annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Addebito flat day internet 4€

Astronauta II livello

Addebito flat day internet 4€

Scusate ma vi sembra normale che per chi ha attivo un'abbonamento internet mobile ogni mese al rinnovo se non si stacca la connessione da mezzanotte alle 04:00 vengano addebitati 4€ di tariffa internet a consumo? 

Cioè si prendono 4 ore per rinnovare la tariffa e all'interno di questo arco temporale se anche si scambia un kb in internet (incluso nell'abbonamento mensile) vengono addebitati 4€?!!? Nel 2018? Ed è legale? Sono senza parole

9 RISPOSTE 9
Astronauta II livello

Rif.: Addebito flat day internet 4€

Ciao, non è normale. Il buco nei rinnovi delle promozioni è uno dei problemi più noti di Tim.
Insisti con il servizio clienti tramite chat 119 se non vogliono rimborsarti e non ti rispondono in modo esaustivo puoi usare la conciliazione online. Si tratta solo di aspettare

http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore
Astronauta II livello

Rif.: Addebito flat day internet 4€

Grazie della risposta. Mi stupisco di come sia ammesso dalla legge un comportamento simile. Mi sono fatto abbindolare da un'offerta vantaggiosa contro iliad ma tra costi nascosti come questa qua.. Sono già pentito

Astronauta II livello

Rif.: Addebito flat day internet 4€

Credo siano loro problemi tecnici. Ma andrebbero risolti anche io sono passato da Iliad a Tim ma ancora non ho avuto il primo rinnovo. Credo che abbiano impostato l’attivazione in giorni diversi dei giga proprio per ovviare a questo problema
Astronauta II livello

Rif.: Addebito flat day internet 4€

Stranamente i problemi tecnici portano sempre vantaggio a loro. La verità è che nessuno li controlla. Fanno questi giochetti qua per anni poi li multano di qualche briciola. Nel 2018 non sono in grado di rinnovare per tempo un abbonamento? E contestualmente addebitano, guarda caso, un servizio NON DISATTIVABILE. È il loro lavoro, dai..
Astronauta I livello

Addebito 4 euro Flat Day

ieri ho inserito la sim nel mio nuovo cellulare, mi sono stati addebitati 4 euro causa la flat day ( non uso la connessione dati che nel vecchio cellulare era disattitavata).

La disattivo anche nel nuovo smartphone, ma niente, anche oggi 4 euro pappati.

Leggo in rete e oggi disattivo il 4g e creo un APN fasullo e lo imposto come quello prescelto, devo aspettarmi altri 4 euro pappati anche domani?  Cosa devo fare?

Grazie mille

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Astronauta I livello

Addebito di 4€

Buon pomeriggio, oggi, come d'altronde molte altre volte mi sono stati addebitati 4€ per per un presunto "costo dati", premetto che questo cellulare non lo utilizzo molto spesso per lavoro dato che lo rimango a casa con la mia connessione fissa. Sono andato ad informarmi su internet e ho scoperto che molti altri come me sono stati vittima di questa cosa, suppongo che sia stato il flat day free o almeno così dicevano gli altri. Vorrei essere rimborsato poichè di questi presunti gigabyte non ne abbia utilizzato neanche 1 (neanche megabite o kilobite). Potete aiutarmi?
Astronauta I livello

Addebito Internet senza averlo utilizzato

ogni fine mese verso l'ultima domenica mi vengono addebitati 4€ di traffico dati mai utilizzati. io tengo la ricezione dati staccata ed utilizzo solamente il wifi e mi vengono addebitati 4€ sempre dopo la mezzanotte dell'ultima domenica del mese, io a quell'ora solitamente dormo e quando ho mandato uno screenshot facendo vedere l'anomalia regolare ogni mese mi hanno semplicemente risposto di staccare la ricezione dati ed io gli ho spiegato quello che ho scritto ed hanno continuato ripetendo la stessa cosa anche se gli ho spiegato più volte che non era possibile. a questo punto ho detto se la cosa non si risolve cambio operatore
Astronauta I livello

Rif.: Addebito flat day internet 4€

Ciao a tutti,

 

dopo un paio di anni in Wind, oggi sono tornaro in Tim (dopo che mi hanno fatto un’offerta davvero allettante).

 

I motivi che mi avevano spinto ad abbandonare casa TIM erano stati sostanzialmente due:

 

- spesso, mi venivano addebitati piccoli costi...anche pochi centesimi. Ed ogni volta mi chiedevo: ma se pago una tariffa fissa al mese, perché mi devono scalare questi centesimi?!?!

 

- per ben 3 volte mi sono stati detratti 4,00 euro. Alla mia richiesta di spiegazioni all’operatore, ho ricevuto la seguente risposta: alla fine del mese, nel breve periodo che passa tra la scadenza della promozione e il rinnovo, si verificava un piccolo “vuoto” contrattuale (praticamente rimanevo senza promozione) quindi se mi connettevo mi scalavano in automatico del denaro aggiuntivo. Fatta presente questa situazione al servizio clienti , mi venivano rimborsati i soldi!

 

Tutte situazione mai successe nei due anni in Wind!

 

Ora che sono nuovamente in Tim, volevo chiedere: vi è mai capitato qualcosa di simile?!?! In caso di risposta affermativa, siete riusciti a risolvere?!?!

 

p.s scusate l’e mail chilometrica....ma dovevo spiegarvi un po’ tutto!!😬😬 grazie a tutti e buona giornata!!!

 

 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Addebito flat day internet 4€

@Luca882 assolutamente sì (successo anche a me)! XD

mi sono stati detratti 8 euro per "new flat day FREE", 2 volte, ma con connessione dati spenta (0kb di traffico), ho chiamato il 119 ma ho scoperto di non avere più l'opzione per parlare con un operatore, poi su tutti gli altri canali social (facebook, twitter, SMS, mail, fax) o mi hanno ignorato o hanno eluso la mia richiesta citando pubblicità, tariffe e offerte ma senza mai pronunciarsi su l rimborso, e quando sono riuscito a chiamare il 119 facendomi prestare un'altro cellulare mi hanno risposto altre robe che non stanno nè in cielo nè in terra:
"avrà cliccato da qualche parte su gugol" "non è un servizio tim", "ma ti abbiamo gia rimborsato quello che potevamo ovvero 1,67€, il resto non lo vediamo più (2 settimane dopo l'addebito)", "è colpa sua che non aveva una copertura, un blocco traffico dati (ma con connessione spenta)", "eh no ormai è passato troppo tempo (quando solo loro che mi avevano ZITTITO)" per finire con "eh ma lei ha sbagliato, per richiedere questo tipo di rimborso doveva inviare un fax al 800600119"...

sappi che a distanza di più di una settimana no 😅, ancora non ho avuto indietro i miei soldi e teoricamente nemmeno mi spettano a detta loro.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
111
Pilota dello Shuttle II livello
92
TIM crew
28
Comandante spaziale III livello
28
Pilota dello Shuttle II livello
26
Astronauta Iperconnesso
23