annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Addebito indebito traffico dati roaming

RISOLTO
Baby robot

Connessione scarsa

Sono un paio di giorni che la velocità di connessione 4G è veramente scarsa. Cosa succede?
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Connessione scarsa

Può dipendere dalla zona o dalla stanza dove ti trovi, prova a spegnere il cellulare e lo riaccendi vedi se va
Matilde Ferri

Rif.: Traffico dati

Ciao @meimau ,

Fuori dall'Europa, è sempre consigliabile di disattivare il traffico dati, il roaming e soprattutto il 4G. È quest'ultimo che genera micro connessioni e relativi addebiti. Prova a ricontattare il 119 e vedi se ti riconfermano che non è più possibile il rimborso. Eventualmente puoi mandare un reclamo a 119@telecomitalia.it 

Qui, inoltre, ci sono vari canali per contattare l'assistenza clienti: assistenza

Un saluto.

Dodi60
Astronauta I livello

Mi sento truffato

Salve a tutti, sarò breve. In data 2 ottobre chiamo il 119 e chiedo all operatore quale offerta dovessi attivare per avere dati e minuti per il viaggio in Turchia. L operatore mi propone una tariffa viaggio in pass full(se non sbaglio si chiamava cosi) al costo di 20euro. Decido di farla attivare e mi decurtano i 20 euro della promo. Oggi la sorpresa, arrivo in turchia accendo i dati e nel giro di 5 minuti mi ritrovo senza credito. ben 25 euro in meno. Contatto l assistenza via chat che lavandosi le mani, mi dice semplicemente che l offerta attiva non include la turchia e se voglio fare un reclamo devo farlo via fax ( cosa che ho appena fatto) Dite che mi rimborseranno i circa 50 euro? È mai capitato a qualcuno di voi? Inoltre al rientro voglio agire per vie legali, mi hanno rovinato una giornata, avevo un appuntamento in una clinica e non avevo modo nemmeno di telefonare. Sono senza parole.
Tag (3)
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Mi sento truffato

@antoniogarofano
Ciao
Ti allego un link utile alla tua denuncia più che leggittima.
https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore
👍🏻🙋🏻‍♂️
Baby robot

Offerte non acettate

Buongiorno. Vorrei condividere la mia brutta esperienza con TIM all'estero fuori comunità europea. Da 20 anni ché viaggio non mi mai successo. In breve trovandomi in Ucraina ho ricevuto offerta TIM per chi viaggia fuori UE. Siccome in Ucraina uso il gestore locale, non ho accettato offerta. Avevo sul ricarica Tim oltre 40€,che mi servivano per rinnovo abbonamento TIM in Italia. Dopo una settimana mi arriva SMS, che sono in debito. E mi offrono 5€ per coprire il debito. Mi sono stupita. Sono spariti 40€ . Non mi hanno rinnovato abbonamento e mi hanno tolto tutti i soldi.quando sono tornata in Italia non ho potuto comunicare il telefono era completamente bloccato. Chiedo a qualcuno successo una cosa simile e come comportarmi ora. Cambiare gestore o chiedere le spiegazioni al Tim
TIM crew MGB
TIM crew

Rif.: Offerte non acettate

@lesyakhoroshko  ha scritto:
Buongiorno. Vorrei condividere la mia brutta esperienza con TIM all'estero fuori comunità europea. Da 20 anni ché viaggio non mi mai successo. In breve trovandomi in Ucraina ho ricevuto offerta TIM per chi viaggia fuori UE. Siccome in Ucraina uso il gestore locale, non ho accettato offerta. Avevo sul ricarica Tim oltre 40€,che mi servivano per rinnovo abbonamento TIM in Italia. Dopo una settimana mi arriva SMS, che sono in debito. E mi offrono 5€ per coprire il debito. Mi sono stupita. Sono spariti 40€ . Non mi hanno rinnovato abbonamento e mi hanno tolto tutti i soldi.quando sono tornata in Italia non ho potuto comunicare il telefono era completamente bloccato. Chiedo a qualcuno successo una cosa simile e come comportarmi ora. Cambiare gestore o chiedere le spiegazioni al Tim

Ciao vedi tra le guide della Community del "come fare per" https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Gestione-della-linea-mobile-quando-sei-all-estero/ba-p/109... l'ucraina fa parte https://www.tim.it/tabella-zona-3 

Astronauta I livello

Rif.: Addebito connessione dati all’estero

Sei riuscito ad avere il rimborso della somma? A me è successa la stessa cosa. Mi hanno detto che avrebbero provveduto al rimborso dei 25 euro entro 48 ore ma è già passata una settimana
Astronauta I livello

Rif.: Addebito connessione dati all’estero

Si ricevuto fino all’ultimo centesimo. Anche se ci avevano provato a fare un rimborso parziale. Sia a me che a mia moglie. Devi essere però dura e intransigente.
Baby robot

Rif.: Addebito indebito traffico dati roaming

Salve,  in 15gg in Giappone ho sempre avuto la connessione dati disattivata attendevo il wifi free per comunicare con l'Italia via wap. Al rientro scopro un addebito di € 31 circa. Senza alcun avviso, senza un sms utile ( solo pubblicità ) . Provengo da altri operatori e da altri viaggi e mai ho ricevuto una sorpresa simile. Ho chiamato il 119 dopo vari tentativi un operatrice mi dice del 4g .... ma cosa significa? io come facevo a saperlo ? 

Baby robot

Rif.: Addebito indebito traffico dati roaming

Salve a tutti,

Ho appena notato un addebito incredibile per Roaming all'estero. Ho disattivato TIM viaggio in Full, non ho roaming attivato sul telefono e in condizione analoga in US non ho ricevuto nessun addebito...Eppure adesso ho ricevuto un addebito di quasi 13 euro per 600 kb per una connessione all'uscita dall'aereo in Argentina.

Il 119 mi conferma che sono costi 'normali' per roaming. Mi confermate che il costo di 1 Mb di roaming estero puo' essere di 22 Euro?! (senza considerare che appunto il mio roaming era spento...)

Seguo il vostro consiglio e provo a mandare una mail a TIM, altrimenti AG COM o avvocato.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
122
71
Comandante spaziale III livello
55
TIM crew
48
32