annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Addebito 4 euro New Flat Day free

RISOLTO
Cyborg

traffico dati disattivato e New Flat Day free

Buonasera,

 

vivo all'estero e ho una sim TIM senza alcun pacchetto che uso in un cellulare dual-sim, rigorosamente con traffico dati e roaming disattivati.

Ho recentemente cambiato cellulare, uno Xiaomi Mi A2, e ogni giorno mi vengono addebitati 4€ di New Flat Day free. Il dettaglio costi e traffico mostra 1-2KB quando il cellulare ha sia roaming sia mobile data disattivati sulla sim TIM, e mostra 0 Byte di traffico dati. Il cellulare precedente non aveva questo problema.

 

Qualcuno ha il mio stesso problema? Come posso risolvere?

Grazie!

Astronauta II livello

Rif.: traffico dati disattivato e New Flat Day free

Ciao Marco.

Contatta Tim su Facebook e richiedi la disattivazione del traffico dati (sulla tua SIM). A me l'hanno fatto.

Buona fortuna!

Flavio.

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: traffico dati disattivato e New Flat Day free

ciao, pretendete anche il rimborso

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Rif.: traffico dati disattivato e New Flat Day free

Nella stessa chat di Facebook ho richiesto il rimborso - dici che funziona così o devo usare altri mezzi?

F.

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: traffico dati disattivato e New Flat Day free

Ciao. Prova così e vedi cosa ti dicono. Non è normale che addebitino traffico dati con i dati disattivati. Facci sapere.
Nel frattempo puoi chiedere la stessa cosa via app Tim personal
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Rif.: traffico dati disattivato e New Flat Day free

Ho un iPhone *primissima* generazione (di quelli che non sono stati commercializzati in Europa) - non ci posso più installare alcuna app Robot sorriso

Ad ogni modo, ho richiesto e vediamo... i dati me li hanno disattivati poco fa - ma cmq nel dettaglio traffico su myTIM vedo che son 0K per i 4 Euro che mi hanno rubato!

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: traffico dati disattivato e New Flat Day free


@FlavioB  ha scritto:

Ho un iPhone *primissima* generazione (di quelli che non sono stati commercializzati in Europa) - non ci posso più installare alcuna app Robot sorriso

Ad ogni modo, ho richiesto e vediamo... i dati me li hanno disattivati poco fa - ma cmq nel dettaglio traffico su myTIM vedo che son 0K per i 4 Euro che mi hanno rubato!


ciao, e' successa la stessa cosa a me

insistendo sono stato rimborsato, ho chiesto il dettaglio del traffico che documentasse lo scambio di dati che dicono che ho fatto, a giugno 2018, ancora non me lo hanno inviato, nemmeno riescono a documentare i dati scambiati.

 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Rif.: traffico dati disattivato e New Flat Day free

Ciao!

Mezz'oretta fa mi hanno ri-accreditato i 4 Euro che mi erano stati ingiustamente tolti!

YEAH!

Fatelo anche voi su FB allora!

Flavio.

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: traffico dati disattivato e New Flat Day free


@FlavioB  ha scritto:

Ciao!

Mezz'oretta fa mi hanno ri-accreditato i 4 Euro che mi erano stati ingiustamente tolti!

YEAH!

Fatelo anche voi su FB allora!

Flavio.


Bene!! 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

Chiedo il rimborso di :Addebito di 4+4 euro New Flat Day free - non autorizzato

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free


@antoniobruno37  ha scritto:

Chiedo il rimborso di :Addebito di 4+4 euro New Flat Day free - non autorizzato


ciao, qui non possiamo aiutarti. Prova a chattare con l'assistenza tramite sito o app tim personal o social.

Se non vogliono rimborsarti puoi provare a mandare un reclamo a 119@telecomitalia.it

facci sapere

 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Addebiti ingiustificati su Sim

Ho un iphone con connessione dati disattivata che si collega ad internet solo tramite wi-fi su router Vodafone. Tutto è andato liscio per anni fino a marzo 2019 , da allora ogni volta che accendo il telefono per vetificare messaggi o chiamate  ( è un telefono di riserva) TIM mi addebita 4 euro per connessione internet ( ribadisco dati cellulare disattivati) ed anche 30 cents per un fantomatico sms estero mai inviato o ricevuto. TIM ha considerato il mio reclamo ingiustificato perché dicono che i loro tabulati hanno registrato la connessioni internet. Tutto ciò mi ha costretto a spostare la sim su un vecchio telefono sprovvisto di internet e innovazioni varie , ma la mia domanda rimane : come è possobile ??????? Qualcuno può suggerirmi come evitare questa cosa? Grazie

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Addebiti ingiustificati su Sim


@glarus  ha scritto:

Ho un iphone con connessione dati disattivata che si collega ad internet solo tramite wi-fi su router Vodafone. Tutto è andato liscio per anni fino a marzo 2019 , da allora ogni volta che accendo il telefono per vetificare messaggi o chiamate  ( è un telefono di riserva) TIM mi addebita 4 euro per connessione internet ( ribadisco dati cellulare disattivati) ed anche 30 cents per un fantomatico sms estero mai inviato o ricevuto. TIM ha considerato il mio reclamo ingiustificato perché dicono che i loro tabulati hanno registrato la connessioni internet. Tutto ciò mi ha costretto a spostare la sim su un vecchio telefono sprovvisto di internet e innovazioni varie , ma la mia domanda rimane : come è possobile ??????? Qualcuno può suggerirmi come evitare questa cosa? Grazie


ciao, io ho ottenuto il rimborso insistendo, con i dati disattivati dovrebbero spiegare di che natura e' la connessione, prova a disattivare il 4G e vedere se cambia, io chiederei il rimborso tramite conciliazione: https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Rif.: Rimborso Servizi a contenuto non richiesti

Ciao anche a me hanno sottratto 8 euro per connessioni flat day ibox avendo la connessione dati disattivata e nonostante sia documentato che non e' avvenuto traffico non vogliono saperne di rimborsare allora h deciso di denunciare tramite concilia web esattamente il 27/04/19 ma ancora non ho avuto nessun contatto. Non c'e' altro modo di rendere pubblica tutto questo? Tutto e' successo perche' mi stava per scadere la sim ed essendoci solo 0,98 centesimi ho fatto la ricarica di € 10 e non hanno perso tempo per prelevarli.

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Rimborso Servizi a contenuto non richiesti

Ciao puoi segnalare ad Agcom http://www.agcom.it/299

 

Per conciliaweb ci vuole un po’ di tempo perché hanno tante richieste 


@emacasti563  ha scritto:

Ciao anche a me hanno sottratto 8 euro per connessioni flat day ibox avendo la connessione dati disattivata e nonostante sia documentato che non e' avvenuto traffico non vogliono saperne di rimborsare allora h deciso di denunciare tramite concilia web esattamente il 27/04/19 ma ancora non ho avuto nessun contatto. Non c'e' altro modo di rendere pubblica tutto questo? Tutto e' successo perche' mi stava per scadere la sim ed essendoci solo 0,98 centesimi ho fatto la ricarica di € 10 e non hanno perso tempo per prelevarli.


 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

Salve,

ricevo un addebito di 4 euro tutti i giorni senza che ne abbia fatto mai richiesta fino ad ora mi hanno scalato euro 100 sulla mia sim mobile per New Flat Day free.

Non ho mai richiesto o attivato tale servizio.  L'operatore del 119 mi ha detto che si tratta di un errore per il quale devo chiedere il rimborso via mail.  Potete effettuare il rimborso oppure indicarmi a chi rivolgermi? grazie

 

GIUSEPPE FIANO
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free


@giufiano  ha scritto:

Salve,

ricevo un addebito di 4 euro tutti i giorni senza che ne abbia fatto mai richiesta fino ad ora mi hanno scalato euro 100 sulla mia sim mobile per New Flat Day free.

Non ho mai richiesto o attivato tale servizio.  L'operatore del 119 mi ha detto che si tratta di un errore per il quale devo chiedere il rimborso via mail.  Potete effettuare il rimborso oppure indicarmi a chi rivolgermi? grazie

 


ciao, qui non possiamo aiutarti, siamo clienti come te, hai i dati disattivati sul telefono? perche' in assenza di opzioni con dati inclusi tim addebita 4 euro al giorno per i dati (non si capisce la parola "free" cosa significhi).

Per il rimborso puoi inviare una mail a 119@telecomitalia.it se non vogliono rimborsarti puoi usare la conciliazione online https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

 

facci sapere!

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Rif.: Rimborso Servizi a contenuto non richiesti

Ciao ragazzi oggi mi e' arrivata la comunicazione da concilia web che tim ha accettato di rimborsarmi gli € 8 sottratti per collegamenti fantasma flat day ibox. Le maniere forti hanno portato i loro frutti. Ciao a tutti

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Rimborso Servizi a contenuto non richiesti

Bene!
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Cyborg

Rif.: Rimborso Servizi a contenuto non richiesti

ciao a tutti, da aprile 2019 la TIM continua a sottrarmi credito con la famigerata Tariffa Flat day free nonostante le innumerevoli richieste di disattivazione fatte al 119.

Considerato che i feedback da voi ricevuti tramite concilia Web sono stati positivi agirò allo stesso modo.

Vi tengo aggiornati. 

Cyborg

Rif.: Rimborso Servizi a contenuto non richiesti

stessa situazione ma nessun rimborso dopo tantissime lamentele con servizio clienti via twitter con @TIM4UStefano. Attendo risposta dal reclamo ufficiale e poi procedo con conciliaweb

zero dati da sito mytim.jpgzero dati nessun evento da app mytim.jpgzero dati da report telefono.jpg

Astronauta II livello

Rif.: Rimborso Servizi a contenuto non richiesti



Se vuoi ottenere qualcosa procedi con concilia web, è l'unica strada da seguire. Io sono riuscita ad ottenere il rimborso solo in questo modo. Buona fortuna e facci sapere.

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Rimborso Servizi a contenuto non richiesti

succede a tanti, con i dati disattivati e zero byte scambiati, addebitano comunque i dati, se non rimborsano spontaneamente dopo una mail di reclamo a 119@telecomitalia.it potete usare conciliaweb

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

Ho provato ad inviare l'email ma quella casella accetta solo email PEC ed io non ho un emeil PEC 

Altre soluzioni per ottenere il rimborso?

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free


@perpigia  ha scritto:

Ho provato ad inviare l'email ma quella casella accetta solo email PEC ed io non ho un emeil PEC 

Altre soluzioni per ottenere il rimborso?


Ciao la casella 119@telecomitalia.it è una mail normale non una pec. Cosa ti è arrivata come risposta?

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
117
Esploratore di Pianeti I livello
93
Pilota dello Shuttle II livello
48
Esploratore di Pianeti III livello
43
Comandante spaziale II livello
37
Pilota dello Shuttle III livello
23

Utenti online