annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Addebito 4 euro New Flat Day free

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

New Flat Day ""free"" NON rimborsato

Salve,

ho scoperto 2 settimane fa che mi sono stati detratti 4+4€ per New Flat Day free nelle date 19/08/2019 e 24/08/2019.

Fiducioso, chiamo il 119 ma scopro che il mio numero non è più abilitato a parlare con un operatore (dal menù NESSUN percorso porta ad un operatore).

Vado quindi presso lo store più vicino e mi confermano di avere diritto al rimborso, poichè sotto la dicitura "durata volume" del dettaglio-traffico di MyTim figura "0kb" e dato che il servizio si attiva SOLO e automaticamente in caso di utilizzo di traffico dati (ovviamente nemmeno dalle info sul traffico dati nelle impostazioni del cellulare figurano altri dati scambiati).

non riuscendo a ricevere assistenza tramite 119 ho provato tramite facebook (ormai 11/09/2019), ma qui mi rispondevano non prima del giorno dopo, e per 4 o 5 volte in 4 giorni ho dovuto ripetermi poichè continuavano ad evitare la mia richiesta (citavano la pubblicità del servizio, offerte e altro che non c'entrava nemmeno con il discorso);
ho mandato SMS al 119, che mi ha risposto solo 3 giorni dopo con altri dettagli sul servizio (nonostante gli avvisi automatici di risposta entro "2 ore" e in seguito "entro domani");

ho mandato email a 119@telecomitalia.it con annesso modulo online, ma nessuno mi ha risposto;

su twitter alla fine mi hanno risposto che è colpa mia e il rimborso non è previsto (nonostante tutti gli screen);

sono stato costretto a chiedere in prestito un'altro telefono per fare la tanto agognata telefonata al 119, e parlando con l'operatrice ho sentito tante di quelle ca**ate, contraddizioni ("non è un servizio tim", "ti abbiamo rimborsato quello che siamo riusciti a recuperare (1,67€ di un'altro servizio truffa)", "non avevi alcuna protezione o blocco, questa tariffa è automatica" , "non possiamo rimborsarti perchè quei soldi non sono stati detratti tutti perchè non sei andato nemmeno sotto credito" ecc...), per poi sentirmi dire che avrei dovuto mandare un fax per fare ricorso, e che ero IO in errore per aver sbagliato IO la richiesta di rimborso;

mando il fax all'800600119 e ancora non ricevo risposta.

A detta di ciò, se effettivamente la tariffa si attiva SOLO con connessione dati attiva, perchè si è attivata? se invece lo fa spontaneamente, perchè proprio in quei giorni e non per tutti i giorni fino a esaurimento credito? ma soprattutto... perchè a quanto pare sono in torto io?!

a quanto so io ho il diritto di essere rimborsato per servizi non autorizzati e di cui non ho usufruito, e so anche che quest'assistenza nei miei confronti vìola giusto qualche norma...

scusatemi per il papiro ma volevo essere chiaro, avete idee su cosa fare per riavere indietro i miei 8 euro? sono stremato e stufo di Tim e dei suoi furti legalizzati, non gli faccio passare anche questa.

Guardiano della Galassia III livello

Rif.: NEW FLAT DAY FREE non richiesto

@VEGGER  ha scritto:

salve, premetto di essere assai frustrato per questa storia che va avanti da una settimana.

mi sono stati detratti 8€ (2x4€) per la suddetta "new flat day free", ma il problema è che io NON HO MAI USATO IL TRAFFICO DATI, e infatti sull'app MyTim la "durata volume" è 0KB.
ho provato ad andare ad uno store e mi hanno detto di chiamare;

chiamo ma non trovo modo di parlare con un operatore;

contatto tramite facebook e mi rispondono 3 VOLTE DI FILA tipo "abbiamo provveduto alla disattivazione dell'offerta" MA IO STO CHIEDENDO IL RIMBORSO! L'OFFERTA ERA GIA' DISATTIVATA;
mando un messaggio al 119 ma oltre ai messaggi automatici quali "abbiamo preso in carico la tua richiesta, risponderemo entro domani" non sono stato ricontattato;

mando una mail presso telecomitalia@pec.telecomitalia come ultima spiaggia ma la mail è stata rifiutata.

quindi, dato che non è la prima volta che i soldi vengono ""erroneamente senza colpa alcuna da parte del gestore"" detratti per servizi MAI richiesti o UTILIZZATI, gradirei trovare una soluzione e riavere i miei soldi
grazie

Ciao se non vogliono rimborsarti dopo la risposta alla pec puoi richiedere il rimborso tramite conciliazione online http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

@ciaodom 

Ciao se non vogliono rimborsarti dopo la risposta alla pec puoi richiedere il rimborso tramite conciliazione online http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

grazie mille dom, problema risolto Smiley contento
giusto ieri tartassandoli anche pubblicamente su fb e chiedendogli di poter usare tutto ciò che avevo archiviato (conversazioni e chat) nella conciliazione presso agcom, mi hanno risposto in giornata e senza sembrare dei rincoglioniti con scarsa conprensione del testo, incredibile vero?
nonostante il lieto fine non sono assolutamente soddisfatto del servizio, non fosse stato per i consigli della community e della mia perseveranza non sarei mai stato tutelato, e questo non prescinde che possano truffarmi ancora, non sono disposto a perdere altro tempo e soldi.

posso affermare senza rimorsi che Tim ha perso un cliente (con Tim da 15 anni, mai più).

Bene! Mi fa piacere che hai risolto!! Purtroppo non puoi fidarti moto 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

il 119 ha detto che mi ha inviato una lettera di risposta negativa al reclamo, via posta  e poi quando è arrivata con questa posso fare reclamo al conciliaweb? è questa la procedura?

@ale37  ha scritto:

il 119 ha detto che mi ha inviato una lettera di risposta negativa al reclamo, via posta  e poi quando è arrivata con questa posso fare reclamo al conciliaweb? è questa la procedura?

si, verifica nella lettera cosa c'e' scritto, se rigettano il reclamo nella lettera devono scriverti i motivi e le verifiche che hanno effettuato.

altrimenti puoi richiedere anche gli indennizzi per la mancata risposta. questi indennizzi si calcolano dal primo giorno successivo al 30esimo da quando hai inviato al reclamo ed eventualmente il conteggio si interrompe quando avvii la conciliazione

Quindi io mi farei un po' di conti e avvierei la conciliazione un po' di giorni dopo il 30esimo da quando hai fatto il reclamo, nel frattempo li stresserei per avere una risposta motivata, ma tanto di solito non fanno nulla.

per agcom gli indennizzi sono 2.5 euro ogni giorno di ritardo fino a 300 euro, per TIM mi pare circa 6 euro di bonus di traffico ogni 5 giorni lavorativi (e' sulla carta dei servizi).

facci sapere!
ciao!

Cyborg

Attivazione servizi a pagamento non richiesti

Chiedo disattivazione e rimborso di 4 euro per new flat day free mai richiesto
Astronauta I livello

Addebiti

Buonasera, ho controllato il credito e ho notato che mi sono stati addebitati 8€ di utilizzo dati ( mai utilizzati) in quanto il telefono viene usato esclusivamente per le chiamate. Inoltre ho provato a chiamare il 119 da questa mattina ma nessuna risposta. Come risolvo?
Astronauta II livello an8
Astronauta II livello

Addebito errato

Ciao. TIM mi ha addebitato 4€ per l'uso di internet con SIM ricaricabile, senza offerta. Il problema é che non stavo usando internet con TIM all'ora che dice nel tabulato dell'app, perché lo stavo usando con la SIM TRE nel mio dispositivo dual SIM che permette solo una connessione alla volta. É possibile che TIM abbia fatto un errore? A qualcun altro e successo? Io voglio il rimborso dei 4€ da TIM. Qualcuno mi aiuti, per favore.
Astronauta I livello

Rif.: Addebito errato

Anche a me è successo sempre con un telefono dual SIM. 0,27 Kb di consumo mai effettuato. Ho chiamato il 119 e mi hanno rimborsato. Non escludo che succeda semplicemente perché la SIM è stata inserita in un nuovo telefono e i dati che rilevano siano quelli che cerca di inviare TIM anche se non ho abilitato il traffico dati sul telefono...

Cyborg

Non ho mai attivato
Giampiero Basile
Astronauta I livello

Addebito traffico dati con connessioni dati spenta

Sono diversi giorni che per pochi kb mi vengono tolti 4 euro per il traffico dati non avendo un piano dati. In casa il telefono non prende appena esco mi vengono tolti i soldi con connessioni dati spenta e mai accesa nemmeno per sbaglio. Il consumo risulta da alcune app gi google su un honor 10

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
122
Pilota dello Shuttle III livello
71
Comandante spaziale III livello
55
TIM crew
48
Pilota dello Shuttle III livello
32