annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Addebito incomprensibile

Astronauta I livello

Addebito incomprensibile

Mi trovo all’estero in Giappone. Mi trovo addebiti di 5 euro al giorno per Tim Wap, nonostante io abbia navigato soltanto in Wi-Fi con Dati Cellulare sempre disattivati. In più ho un servizio mai richiesto di ricarica automatica che ad ogni addebito giornaliero mi ricarica automaticamente. Non posso chiamare il 119. Dovrei chiamare TIM a pagamento aggiungendo altre spese a quelle che sto sostenendo. Che fare?
14 RISPOSTE 14
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Addebito incomprensibile

Se hai il 4G attivo, nonostante i dati siano disattivati, ti vengono comunque scalati perchè il 4G, essendo una rete 'solo dati', scambia comunque qualche K. Tim  ha indicato questo sulle FAQ per chi va all'estero. Comunque prova a chiedere a tim e (forse) ti rimborsano. Link alle istruzioni per la disattivazione dei dati estero con TIM

Grazie mille
Astronauta I livello

Anche io in giappone mi sono ritrovato un addebito di 5 euro per 3 giorni consecutivi e usando solo Wi-Fi. Ho subito disattivato "in viaggio full dal portale Mytim. Al ritorno contatterò tim e vi farò sapere
Guardiano della Galassia II livello

@ringhio  ha scritto:
Anche io in giappone mi sono ritrovato un addebito di 5 euro per 3 giorni consecutivi e usando solo Wi-Fi. Ho subito disattivato "in viaggio full dal portale Mytim. Al ritorno contatterò tim e vi farò sapere

insistete perché tendono a dire che non sono rimborsabili, questo problema di gestione dei dati non dovrebbe ricadere sui clienti, il roaming dati disattivato non dobvrebbe implicare addebiti.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Stesso problema dal Sudafrica. Sono qui da due mesi e ogni giorno mi sono visto scalare dal mio credito 5 € per connessione dati che ho disinserito ancor prima di arrivare. Ho usato il telefono in WiFi quando disponibile sempre con connessione dati OFF. Dopo oltre 150 € di addebiti ho smontato la Sim dal telefono. Cosa mi consigliate?
Astronauta I livello

Mi trovo in Sudafrica da alcune settimane e mi sono stati addebitati 5 euro al giorno nonostante i dati fossero disattivati. Ho saltuariamente usato servizio wi-fi controllando sempre che servizio dati fosse disattivato. Esaurito il credito di 170 euro mi sono ritrovata additittura con un debito di oltre 100 euro senza alcuna comunicazione da parte di Tim.
Astronauta I livello

Devi chiamare il 119. Se l’operatore non ha l’autonomia per effettuare il rimborso, fatti dare la mail dell’amministrazione e chiedi il rimborso. A me hanno riaccreditato l’importo sulla Sim nel giro di pochi giorni
Astronauta I livello

Grazie. Provo appena rientro in Italia e vi aggiorno
Astronauta I livello

Come lo hai disattivato?
Astronauta I livello

Non so se mi hanno disattivato qualcosa. Non mi è mai successo di nuovo. So solo che ho ricevuto il rimborso
Astronauta I livello

Ciao, quindi tu hai risolto il problema solo una volta rientrato in Italia? Chiamare il 119 dall’estero mi costerebbe troppo e devo stare in Giappone ancora per 10 gg... quanti altri soldi mi scaleranno?!? 

ciao, se puoi prova tramite app tim personal o chat dal sito o via social, sono lenti e approssimativi ma magari trovi l'operatore che ti risolve il problema.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Cyborg

Grabbati 5€ al giorno per 4 giorni (solo perchè era finito il credito). Totale 20€ in territorio turco.

Tim quasi assente, la chat è solo un giocattolo. Ignorano il rimborso, cercano di rimbalzare le responsabilità. Al telefono, chiudono se si infastidiscono o danno risposte evasive e non chiare.

Comandante spaziale II livello

Ciao,

ma avevi la connessione dati disattiva?

Considera che anche il semplice aggiornamento dell'orario del telefono all'ora locale comporta una connessione e se non si ha una tariffa ad hoc vengono addebitati questi € 5 per la navigazione.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
179
Pilota dello Shuttle I livello
161
139
Comandante spaziale III livello
122
TIM crew
112