annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Addebito di 0,90 centesimi che cos'è?

RISOLTO
Astronauta I livello

Sono disperata. Ho finito i giga e si è attivato il Giga di scorta. Peccato che contemporaneamente mi abbiano tolto per 2 giorni consecutivi 0,90 € e non si sa come altri 1,90 € per un altro giga di scorta anche se praticamente non ho quasi navigato per niente in internet. Il problema è che nessun operatore risponde al 119 e ho visto che anche altre persone hanno riscontrato questo problema. È ingiustificabile che una azienda come la Tim non metta a disposizione un operatore in carne ed ossa per la telefonia mobile. Presa dalla disperazione ho chiamato il 187 fingendo di volere attivare una nuova linea. Mi hanno risposto subito ma quegli operatori non possono avere accesso alle info delle linee mobili.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: Addebito di 0,90 centesimi che cos'è?

@mangioraf 
Leggi qui, sono le nuove regole dal 28 aprile scorso, 0,90€ è una sorta di tariffa giornaliera per 2 giorni per chi ha esaurito il credito, devi ricaricare entro 2 giorni se vuoi continuare come prima con tutte le normali funzionalità:

https://www.hdblog.it/2019/03/15/tim-modifica-28-aprile-credito-esaurito-connesso/

"Gli utenti che hanno esaurito il credito residuo avranno la possibilità di continuare ad effettuare traffico voce, SMS e Internet in Italia e nei Paesi UE, senza limiti fino a un massimo di 2 giorni consecutivi, al costo di 0,90 euro/giorno grazie alla nuova modalità 'Sempre Connesso'.

Al termine dei 2 giorni, in caso di mancata ricarica la TIM card rimarrà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza."

Visualizza soluzione nel messaggio originale

23 RISPOSTE 23
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Non riesco a parlare con un operatore Tim

Ciao. Ricorda che puoi usare anche la chat mi TIM e la chat Tim personal.
Tag (1)
Comandante spaziale I livello

Rif.: Non riesco a parlare con un operatore Tim

Ciao
per comunicare con un operatore, oltre al canale telefonico, è possibile utilizzare i canali social di TIM (Facebook, Twitter) oppure la chat presente all'interno dell'app myTIM nell'area assistenza oppure tramite la chat di TIMpersonal
Gianni G.
Astronauta II livello

Buongiorno stamattina si è rinnovato il mio piano tariffario ed ho scoperto che mi hanno addebitato 0 90 centesimi Ho provato a parlare con un operatore non ci sono riuscito ho scritto in chat e non mi hanno risposto qualcuno mi può aiutare Grazie mille

Ciao sugli addebiti dovrebbe essere scritta la motivazione 😀

Gianni G.
Astronauta II livello

Ciao Gianni nella descrizione mi riporta l'ora di addebito 00:46 con questa motivazione : traffico illimitato credito esaurito

Non devi mai andare a zero con il credito
Bisogna sempre tenere sù qualcosa
Gianni G.
Astronauta II livello

Hai ragione 😂 l'ho avevo dimenticato però non riesco a capire che cosa sono

@mangioraf 
Leggi qui, sono le nuove regole dal 28 aprile scorso, 0,90€ è una sorta di tariffa giornaliera per 2 giorni per chi ha esaurito il credito, devi ricaricare entro 2 giorni se vuoi continuare come prima con tutte le normali funzionalità:

https://www.hdblog.it/2019/03/15/tim-modifica-28-aprile-credito-esaurito-connesso/

"Gli utenti che hanno esaurito il credito residuo avranno la possibilità di continuare ad effettuare traffico voce, SMS e Internet in Italia e nei Paesi UE, senza limiti fino a un massimo di 2 giorni consecutivi, al costo di 0,90 euro/giorno grazie alla nuova modalità 'Sempre Connesso'.

Al termine dei 2 giorni, in caso di mancata ricarica la TIM card rimarrà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza."

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta II livello

Grazie mille per l'aiuto ma non lo condivido questo addebito Anche perché se vedi l'ora di addebito non utilizzavo il cellulare dormivo beatamente

@mangioraf 
Non ci siamo capiti, puoi dormire, avere il telefono spento ma non significa niente perchè 0,90€ non è un addebito di un consumo: è una tariffa, una penale, un prelievo chiamalo come ti pare, è una somma che TIM trattiene a chi ha esaurito il credito per permettergli di continuare a usare il telefono normalmente.  Questo per 2 giorni. Se quel signore non ricarica entro quei 2 giorni il telefono perde la completa funzionalità  e può solo ricevere chiamate o SMS e fare solo chiamate di emergenza.  Regole in vigore dal 28 aprile 2019.

Astronauta II livello

Grazie mille non ne sapevo niente di sta roba non mi è arrivata nessuna mail o sms chissà avvisare prima?

@mangioraf 

Se leggi nella pagina sopra che porta la data del 15 marzo 2019 (vedi link sopra) c'è scritto questo:

"Gli utenti TIM interessati da tali novità saranno informati attraverso una campagna comunicazionale tramite:

• SMS con invii effettuati a partire dal 15 marzo 2019;
  • IVR dedicato con la predisposizione del numero gratuito 409168;
  • WEB tramite un’informativa pubblicata nella pagina “Per i Consumatori – comunicazioni importanti”, cliccando nella sezione mobile “News e Modifiche contrattuali”;
  • Servizio Clienti 119 in cui gli addetti alla risposta sono a disposizione per fornire tutte le informazioni di dettaglio."
Highlighted
Astronauta II livello

Grazie mille controllo subito
Cyborg

Potevano avvisarmi...
Astronauta I livello

Qualcuno è riuscito ad avere un rimborso dei 0.90 centesimi giornalieri?

Astronauta I livello

Io aspetto da 1 settimana con la segnalazione aperta e nessuno si degna di di contattarmi. A me sono stati scalati 2 volte i 90 centesimi ma non avevo assolutamente finito il credito.
Osservatore delle Stelle I livello

Idem anch'io e la cosa mi infastidisce anche se sono pochi centesimi. Un mese fa ho finito i 40GB mensili e prima che si inchiodare la connessione ho speso ben altri € 9,60 per aver usato i 4GB di scorta che si sono attivati senza saperlo, li attivano loro ma non mi hanno avvisato altrimenti lo avrei fatto prima. Sono arrivata al punto di controllare la TIM come faceva la Vodafone ch mi ha stancato...ed ora sta succedendo con Tim 😏

Scusa ma queste dovrebbero pur comunicarle o no???
Astronauta I livello

Quindi da quanto ho capitol il “sempre connesso “ nn si può togliere, la tim in automatico ti toglie i 0,90€. Mi confermi??

@ritabrunetti Se rimani senza credito si leggi in alto
Gianni G.

E cosa cambia anche se arriva la comunicazione? Tanto non hai scelta! Ma sarò libera di ricaricare quando mi pare?!? Una penale perché non ho ricaricato in tempo?!? Ma scherziamo!! Il traffico TIM (come anche altri gestori) possono bloccarlo quando e come vogliono!! Se si rinnova la promozione e non ho credito sufficiente per coprire il costo dell’offerta è sufficiente bloccare il traffico in uscita e non mandare i clienti in negativo con il credito SENZA UNA LIBERA SCELTA! Se poi non navigo e resto senza giga IL PROBLEMA SARÀ IL MIO DI RICARICARE IL GIORNO DOPO!! Invece devo ricordarmi LA NOTTE di togliere la navigazione con i dati cellulare perché la notte non ho altro da fare che navigare invece di dormire considerando che è collegato al WI-FI di casa (quindi non so di quale diavolo di navigazione con dati cellulare stiano parlando) e se il telefono è in stand-by NON NAVIGA AFFATTO e in ogni caso usa il wi-fi e non i dati cellulare e caso strano l’addebito è sempre di notte alla stessa ora come si rinnova la promozione!! Ma guarda un po’!! E ti prendono in giro dicendoti “eh magari un msgino arrivato da qualcuno e il telefono si connette” MA DA CHI CHE NON MI FILA NESSUNO FIGURIAMOCI LA NOTTE  e cmq è sempre collegato al wi-fi ergo non c’è connessione con dati cellulare se il device è connesso ad una rete non può essere connesso nello stesso momento ad un’altra.

Baby robot

grazie  per la risposta..  Anche io nella stessa condizione dei 90 cent.

Astronauta II livello

Nel resto  dell Europa non esiste una cosa simile! Io ho pagato per una promozione PREPAGATA e' ho diritto ad usarla fino all ulrimo minuto messaggio o  mega bite a disposizione !! Non devo pagare penali o cose simili perche' il credito va a zero Mettendomi anche di spalle al muro isolandomi da chiamate e messaggi in uscita ecc.. Incluso la possibilità di ricaricare tramite L'app Mytim , Creando istantaneamente dei disagi a me e la mia famiglia. Ricordo che LOGICAMENTE  ho prepagato un servizio e che poi mi viene bloccato !! 

Tag (1)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

118
95
45
TIM crew
27