annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Addebito 4 euro New Flat Day free

Highlighted
Astronauta I livello

Addebito 4 euro New Flat Day free

Buongiorno,

 

ho ricevuto un addebito di 4 euro il 14 aprile sulla mia sim mobile per New Flat Day free.

Non ho mai richiesto o attivato tale servizio.  L'operatore del 119 mi ha detto che si tratta di un errore per il quale devo chiedere il rimborso via mail.  Potete effettuare il rimborso oppure indicarmi a chi rivolgermi?

 

Grazie,

Rosario.

18 RISPOSTE
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

Ciao,

 

La tariffa base Flat Day interviene in assenza di un’offerta dati attiva sulla linea. In questa circostanza se effettui una connessione Internet scatta un gettone giornaliero di 4€ per 500MB di traffico dati da utilizzare nell’arco della stessa giornata.

Per la richiesta di rimborso potresti utlizzare la PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Astronauta II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

A me succedeva la stessa cosa nel rinnovo dell'opzione "Internet Start" ma il rimborso mi veniva effettuato dall'operatore stesso al momento della segnalazione.
Giovanni
Comandante spaziale II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

Appena successo anche a me. Me ne sono accorto ora. I dati sono disattivati e ho pagato 8 euro per 0K 

 

ma la parola free sta per cosa??

 

inutile dirlo che devono rimborsare. 👋😁

 

https://d.pr/i/OThRYG

84F7ED45-11D8-494A-A10E-383BE9CB15F3.jpeg

 

 

 

Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”
Astronauta II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free


@ciaodom  ha scritto:

Appena successo anche a me. Me ne sono accorto ora. I dati sono disattivati e ho pagato 8 euro per 0K 

 

ma la parola free sta per cosa??

 

inutile dirlo che devono rimborsare. 👋😁

 

https://d.pr/i/OThRYG

84F7ED45-11D8-494A-A10E-383BE9CB15F3.jpeg

 

 

 



Ciao vorrei richiedere anche io il rimborso, anche io come te mi sono visto attivare l'"offerta" anche se ho consumato 0kb... posso sapere che procedura devo seguire? grazie.

Comandante spaziale II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free


@Akus1993  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

Appena successo anche a me. Me ne sono accorto ora. I dati sono disattivati e ho pagato 8 euro per 0K 

 

ma la parola free sta per cosa??

 

inutile dirlo che devono rimborsare. 👋😁

 

https://d.pr/i/OThRYG

84F7ED45-11D8-494A-A10E-383BE9CB15F3.jpeg

 

 

 



Ciao vorrei richiedere anche io il rimborso, anche io come te mi sono visto attivare l'"offerta" anche se ho consumato 0kb... posso sapere che procedura devo seguire? grazie.


Ciao ho ottenuto il rimborso dal servizio clienti su Twitter. Contattali lì o su Facebook 

Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”
Astronauta II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

Ti ringrazio tanto! Smiley sollevato vedo un po se riesco.

Comandante spaziale II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

In bocca al lupo 👍
Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”
Astronauta II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free


@ciaodom  ha scritto:
In bocca al lupo 👍

Ciao scusa se ti disturbo ancora, mi ha scritto giulia di tim su twitter dicendomi questo:

 

Ciao, in assenza di promozioni che ti assicurano una copertura internet, è necessario disabilitare l'LTE e la connessione dati altrimenti vai incontro a un gettone giornaliero pari a 4 euro che ti garantisce una navigazione fino a 500MB. Buona giornata.

 

Sembra non vogliano rimborsarmi Smiley triste

Comandante spaziale II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free


@Akus1993  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:
In bocca al lupo 👍

Ciao scusa se ti disturbo ancora, mi ha scritto giulia di tim su twitter dicendomi questo:

 

Ciao, in assenza di promozioni che ti assicurano una copertura internet, è necessario disabilitare l'LTE e la connessione dati altrimenti vai incontro a un gettone giornaliero pari a 4 euro che ti garantisce una navigazione fino a 500MB. Buona giornata.

 

Sembra non vogliano rimborsarmi Smiley triste


Avevi i dati bloccati? È una sim che normalmente usi senza i dati?

Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”
Astronauta II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free


@ciaodom  ha scritto:

@Akus1993  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:
In bocca al lupo 👍

Ciao scusa se ti disturbo ancora, mi ha scritto giulia di tim su twitter dicendomi questo:

 

Ciao, in assenza di promozioni che ti assicurano una copertura internet, è necessario disabilitare l'LTE e la connessione dati altrimenti vai incontro a un gettone giornaliero pari a 4 euro che ti garantisce una navigazione fino a 500MB. Buona giornata.

 

Sembra non vogliano rimborsarmi Smiley triste


Avevi i dati bloccati? È una sim che normalmente usi senza i dati?


Si, in pratica avevo un piano tariffario, che ho disattivato "Tim Young" il giorno stesso della disattivazione ho bloccato i dati dal cellulare, ma durante la notte mi sono stati addebitati questi soldi.

 

Ti allego uno screenshot

De1yXmjW0AUJO8z.jpg_large.jpg

Comandante spaziale II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

Stessa cosa che è successa a me. Danno la colpa al telefono ma pare che non sia proprio così. Possono tutti i telefoni, di qualsiasi marca, avere problemi di dati? O non è un problema del telefono ma loro?

Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”
Comandante spaziale II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

Pensavo di stare rispondendo al mio post. Invece è un altro thread. 

Qui leggi quello che è successo a me https://community.tim.it/t5/PC-SMARTPHONE-E-TABLET/bd-p/sup_conf_pc_smartphone_tablet

Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”
Astronauta II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free


@ciaodom  ha scritto:

Stessa cosa che è successa a me. Danno la colpa al telefono ma pare che non sia proprio così. Possono tutti i telefoni, di qualsiasi marca, avere problemi di dati? O non è un problema del telefono ma loro?


A me la cosa che sembra assurda poi e che se anche fossero stati consumati 5kb senza piano tariffario, non attivatemi subito questa offerta, ma fatelo tipo quando arrivo a consumare 5 o 10 mb di dati!

Comandante spaziale II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free


@Akus1993  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

Stessa cosa che è successa a me. Danno la colpa al telefono ma pare che non sia proprio così. Possono tutti i telefoni, di qualsiasi marca, avere problemi di dati? O non è un problema del telefono ma loro?


A me la cosa che sembra assurda poi e che se anche fossero stati consumati 5kb senza piano tariffario, non attivatemi subito questa offerta, ma fatelo tipo quando arrivo a consumare 5 o 10 mb di dati!


Si ma poi con i dati disattivati non dovrebbero addebitare nulla. A me hanno detto che 30 byte fanno scattare addebiti. Comunque ho risposto al tweet di @TIM4UGiulia  😁

Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”
Astronauta II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free


@ciaodom  ha scritto:

@Akus1993  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

Stessa cosa che è successa a me. Danno la colpa al telefono ma pare che non sia proprio così. Possono tutti i telefoni, di qualsiasi marca, avere problemi di dati? O non è un problema del telefono ma loro?


A me la cosa che sembra assurda poi e che se anche fossero stati consumati 5kb senza piano tariffario, non attivatemi subito questa offerta, ma fatelo tipo quando arrivo a consumare 5 o 10 mb di dati!


Si ma poi con i dati disattivati non dovrebbero addebitare nulla. A me hanno detto che 30 byte fanno scattare addebiti. Comunque ho risposto al tweet di @TIM4UGiulia  😁


Grazie mille Smiley contento vediamo cosa dice

Astronauta II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

Rieccomi! sono riuscito a farmi rimborsare, grazie anche a te, sei stato davvero molto gentile Smiley contento

Comandante spaziale II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free


@Akus1993  ha scritto:

Rieccomi! sono riuscito a farmi rimborsare, grazie anche a te, sei stato davvero molto gentile Smiley contento


Bene! Mi fa piacere! 😁👍

Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

Ciao a tutti,

Piccola precisazione, in tutti i casi di SIM utilizzate solo per chiamate ed SMS, per stare tranquilli che non siano addebitati i « gettoni giornalieri », esiste un' opzione attivabile e disattivabile gratuitamente solo tramite 119, il blocco traffico dati. Attivandola, indipendentemente dal modello di terminale e dalla configurazione installata, non partirà mai nessuna connessione dati salvo disattivare tale opzione sempre tramite 119.

Io la consiglio sempre !!
Buona 🍀

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
1036
Pilota dello Shuttle III livello
742
Pilota dello Shuttle I livello
661
Esploratore di Pianeti I livello
605
Pilota dello Shuttle II livello
225
Pilota dello Shuttle I livello
167

Utenti online