi domando: ma perché fare ste cose scorrette...

 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
182
Esploratore di Pianeti III livello
142
Esploratore di Pianeti II livello
39
Pilota dello Shuttle I livello
39
Esploratore di Pianeti III livello
33
Esploratore di Pianeti II livello
33

Utenti online