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Buongiorno,
ho ricevuto un addebito di 4 euro il 14 aprile sulla mia sim mobile per New Flat Day free.
Non ho mai richiesto o attivato tale servizio. L'operatore del 119 mi ha detto che si tratta di un errore per il quale devo chiedere il rimborso via mail. Potete effettuare il rimborso oppure indicarmi a chi rivolgermi?
Grazie,
Rosario.
Risolto Vai alla soluzione
Ciao,
La tariffa base Flat Day interviene in assenza di un’offerta dati attiva sulla linea. In questa circostanza se effettui una connessione Internet scatta un gettone giornaliero di 4€ per 500MB di traffico dati da utilizzare nell’arco della stessa giornata.
Per la richiesta di rimborso potresti utlizzare la PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it
Ciao,
La tariffa base Flat Day interviene in assenza di un’offerta dati attiva sulla linea. In questa circostanza se effettui una connessione Internet scatta un gettone giornaliero di 4€ per 500MB di traffico dati da utilizzare nell’arco della stessa giornata.
Per la richiesta di rimborso potresti utlizzare la PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it
Appena successo anche a me. Me ne sono accorto ora. I dati sono disattivati e ho pagato 8 euro per 0K
ma la parola free sta per cosa??
inutile dirlo che devono rimborsare. 👋😁
@ciaodom ha scritto:Appena successo anche a me. Me ne sono accorto ora. I dati sono disattivati e ho pagato 8 euro per 0K
ma la parola free sta per cosa??
inutile dirlo che devono rimborsare. 👋😁
Ciao vorrei richiedere anche io il rimborso, anche io come te mi sono visto attivare l'"offerta" anche se ho consumato 0kb... posso sapere che procedura devo seguire? grazie.
@Akus1993 ha scritto:
@ciaodom ha scritto:Appena successo anche a me. Me ne sono accorto ora. I dati sono disattivati e ho pagato 8 euro per 0K
ma la parola free sta per cosa??
inutile dirlo che devono rimborsare. 👋😁
Ciao vorrei richiedere anche io il rimborso, anche io come te mi sono visto attivare l'"offerta" anche se ho consumato 0kb... posso sapere che procedura devo seguire? grazie.
Ciao ho ottenuto il rimborso dal servizio clienti su Twitter. Contattali lì o su Facebook
Ti ringrazio tanto! vedo un po se riesco.
@ciaodom ha scritto:
In bocca al lupo 👍
Ciao scusa se ti disturbo ancora, mi ha scritto giulia di tim su twitter dicendomi questo:
Ciao, in assenza di promozioni che ti assicurano una copertura internet, è necessario disabilitare l'LTE e la connessione dati altrimenti vai incontro a un gettone giornaliero pari a 4 euro che ti garantisce una navigazione fino a 500MB. Buona giornata.
Sembra non vogliano rimborsarmi
@Akus1993 ha scritto:
@ciaodom ha scritto:
In bocca al lupo 👍Ciao scusa se ti disturbo ancora, mi ha scritto giulia di tim su twitter dicendomi questo:
Ciao, in assenza di promozioni che ti assicurano una copertura internet, è necessario disabilitare l'LTE e la connessione dati altrimenti vai incontro a un gettone giornaliero pari a 4 euro che ti garantisce una navigazione fino a 500MB. Buona giornata.
Sembra non vogliano rimborsarmi
Avevi i dati bloccati? È una sim che normalmente usi senza i dati?
@ciaodom ha scritto:
@Akus1993 ha scritto:
@ciaodom ha scritto:
In bocca al lupo 👍Ciao scusa se ti disturbo ancora, mi ha scritto giulia di tim su twitter dicendomi questo:
Ciao, in assenza di promozioni che ti assicurano una copertura internet, è necessario disabilitare l'LTE e la connessione dati altrimenti vai incontro a un gettone giornaliero pari a 4 euro che ti garantisce una navigazione fino a 500MB. Buona giornata.
Sembra non vogliano rimborsarmi
Avevi i dati bloccati? È una sim che normalmente usi senza i dati?
Si, in pratica avevo un piano tariffario, che ho disattivato "Tim Young" il giorno stesso della disattivazione ho bloccato i dati dal cellulare, ma durante la notte mi sono stati addebitati questi soldi.
Ti allego uno screenshot
Stessa cosa che è successa a me. Danno la colpa al telefono ma pare che non sia proprio così. Possono tutti i telefoni, di qualsiasi marca, avere problemi di dati? O non è un problema del telefono ma loro?
Pensavo di stare rispondendo al mio post. Invece è un altro thread.
Qui leggi quello che è successo a me https://community.tim.it/t5/PC-SMARTPHONE-E-TABLET/bd-p/sup_conf_pc_smartphone_tablet
@ciaodom ha scritto:Stessa cosa che è successa a me. Danno la colpa al telefono ma pare che non sia proprio così. Possono tutti i telefoni, di qualsiasi marca, avere problemi di dati? O non è un problema del telefono ma loro?
A me la cosa che sembra assurda poi e che se anche fossero stati consumati 5kb senza piano tariffario, non attivatemi subito questa offerta, ma fatelo tipo quando arrivo a consumare 5 o 10 mb di dati!
@Akus1993 ha scritto:
@ciaodom ha scritto:Stessa cosa che è successa a me. Danno la colpa al telefono ma pare che non sia proprio così. Possono tutti i telefoni, di qualsiasi marca, avere problemi di dati? O non è un problema del telefono ma loro?
A me la cosa che sembra assurda poi e che se anche fossero stati consumati 5kb senza piano tariffario, non attivatemi subito questa offerta, ma fatelo tipo quando arrivo a consumare 5 o 10 mb di dati!
Si ma poi con i dati disattivati non dovrebbero addebitare nulla. A me hanno detto che 30 byte fanno scattare addebiti. Comunque ho risposto al tweet di @TIM4UGiulia 😁
@ciaodom ha scritto:
@Akus1993 ha scritto:
@ciaodom ha scritto:Stessa cosa che è successa a me. Danno la colpa al telefono ma pare che non sia proprio così. Possono tutti i telefoni, di qualsiasi marca, avere problemi di dati? O non è un problema del telefono ma loro?
A me la cosa che sembra assurda poi e che se anche fossero stati consumati 5kb senza piano tariffario, non attivatemi subito questa offerta, ma fatelo tipo quando arrivo a consumare 5 o 10 mb di dati!
Si ma poi con i dati disattivati non dovrebbero addebitare nulla. A me hanno detto che 30 byte fanno scattare addebiti. Comunque ho risposto al tweet di @TIM4UGiulia 😁
Grazie mille vediamo cosa dice
Rieccomi! sono riuscito a farmi rimborsare, grazie anche a te, sei stato davvero molto gentile
@Akus1993 ha scritto:Rieccomi! sono riuscito a farmi rimborsare, grazie anche a te, sei stato davvero molto gentile
Bene! Mi fa piacere! 😁👍
Buongiorno il 07/07 sono stati accreditati euro 4 per la NEW FLAT DAY FREE ,essendo che non hon mai avuto nessun accesso a inernet con il numero volevo capire il motivo di questo addebbito Grazie
@Giovanna1975 ha scritto:Buongiorno il 07/07 sono stati accreditati euro 4 per la NEW FLAT DAY FREE ,essendo che non hon mai avuto nessun accesso a inernet con il numero volevo capire il motivo di questo addebbito Grazie
Ciao, purtroppo qui non possiamo aiutarti. Devi per forza contattare il 119. Se non hai bisogno di internet puoi chiedere il blocco del traffico dati
chiedi comunque il rimborso.
mi sono state addebitate senza averla mai chiesta come fare?
anche a me è stato trattenuto 8,00 euro per lo stesso motivo,scusa come hai risolto?
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010