annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Addebito indebito traffico dati roaming

RISOLTO
Astronauta I livello

Addebito strano

Scusate potete aiutarmi sono in un paese non comunitario e ho disattivato sia roaming che dati cellulare ma continuano a prendersi 5 euro al giorno per dati internet che non ho mi sapete dire perché accade?
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Addebito strano

@umby85napoli  ha scritto:
Scusate potete aiutarmi sono in un paese non comunitario e ho disattivato sia roaming che dati cellulare ma continuano a prendersi 5 euro al giorno per dati internet che non ho mi sapete dire perché accade?

Ciao è un problema di tim che non sa gestire il traffico dati. Prova a disabilitare anche il 4G e chiedi  il rimborso di tutto quello che ti hanno addebitato finora 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Scalati soldi senza avviso dal rientro estero

Buongiorno,

vorrei solo fare presente che al rientro da un viaggio in Mongolia ho trovato il telefono completamente bloccato perché mi sono stati scalati 29€ circa di credito andando a creare un negativo di 19€... senza alcun avviso ad esempio in APP...

Stamattina inoltre, altri 2,99€ scalati per un abbonamento a TIM SMART KID attivato per errore da un link di FB... prontamente disdetto ma l’aativazione era già andata a buon fine a tempo record! ( 5 secondi??? )... considerando che io ho bloccato tutte queste “promozioni”

Mai più TIM allo scadere del contratto!!!

Baby robot

Dati estero con roaming disattivato

Buongiorno sono in Marocco ho disattivato il roaming dati ma mi sono stati addebitati 20 € e ovviamente non posso chiamare il 40916 cosa devo fare?

Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Dati estero con roaming disattivato

Ciao @madda79 ,

allora, per contattare l'assistenza clienti Tim, ti allego alcuni modi alternativi:

Chiama il Servizio Clienti linea mobile 119

Invia un Fax al numero 800 600 119

Invia una mail a 119@telecomitalia.it

Invia una Pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Chatta tramite l’app My TIM cliccando su Chat

Chatta tramite il sito Tim.it.

Scrivi via Social tramite la Pagina Facebook TIM Official.

Scrivi via Social tramite l’Account Twitter Ufficiale.

Per quanto riguarda l'addebito di 20E bisogna vedere a cosa sono dovuti. Così è difficile dire. Ma tu. oltre al roaming, hai disattivato anche il 4G? Spesso è questo che fa consumare dati, anche se il roaming è disattivato. Poi, ti ripeto, è un pò difficile darti una risposta precisa, non sapendo neanche che tipo di offerta hai sulla tua linea.

Un saluto.

Dodi60
Astronauta II livello

In realtà, anche io ho chiamato diverse volte il 119, senza trovare mai il menù che porta a parlare con un operatore. La chat da app di Tim ha un risponditore automatico e solo a volte (e dopo parecchio tempo), se va bene, ti mette in contatto con un vero operatore...onestamente, siete stati molto più utili voi per risolvere il mio problema, scrivendo alla e-mail del 119.
Highlighted

@Piggi  ha scritto:
In realtà, anche io ho chiamato diverse volte il 119, senza trovare mai il menù che porta a parlare con un operatore. La chat da app di Tim ha un risponditore automatico e solo a volte (e dopo parecchio tempo), se va bene, ti mette in contatto con un vero operatore...onestamente, siete stati molto più utili voi per risolvere il mio problema, scrivendo alla e-mail del 119.

Ciao. Secondo me è utile segnalare questi problemi ad agcom. 

basta riempire un pdf

http://www.agcom.it/299

stavo pensando che potremmo raccogliere i pdf delle segnalazioni eliminando i dati personali così chi vuole li può scaricare, completare ed inviare ad agcom

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Certo, non ho ancora scritto al garante ma lo farò entro il fine settimana: devono sapere che tipo di comportamento mettono in atto le varie compagnie per poter prendere provvedimenti. Bisogna scrivere in molti, in modo da sollevare il problema.
Astronauta I livello

Rif.: Addebito indebito traffico dati roaming

Questa mattina. Aeroporto sydney. Accendo linea per vedere se avevo messaggi della compagnia aerea (che ha il mio n tim). Connesso wifi aeroporto. Il tutto 5 minuti. Bene. Controllo: incredibile, altri 5 euro dati navigazione. Non ho parole, deve essere qcosa di personale

Astronauta II livello

Sono stato in russia per alcuni giorni e nonostante la disattivazione della connessione dati e roaming ogni giono sono stati scalati 5 euro. Non capisco il motivo. In più non si riesce a parlare con nessun operatore al 119

Astronauta II livello

Successo anche a me in russia. Ho chiamato il 119 e parlato con operatore x rimborso (accettato). Purtroppo devi aspettare di rientrare in italia per chiamare gratis il 119. Mi hanno detto che sono micro connessioni e di impostare sul telefono solo reti 2G per evitare connessioni.

Ciao @giubatti ,

è esattamente così. Per i paesi fuori UE si consiglia di disattivare il roaming e, più importante, il 4G. Ovviamente prima di partire si consiglia di tutelarsi con offerte idonee al paese dove si ha intenzione di andare. Prevenire è meglio che curare.

Un saluto.

Dodi60

@giubatti  ha scritto:
Successo anche a me in russia. Ho chiamato il 119 e parlato con operatore x rimborso (accettato). Purtroppo devi aspettare di rientrare in italia per chiamare gratis il 119. Mi hanno detto che sono micro connessioni e di impostare sul telefono solo reti 2G per evitare connessioni.

ciao, insisti per il rimborso, con il roaming disattivato non devono addebitarti nulla, provano a dare la colpa al telefono, di qualsiasi marca sia, sarebbe il  bug trasversale più diffuso dell'universo, strano che nessuno ne parli tranne loro

Astronauta II livello

Anche a me è successo, scrivi e-mail a 119@telecomitalia.it
Ti mandano un link con modulo da compilare. Consiglio di verificare che accreditino tutto l'importo, perché io ho dovuto fare una nuova richiesta per il residuo che in prima istanza si erano (chissà perché) trattenuti. Il tutto, ovviamente, senza spiegazioni né scuse da parte dell'azienda. Dovreste scrivere anche voi al garante per le telecomunicazioni per segnalare questi comportamenti.
Astronauta II livello

Come hai fatto a trovare il percorso giusto per parlare con un operatore?? Io ho provato diverse volte, senza successo...
Astronauta II livello

Anche io ho provato diverse volte senza successo. Poi una volta c era l'opzione parla con operatore. Comunque ho risposto alle domande sempre con il tasto 2

Unisciti alla Community

Le Star della Community

117
93
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti III livello
43
Comandante spaziale II livello
37