annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Addebito per servizio non richiesto

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Addebito per servizio non richiesto

Il 18 febbraio ho caricato la mia sim tim numero tel 3755045XXX in vista del rinnovo offerta. Lo stesso giorno sono stati prelevati dal mio credito circa 10 euro per servizi MAI richiesti !! Ora mi dite che non ho credito per ricaricare l offerta !!! Il credito c'era.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Rif.: Credito rubato


@rikirobotti  ha scritto:
 Ora mi dite che non ho credito per ricaricare l offerta !!! Il credito c'era. Mi é stato RUBATO !!!

Noi non diciamo niente siamo utenti come te, se mai è la TIM che lo dice.
Comunque  fai così:
A) se sono servizi e/o opzioni TIM li disattivi  dalla SIM  entrando con l' App MyTIM  ( scaricabile da Play Store o da Apple Store ) . Da lì elimini direttamente i servizi e le opzioni non desiderate.

 

B) se sono servizi esterni (VAS):
Per DISATTIVARE I SERVIZI:


Chiamare il 119 oppure procedere con i seguenti metodi:

1) Dall’area privata MyTIM Mobile> https://auth.tim.it/dcareg/public/login

2) Dall’SMS di notifica attivazione

3) Inviando un SMS al 119 con scritto “disattivazione servizi VAS” (questo disattiverà tutti i servizi e bloccherà le future attivazioni)
4) Call Center Unico numero verde 800.44.22.99


Per CHIEDERE IL RIMBORSO:


Call Center Unico numero verde 800.44.22.99 , oppure al 119 , oppure SMS al 119 con scritto “reclamo servizi VAS non richiesti”,
oppure da App TIMPersonal chat con assistenza, oppure chat 119, oppure mail a 119@telecomitalia.it
Vedi anche queste 2 pagine,
con l’avvertenza che non è vera ed è arbitraria la regola che va chiesto il rimborso entro 12 giorni o che si possa chiedere una sola volta così come anche sostenuto dal 119. Devono rimborsare sempre e anche oltre i 12 giorni per servizi non richiesti (come tassativamente stabilito dal Codice del Consumo):


https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Call-Center-Unico-per-la-gestione-dei-servizi-a-contenuto/...


https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/mobile/attivare-e-disattivare-servizi-contenu...

3 RISPOSTE 3
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Rif.: Credito rubato


@rikirobotti  ha scritto:
 Ora mi dite che non ho credito per ricaricare l offerta !!! Il credito c'era. Mi é stato RUBATO !!!

Noi non diciamo niente siamo utenti come te, se mai è la TIM che lo dice.
Comunque  fai così:
A) se sono servizi e/o opzioni TIM li disattivi  dalla SIM  entrando con l' App MyTIM  ( scaricabile da Play Store o da Apple Store ) . Da lì elimini direttamente i servizi e le opzioni non desiderate.

 

B) se sono servizi esterni (VAS):
Per DISATTIVARE I SERVIZI:


Chiamare il 119 oppure procedere con i seguenti metodi:

1) Dall’area privata MyTIM Mobile> https://auth.tim.it/dcareg/public/login

2) Dall’SMS di notifica attivazione

3) Inviando un SMS al 119 con scritto “disattivazione servizi VAS” (questo disattiverà tutti i servizi e bloccherà le future attivazioni)
4) Call Center Unico numero verde 800.44.22.99


Per CHIEDERE IL RIMBORSO:


Call Center Unico numero verde 800.44.22.99 , oppure al 119 , oppure SMS al 119 con scritto “reclamo servizi VAS non richiesti”,
oppure da App TIMPersonal chat con assistenza, oppure chat 119, oppure mail a 119@telecomitalia.it
Vedi anche queste 2 pagine,
con l’avvertenza che non è vera ed è arbitraria la regola che va chiesto il rimborso entro 12 giorni o che si possa chiedere una sola volta così come anche sostenuto dal 119. Devono rimborsare sempre e anche oltre i 12 giorni per servizi non richiesti (come tassativamente stabilito dal Codice del Consumo):


https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Call-Center-Unico-per-la-gestione-dei-servizi-a-contenuto/...


https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/mobile/attivare-e-disattivare-servizi-contenu...

Comandante spaziale I livello

Rif.: Addebito per servizio non richiesto

Ciao @rikirobotti

ritengo che la risposta di @Mit sia più che esaustiva, per cui , se non hai nulla in contrario, contrassegna la sua risposta come soluzione al tuo quesito.

Questo è quanto di meglio, a mio avviso, noi Utenti (come te) possono darti come risposta.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta I livello

Rif.: Credito rubato

Grazie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
173
Pilota dello Shuttle I livello
156
Guardiano della Galassia II livello
125
Comandante spaziale III livello
116
TIM crew
103
Pilota dello Shuttle I livello
97