annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Addebito 4 euro New Flat Day free

RISOLTO
Astronauta II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

Avevo visto questa nel primo o secondo Post

Per la richiesta di rimborso potresti utlizzare la PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Guardiano della Galassia II livello

@perpigia  ha scritto:

Avevo visto questa nel primo o secondo Post

Per la richiesta di rimborso potresti utlizzare la PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Ok Robot sorriso si quella era la pec. Facci sapere cosa ti dicono 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

una risposta automatica mi rimanda a compilare un modulo che quando clicco invio dopo averlo compilato mi da errore 

@perpigia  ha scritto:

una risposta automatica mi rimanda a compilare un modulo che quando clicco invio dopo averlo compilato mi da errore 

Si hanno quel sistema assurdo di riscrivere tutto ok in form. Prova tra un po' magari cambiando il browser e se non va prova a inviare di nuovo il messaggio.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

chiamando il 119 finalmente dopo x volte (non le ho contate) mi hanno aperto una pratica ed ora sono in attesa di risposta

@perpigia  ha scritto:

chiamando il 119 finalmente dopo x volte (non le ho contate) mi hanno aperto una pratica ed ora sono in attesa di risposta

Bene. In bocca al lupo. Facci sapere!

Astronauta II livello

Rif.: New flat day free

salve, non vogliono rimborsarmi , traffico mai richiesto e mai effettuato con new flat day free, 4,00 euro inoltre altri soldi scalati con traffico illimitato a credito esaurito mai richiesato e mai effettuata alcuna connessione scalati altri 1,80 euro,  il 119 telefonico non funziona, sono stato costretto a disattivare il traffico dati tramite chat! loro sostengono che non vi è alcuna anomalia e negano rimborso!

Astronauta II livello

Prova a scrivere dall'app MyTim e digli che ti rivolgi al conciliaweb
Cerca conciliaweb tim trovi il modulo da compilare

@ale37  ha scritto:

salve, non vogliono rimborsarmi , traffico mai richiesto e mai effettuato con new flat day free, 4,00 euro inoltre altri soldi scalati con traffico illimitato a credito esaurito mai richiesato e mai effettuata alcuna connessione scalati altri 1,80 euro,  il 119 telefonico non funziona, sono stato costretto a disattivare il traffico dati tramite chat! loro sostengono che non vi è alcuna anomalia e negano rimborso!

ciao, insisti, prova anche via mail a 119@telecomitalia.it e come suggerito nel caso c'è la conciliazione via conciliaweb.

facci sapere!

Astronauta II livello

ma per parlare con un operatore al 119 , quali sono i comandi? non ci riesco in alcun modo!

@ale37  ha scritto:

ma per parlare con un operatore al 119 , quali sono i comandi? non ci riesco in alcun modo!

ciao, e' un problema di tanti clienti TIM, io suggerisco di segnalare ad agcom perche' non possono impedire di ottenere assistenza

https://www.agcom.it/299

non c'e' modo di conoscere la sequenza giusta.

Astronauta I livello

In quale modo avresti risolto?

A me non rimborsano un bel niente e mi sono anche fatto inviare per posta la documentazione del consumo dati pari a zero (0).

Dicono che ho ragione ma non rimborsano.

Che fare?

@stefanolisi69  ha scritto:

In quale modo avresti risolto?

A me non rimborsano un bel niente e mi sono anche fatto inviare per posta la documentazione del consumo dati pari a zero (0).

Dicono che ho ragione ma non rimborsano.

Che fare?

ciao, purtroppo  bisogna insistere, hai provato a mandare una mail al 119@telecomitalia.it chiedendo il rimborso? Specifica anche che sul dettaglio del traffico risultano 0Kb scambiati e che quindi i soldi non sono dovuti.

facci sapere

non sono soldi dovuti

Astronauta I livello

Si ho inviato il fax con il documento allegato e la copia della lettera che loro mi hanno spedito sottolineando gli addebiti di 4€ nonostante 0 Kb di traffico e ho sottolineato che  loro si smentiscono quando indicano, in una loro precenente lettera, che “come per legge viene addebitato il solo traffico effettivo” che nel mio caso è nullo 0Kb. Poi inutile far notare che sono Kb e non KB.

Io avevo anche disattivato i dati in negozio quando ho lasciato il  TIM Smart ma me li hanno ti attivati di nuovo quando ho accettato l’SMS che mi proponeva a costo zero la VOCE HD, comportamento secondo me al limite della truffa.

Comunque a seguito di questa loro presa di posizione gli ho tolto una linea fissa e cinque cellulari, non servirà a un granché ma almeno quei soldi non li prendono.

Astronauta II livello

Ho inviato via fax il reclamo, con la documentazione allegata, aspettiamo la risposta entro quanto?

Astronauta II livello

@ale37
Risponderanno quando vogliono , io è un mese che attendo risposta ed ho fatto già 6 solleciti

Ciao devono rispondere entro 30 giorni. Se superano i 30 giorni chiedete anche gli indennizzi per il ritardo nella risposta al reclamo per il totale dei giorni di ritardo 

Astronauta II livello

ma nessuno è riuscito a recuperare i soldi scalati ed eventuale indennizzo per ritardo nella risposta al reclamo?

@ale37  ha scritto:

ma nessuno è riuscito a recuperare i soldi scalati ed eventuale indennizzo per ritardo nella risposta al reclamo?

Ciao. Io ci sono riuscito insistendo. Se vuoi pioi anche usare la conciliazione http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

è una procedura gratuita 

facci sapere 

Astronauta II livello

Ma il fax di reclamo inviato a tim al numero:800600119 , dovrebbe risultare dal profilo personale? o quando viene preso in carico viene evidenziato?

@ale37  ha scritto:

Ma il fax di reclamo inviato a tim al numero:800600119 , dovrebbe risultare dal profilo personale? o quando viene preso in carico viene evidenziato?

ciao, non si capisce, il loro sito non funzona mai bene, e credo che quelle pratiche vengano caricate a mano, se gli va, ti conviene contattare il servizio clienti per capire se lo hanno ricevuto

Astronauta II livello

Al 119 mi hanno detto che hanno ricevuto il fax di reclamo e provvederanno al rimborso entro 48 ore, mi posso fidare?

@ale37  ha scritto:

Al 119 mi hanno detto che hanno ricevuto il fax di reclamo e provvederanno al rimborso entro 48 ore, mi posso fidare?

Non tanto. Tieni sotto controllo il credito dovrebbe arrivarti un sms con la notifica della ricarica 

Baby robot

NEW FLAT DAY FREE non richiesto

salve, premetto di essere assai frustrato per questa storia che va avanti da una settimana.

mi sono stati detratti 8€ (2x4€) per la suddetta "new flat day free", ma il problema è che io NON HO MAI USATO IL TRAFFICO DATI, e infatti sull'app MyTim la "durata volume" è 0KB.
ho provato ad andare ad uno store e mi hanno detto di chiamare;

chiamo ma non trovo modo di parlare con un operatore;

contatto tramite facebook e mi rispondono 3 VOLTE DI FILA tipo "abbiamo provveduto alla disattivazione dell'offerta" MA IO STO CHIEDENDO IL RIMBORSO! L'OFFERTA ERA GIA' DISATTIVATA;
mando un messaggio al 119 ma oltre ai messaggi automatici quali "abbiamo preso in carico la tua richiesta, risponderemo entro domani" non sono stato ricontattato;

mando una mail presso telecomitalia@pec.telecomitalia come ultima spiaggia ma la mail è stata rifiutata.

quindi, dato che non è la prima volta che i soldi vengono ""erroneamente senza colpa alcuna da parte del gestore"" detratti per servizi MAI richiesti o UTILIZZATI, gradirei trovare una soluzione e riavere i miei soldi
grazie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
135
83
Esploratore di Pianeti III livello
58
Comandante spaziale II livello
55
Pilota dello Shuttle II livello