annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Addebito incomprensibile traffico roaming

RISOLTO
Astronauta II livello

Addebito incomprensibile traffico roaming

Ho un contrratto di abbonamento con TIM Mobile.

Ho ricevuto la fattura del 6° bimestre 2017 che evidenzia un addebito di circa 150 euro per "TRAFFICO DATI ROAMING ZONA 2 NEW".

Nel dettaglio vengono evidenziate le chiamate che hanno dato origine a tale addebito, con tanto di data e ora.

Siccome io in quelle date ero in Germania e più precisamente a Monaco di Baviera, località che fa parte dell'UE

e non zona 2 ho chiamato il 119 per reclamare.

Mi hanno risposto dicendo che io in quelle date non ero a Monaco e che tutto era regolare.

Quindi, secondo loro, io ero o in Albania o in Algeria o in Kossovo, Ucraina, ecc.

Pazzesco!

Dovrei fare un reclamo scritto mandando via fax conti dell'albergo, ristoranti, scontrini e quanto può essere utile per dimostrare che io ero proprio a Monaco di Baviera

Mi costa meno tempo e fatica  passare ad altro gestore e perdere i 150 euro, tanto più che non è escluso che la prossima volta ricadano nello stesso errore.

Che questo possa essere utile ad altri!

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Astronauta II livello

Rif.: Addebito incomprensibile

Ciao Davide!

Allora, come ho scritto nel mio messaggio precedente, ho cambiato idea e seguito il tuo consiglio.

Ho cioè mandato il fax spiegando l'accaduto, con allegata la stampa della cronologia presa da Google Maps.

Miracolo!

Dopo qualche giorno mi telefona la TIM scusandosi per l'indebito addebito e assicurandomi che me l'avrebbero rimborsato.

Il Natale ci rende tutti più buoni, anche la TIM Robot sorriso

Se mi mandi il tuo IBAN di darò il 10% del rimborso che ti sei ampiamente meritato Robot sorriso

Ciao,

Ruggero

4 RISPOSTE 4
Pilota dello Shuttle II livello

Puoi fare un reclamo scritto (verbale non conta praticamente nulla) all' 800 600 119, indichi cosa è successo, dov'eri (magari con una 'stampa' dalla cronologia posizioni di google) e chiedi che ti stornino l'addebito perchè è palesemente un errore. Hanno 30 giorni (lavorativi) per risponderti. Armati di tanta santa pazienza. Se non rispondono, fai reclamo scritto per mancata risposta e agisci presso il corecom della tua regione (per andare al corecom non serve l'avvocato, basta un po' di buona volontà, molte regioni accettano anche udienze al telefono o via skype)

Ti ringrazio per il suggerimento.

Ci avevo già pensato. Poi, come ho scritto, visto che l'esito non è scontato e che potrebbe comportare ulteriori perdite di tempo in  ricorsi e controricorsi, come del resto tu stesso hai ipotizzato, preferisco perdere i 150 euro

e passare ad un altro gestore.

Ruggero

Highlighted
Astronauta II livello

Ho cambiato idea.

Ho mandato il fax: vediamo cosa succede...

Ruggero

Astronauta II livello

Ciao Davide!

Allora, come ho scritto nel mio messaggio precedente, ho cambiato idea e seguito il tuo consiglio.

Ho cioè mandato il fax spiegando l'accaduto, con allegata la stampa della cronologia presa da Google Maps.

Miracolo!

Dopo qualche giorno mi telefona la TIM scusandosi per l'indebito addebito e assicurandomi che me l'avrebbero rimborsato.

Il Natale ci rende tutti più buoni, anche la TIM Robot sorriso

Se mi mandi il tuo IBAN di darò il 10% del rimborso che ti sei ampiamente meritato Robot sorriso

Ciao,

Ruggero

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
173
Pilota dello Shuttle I livello
158
Guardiano della Galassia II livello
125
Comandante spaziale III livello
116