annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Addebito 4 euro New Flat Day free

RISOLTO
Cyborg

traffico dati disattivato e New Flat Day free

Buonasera,

vivo all'estero e ho una sim TIM senza alcun pacchetto che uso in un cellulare dual-sim, rigorosamente con traffico dati e roaming disattivati.

Ho recentemente cambiato cellulare, uno Xiaomi Mi A2, e ogni giorno mi vengono addebitati 4€ di New Flat Day free. Il dettaglio costi e traffico mostra 1-2KB quando il cellulare ha sia roaming sia mobile data disattivati sulla sim TIM, e mostra 0 Byte di traffico dati. Il cellulare precedente non aveva questo problema.

Qualcuno ha il mio stesso problema? Come posso risolvere?

Grazie!

Astronauta II livello

Rif.: traffico dati disattivato e New Flat Day free

Ciao Marco.

Contatta Tim su Facebook e richiedi la disattivazione del traffico dati (sulla tua SIM). A me l'hanno fatto.

Buona fortuna!

Flavio.

Guardiano della Galassia I livello

ciao, pretendete anche il rimborso

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Nella stessa chat di Facebook ho richiesto il rimborso - dici che funziona così o devo usare altri mezzi?

F.

Ciao. Prova così e vedi cosa ti dicono. Non è normale che addebitino traffico dati con i dati disattivati. Facci sapere.
Nel frattempo puoi chiedere la stessa cosa via app Tim personal
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Ho un iPhone *primissima* generazione (di quelli che non sono stati commercializzati in Europa) - non ci posso più installare alcuna app Robot sorriso

Ad ogni modo, ho richiesto e vediamo... i dati me li hanno disattivati poco fa - ma cmq nel dettaglio traffico su myTIM vedo che son 0K per i 4 Euro che mi hanno rubato!

@FlavioB  ha scritto:

Ho un iPhone *primissima* generazione (di quelli che non sono stati commercializzati in Europa) - non ci posso più installare alcuna app Robot sorriso

Ad ogni modo, ho richiesto e vediamo... i dati me li hanno disattivati poco fa - ma cmq nel dettaglio traffico su myTIM vedo che son 0K per i 4 Euro che mi hanno rubato!

ciao, e' successa la stessa cosa a me

insistendo sono stato rimborsato, ho chiesto il dettaglio del traffico che documentasse lo scambio di dati che dicono che ho fatto, a giugno 2018, ancora non me lo hanno inviato, nemmeno riescono a documentare i dati scambiati.

Astronauta II livello

Ciao!

Mezz'oretta fa mi hanno ri-accreditato i 4 Euro che mi erano stati ingiustamente tolti!

YEAH!

Fatelo anche voi su FB allora!

Flavio.

@FlavioB  ha scritto:

Ciao!

Mezz'oretta fa mi hanno ri-accreditato i 4 Euro che mi erano stati ingiustamente tolti!

YEAH!

Fatelo anche voi su FB allora!

Flavio.

Bene!! 

Astronauta I livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

Chiedo il rimborso di :Addebito di 4+4 euro New Flat Day free - non autorizzato

@antoniobruno37  ha scritto:

Chiedo il rimborso di :Addebito di 4+4 euro New Flat Day free - non autorizzato

ciao, qui non possiamo aiutarti. Prova a chattare con l'assistenza tramite sito o app tim personal o social.

Se non vogliono rimborsarti puoi provare a mandare un reclamo a 119@telecomitalia.it

facci sapere

Astronauta I livello

Addebiti ingiustificati su Sim

Ho un iphone con connessione dati disattivata che si collega ad internet solo tramite wi-fi su router Vodafone. Tutto è andato liscio per anni fino a marzo 2019 , da allora ogni volta che accendo il telefono per vetificare messaggi o chiamate  ( è un telefono di riserva) TIM mi addebita 4 euro per connessione internet ( ribadisco dati cellulare disattivati) ed anche 30 cents per un fantomatico sms estero mai inviato o ricevuto. TIM ha considerato il mio reclamo ingiustificato perché dicono che i loro tabulati hanno registrato la connessioni internet. Tutto ciò mi ha costretto a spostare la sim su un vecchio telefono sprovvisto di internet e innovazioni varie , ma la mia domanda rimane : come è possobile ??????? Qualcuno può suggerirmi come evitare questa cosa? Grazie

Rif.: Addebiti ingiustificati su Sim

@glarus  ha scritto:

Ho un iphone con connessione dati disattivata che si collega ad internet solo tramite wi-fi su router Vodafone. Tutto è andato liscio per anni fino a marzo 2019 , da allora ogni volta che accendo il telefono per vetificare messaggi o chiamate  ( è un telefono di riserva) TIM mi addebita 4 euro per connessione internet ( ribadisco dati cellulare disattivati) ed anche 30 cents per un fantomatico sms estero mai inviato o ricevuto. TIM ha considerato il mio reclamo ingiustificato perché dicono che i loro tabulati hanno registrato la connessioni internet. Tutto ciò mi ha costretto a spostare la sim su un vecchio telefono sprovvisto di internet e innovazioni varie , ma la mia domanda rimane : come è possobile ??????? Qualcuno può suggerirmi come evitare questa cosa? Grazie

ciao, io ho ottenuto il rimborso insistendo, con i dati disattivati dovrebbero spiegare di che natura e' la connessione, prova a disattivare il 4G e vedere se cambia, io chiederei il rimborso tramite conciliazione: https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Astronauta I livello

Rif.: Rimborso Servizi a contenuto non richiesti

Ciao anche a me hanno sottratto 8 euro per connessioni flat day ibox avendo la connessione dati disattivata e nonostante sia documentato che non e' avvenuto traffico non vogliono saperne di rimborsare allora h deciso di denunciare tramite concilia web esattamente il 27/04/19 ma ancora non ho avuto nessun contatto. Non c'e' altro modo di rendere pubblica tutto questo? Tutto e' successo perche' mi stava per scadere la sim ed essendoci solo 0,98 centesimi ho fatto la ricarica di € 10 e non hanno perso tempo per prelevarli.

Ciao puoi segnalare ad Agcom http://www.agcom.it/299

Per conciliaweb ci vuole un po’ di tempo perché hanno tante richieste 

@emacasti563  ha scritto:

Ciao anche a me hanno sottratto 8 euro per connessioni flat day ibox avendo la connessione dati disattivata e nonostante sia documentato che non e' avvenuto traffico non vogliono saperne di rimborsare allora h deciso di denunciare tramite concilia web esattamente il 27/04/19 ma ancora non ho avuto nessun contatto. Non c'e' altro modo di rendere pubblica tutto questo? Tutto e' successo perche' mi stava per scadere la sim ed essendoci solo 0,98 centesimi ho fatto la ricarica di € 10 e non hanno perso tempo per prelevarli.

Astronauta I livello

Salve,

ricevo un addebito di 4 euro tutti i giorni senza che ne abbia fatto mai richiesta fino ad ora mi hanno scalato euro 100 sulla mia sim mobile per New Flat Day free.

Non ho mai richiesto o attivato tale servizio.  L'operatore del 119 mi ha detto che si tratta di un errore per il quale devo chiedere il rimborso via mail.  Potete effettuare il rimborso oppure indicarmi a chi rivolgermi? grazie

GIUSEPPE FIANO

@giufiano  ha scritto:

Salve,

ricevo un addebito di 4 euro tutti i giorni senza che ne abbia fatto mai richiesta fino ad ora mi hanno scalato euro 100 sulla mia sim mobile per New Flat Day free.

Non ho mai richiesto o attivato tale servizio.  L'operatore del 119 mi ha detto che si tratta di un errore per il quale devo chiedere il rimborso via mail.  Potete effettuare il rimborso oppure indicarmi a chi rivolgermi? grazie

ciao, qui non possiamo aiutarti, siamo clienti come te, hai i dati disattivati sul telefono? perche' in assenza di opzioni con dati inclusi tim addebita 4 euro al giorno per i dati (non si capisce la parola "free" cosa significhi).

Per il rimborso puoi inviare una mail a 119@telecomitalia.it se non vogliono rimborsarti puoi usare la conciliazione online https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

facci sapere!

Astronauta I livello

Ciao ragazzi oggi mi e' arrivata la comunicazione da concilia web che tim ha accettato di rimborsarmi gli € 8 sottratti per collegamenti fantasma flat day ibox. Le maniere forti hanno portato i loro frutti. Ciao a tutti

Bene!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

2773
Comandante spaziale I livello
1391
Comandante spaziale I livello
1245
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore
366