annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Addebito 4 euro New Flat Day free

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Rimborso Servizi a contenuto non richiesti

@emacasti563 Salve, ha poi ottenuto il rimborso con conciliaweb? Io sto avendo lo stesso problema: dal 25 maggio, non tutti i giorni, ma per 5 volte mi hanno addebitato i 4 euro della flat day, per un totale di 20 euro... io ho un piano a consumo sulla sim e il cell è sempre collegato al wifi di casa. Ho sempre i dati mobili spenti e risultano connessioni di pochissimi kb... inferiori a 1 kb. Prima del 25 maggio risultano altre micro connessioni che non sono mai state addebitate. A partire dal 25 maggio me le hanno tariffate tutte. Alcune volte, l'orario di addebito coincideva con l'orario di accensione del cell, altre volte no. Io sto impazzendo... nelle impostazioni del traffico dati del cell non risulta traffico consumato, neanche pochi byte. Ho modificato l'APN e hanno continuato ad addebitarmi altre connessioni. Ho fatto vedere le impostazioni del cell a un tecnico e dice che è tutto ok e che con l'APN modificato è impossibile che il cell si colleghi. Alla fine ieri ho fatto impostare il blocco dati.  Voglio aprire anche io una denuncia tramite concilia web, ma non so se la procedura è semplice e se alla fine ne vale la pena. Soprattutto io come faccio a dimostrare che non è un problema del cell? Serve una perizia tecnica? 

Highlighted
Astronauta II livello

Salve, io avrei dovuto avere 24 euro di rimborso ma ho rinunciato perché non ho tempo da perdere.

riconosco che così non ho ottenuto niente e loro l’anno avuta vinta con la loro politica, ma di contro io ho tolto 6 contratti che avevo con TIM passando ad HO di Vodafone. A conti fatti ho risparmiato oltre 60 euro al mese con un servizio impeccabile e molti più giga, ora ne ho 50 al mese minuti illimitati e sms illimitati.

Secondo me conti alla mano già in un mese loro ci hanno rimesso, figuriamoci considerando che non mi vedranno mai più!!

Highlighted
Cyborg

Certo, si perde un po' di tempo ma si ottiene sempre. Di solito è sufficiente anche solo arrabbiarsi un po' con il call center facendo vedere che si conoscono i propri diritti. Chi esita non ottiene nulla.

Highlighted
Astronauta II livello

Probabilmente si ma io mi sono fatto spedire il resoconto de traffico dove risulta ben evidenziato 0 Kb, attenzione bite non Bite che sarebbero 8 volte superiori ma comunque a 0 zero e quindi sempre 0, ho inviato fax con il documento per la richiesta di rimborso almeno tre volte, ho chiamato almeno 10 volte e l’ultima risposta è stata che a loro non risulta che mi abbiano mai addebitato niente per il web day free.

Che dire, alla fine avergli tolto 6 Sim passandole ad altro operatore credo sia stata per me la migliore cosa, comunque ogni euro che riuscirete ad avere di rimborso sarà una giusta vittoria per gli onesti.

Attenzione che a me avevano ri-attivato i dati in seguito all’SMS che ho accettato per la voce HD che appunto usa i dati in 4g in quanto io avevo fatto disattivare i dati in negozio.

Highlighted
Astronauta I livello

Addebito 4 euro New Flat Day free

Buongiorno, o buon pomeriggio... Vabbè, buon.

Tre giorni orsono mi sono stati addebitati 4 euro per aver usato 0,04kb di linea dati. 

OK. 

La cosa bella è che ho un dual sim, dove utilizzo la promozione Tim per chiamare(dove ho solo chiamate e nulla dati) e l'altra scheda, di altro operatore, dove utilizzo i 50gb che ho nella tariffa.

Ovviamente, per la scheda Tim, l'uso dei dati mobili è disabilitato e in nessun modo può usare internet.

Il bello è che è la seconda volta che questo accade, anche se a distanza di un anno, e sempre e solo dopo aver attivato una promo che fa chiamare illimitatamente(che poi in realtà un limite c'è) a 3 euro al mese.

Ora, intanto se si chiama un operatore non sanno mai bene cosa dire...

Ma 0,04kb di internet... Cioè... Cosa mai potrei aver aperto?

Neanche il famoso Google, che è leggerissimo, utilizza solo 0,04kb.

C'è qualcosa che non mi quadra... 🤔🤔🤔🤔

Ah, a quell'ora stavo guidando, quindi neanche stavo usando lo smartphone!!! 

Screenshot_20200616_204537_it.telecomitalia.centodiciannove.jpg

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao piacere, anche io stamattina mi sono accorto che il mio credito di 12 euro che avevo e stato completamente azzerato grazie a 3 addebiti da 4€ di traffico dati di 0,4 kb  senza che io abbia mai acceso il telefono o attivato il 3g in agosto dato che su questo numero ho solo la tariffa basi di chiamate e sms e uso internet solo sotto retw wifi. Cosa mi consigliate di fare?Da assistenza Twitter non mi rispondono, idem telefono e negozio rimandandomi semore ad altri operstori. 

Grazie 

[POST EDITATO: è consigliabile fare attenzione nell'uso di parole forti come "truffa". È assolutamente corretto avere chiarezza e ricordiamo che ci sono strumenti a disposizione se avete dubbi su pratiche o telefonate commerciali.]

Highlighted
Astronauta II livello

Io mi sono rivolta ad un'associazione dei consumatori  che ha aperto a mio nome una procedura di conciliazione su conciliaweb... l'avvocato che sta seguendo il mio caso mi ha assicurato che riuscirà a farmi avere indietro il rimborso dei soldi che la TIM mi ha rubato senza motivo e delle spese legali, cioè la spesa del tesseramento all'associazione dei consumatori... in questo modo io non dovrò uscire nulla di tasca mia. 

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao, grazie per la risposta. Mi spiace che anche tu ti trovi in questa spiacevole situazione. Io che mi son trovato con il credito azzerato dei miei 12 euro mi ha messo in difficoltà dato che li uso per delle telefonate.

Quando hai aperto la causa su conciliaweb? Stasera mi iscrivo sulnoortale e provo a vedere cosa si puo fare. Oltre al. Rimborso totale e possibile chiedere anche danni morali dato che oltre a avermi messo in difficoltà per le telefonate, e palese che e un errore della tim avermi scalato 12 euro per 3 connessioni nello stesso giorno quando avevo il telefono spento in una di queste connessioni... Grazie 

Highlighted
Astronauta II livello

@Simone831  io ho perso 20 euro per questo scherzetto della TIM... io ho una sim con piano a consumo e non utilizzo mai la connessione dati che è sempre spenta perchè il dispositivo è collegato al wifi. La tim mi ha tariffato delle connessioni di 0kb, mai attivate da me... tra l'altro anche l'invio di un messaggio su whatsapp ha un volume superiore a 0kb... non so che cosa si possa fare con 0 Kb. Io ho affidato il tutto all'associazione dei consumatori, non sapendo come muovermi da sola su conciliaweb, ma c'è chi ci ha provato da solo. Per questo non posso aiutarti. So che la causa è stata aperta a fine luglio, la prima trattativa è stata rifiutata dal mio avvocato perchè oltre al rimborso che mi spetta, vuole ricavare anche le spese legali... la prossima udienza è stata fissata per ottobre. I tempi sono un po' lunghi. Io so solo che se tutti sapessero che ci sono questi strumenti per farsi valere difronte alle compagnie telefoniche, queste smetterebbero di fare questi giochetti con i propri clienti. La maggior parte delle persone rinuncia a denunciare l'accaduto perchè pensa di dover sborsare altri soldi per pagare l'avvocato e quindi per somme irrisorie come 20, 12 euro ci rinunciano. Però se è vero che loro riescono ad ottenere anche i soldi delle spese legali, significa che il cliente non ci rimette... staremo a vedere.

Highlighted
Astronauta II livello

Quindi oltre all iscrizione all associazione consumatori ( legittima s'intende) ci sono anche le spese legali da sostenere? E i processi? Bisogna essere presenti in aula? A questo punto non ao quanto mi convenga andare avanti. La. Vincono sempre loro purtroppo con questa tutela clienti che abbiamo in Italia. Mi sa che lascio perdere, non ricarichero piu la sim e la. Lascerò scadere. 

Highlighted
Astronauta II livello

No, per spese legali, intendevo la tessera di iscrizione all'associazione. Per tutto il resto, udienze, ecc è compito dell'avvocato che segue il tuo caso. Il consumatore delega il tutto all'avvocato. Si fa tutto telematicamente sulla piattaforma conciliaweb. 

Highlighted
Astronauta II livello

E quanto costa? Perché pensavo di lasciar perdere tutto a questo punto... Conto questi avvoltoi non si vince mai e poi per cosa? un rimborso ridicolo? E i danni morali? Io vorrei un grosso risarcimento proprio per il trattamento subito. 

Highlighted
Astronauta II livello

Dipende dal costo della tessera associativa che richiede l'associazione dei consumatori a cui ti rivolgi.

Highlighted
Astronauta II livello

Ma dopo che ti sei iscritta al pprtale come hai apeeto il reclamo? Vi e una sezione apposita? Ma sono previsti anche rimborsi per danni morale dopo come la stessa assistenza mi ha trattato addossandomi tutta la colpa del credito scalato senza il mio consenso? 

" class="accedi-btn">

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta III livello
14
Comandante spaziale I livello
13
Guardiano della Galassia II livello
13
Astronauta II livello
9