annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Addebito 4 euro New Flat Day free

Highlighted
Astronauta I livello

Addebito 4 euro New Flat Day free

Buongiorno,

 

ho ricevuto un addebito di 4 euro il 14 aprile sulla mia sim mobile per New Flat Day free.

Non ho mai richiesto o attivato tale servizio.  L'operatore del 119 mi ha detto che si tratta di un errore per il quale devo chiedere il rimborso via mail.  Potete effettuare il rimborso oppure indicarmi a chi rivolgermi?

 

Grazie,

Rosario.

24 RISPOSTE
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

Ciao,

 

La tariffa base Flat Day interviene in assenza di un’offerta dati attiva sulla linea. In questa circostanza se effettui una connessione Internet scatta un gettone giornaliero di 4€ per 500MB di traffico dati da utilizzare nell’arco della stessa giornata.

Per la richiesta di rimborso potresti utlizzare la PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Astronauta II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

A me succedeva la stessa cosa nel rinnovo dell'opzione "Internet Start" ma il rimborso mi veniva effettuato dall'operatore stesso al momento della segnalazione.
Giovanni
Comandante spaziale III livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

Appena successo anche a me. Me ne sono accorto ora. I dati sono disattivati e ho pagato 8 euro per 0K 

 

ma la parola free sta per cosa??

 

inutile dirlo che devono rimborsare. 👋😁

 

https://d.pr/i/OThRYG

84F7ED45-11D8-494A-A10E-383BE9CB15F3.jpeg

 

 

 

Questo non è un canale di assistenza, non comunicate dati personali in privato. Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”. #modemlibero
Astronauta II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free


@ciaodom  ha scritto:

Appena successo anche a me. Me ne sono accorto ora. I dati sono disattivati e ho pagato 8 euro per 0K 

 

ma la parola free sta per cosa??

 

inutile dirlo che devono rimborsare. 👋😁

 

https://d.pr/i/OThRYG

84F7ED45-11D8-494A-A10E-383BE9CB15F3.jpeg

 

 

 



Ciao vorrei richiedere anche io il rimborso, anche io come te mi sono visto attivare l'"offerta" anche se ho consumato 0kb... posso sapere che procedura devo seguire? grazie.

Comandante spaziale III livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free


@Akus1993  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

Appena successo anche a me. Me ne sono accorto ora. I dati sono disattivati e ho pagato 8 euro per 0K 

 

ma la parola free sta per cosa??

 

inutile dirlo che devono rimborsare. 👋😁

 

https://d.pr/i/OThRYG

84F7ED45-11D8-494A-A10E-383BE9CB15F3.jpeg

 

 

 



Ciao vorrei richiedere anche io il rimborso, anche io come te mi sono visto attivare l'"offerta" anche se ho consumato 0kb... posso sapere che procedura devo seguire? grazie.


Ciao ho ottenuto il rimborso dal servizio clienti su Twitter. Contattali lì o su Facebook 

Questo non è un canale di assistenza, non comunicate dati personali in privato. Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”. #modemlibero
Astronauta II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

Ti ringrazio tanto! Smiley sollevato vedo un po se riesco.

Comandante spaziale III livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

In bocca al lupo 👍
Questo non è un canale di assistenza, non comunicate dati personali in privato. Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”. #modemlibero
Astronauta II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free


@ciaodom  ha scritto:
In bocca al lupo 👍

Ciao scusa se ti disturbo ancora, mi ha scritto giulia di tim su twitter dicendomi questo:

 

Ciao, in assenza di promozioni che ti assicurano una copertura internet, è necessario disabilitare l'LTE e la connessione dati altrimenti vai incontro a un gettone giornaliero pari a 4 euro che ti garantisce una navigazione fino a 500MB. Buona giornata.

 

Sembra non vogliano rimborsarmi Smiley triste

Comandante spaziale III livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free


@Akus1993  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:
In bocca al lupo 👍

Ciao scusa se ti disturbo ancora, mi ha scritto giulia di tim su twitter dicendomi questo:

 

Ciao, in assenza di promozioni che ti assicurano una copertura internet, è necessario disabilitare l'LTE e la connessione dati altrimenti vai incontro a un gettone giornaliero pari a 4 euro che ti garantisce una navigazione fino a 500MB. Buona giornata.

 

Sembra non vogliano rimborsarmi Smiley triste


Avevi i dati bloccati? È una sim che normalmente usi senza i dati?

Questo non è un canale di assistenza, non comunicate dati personali in privato. Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”. #modemlibero
Astronauta II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free


@ciaodom  ha scritto:

@Akus1993  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:
In bocca al lupo 👍

Ciao scusa se ti disturbo ancora, mi ha scritto giulia di tim su twitter dicendomi questo:

 

Ciao, in assenza di promozioni che ti assicurano una copertura internet, è necessario disabilitare l'LTE e la connessione dati altrimenti vai incontro a un gettone giornaliero pari a 4 euro che ti garantisce una navigazione fino a 500MB. Buona giornata.

 

Sembra non vogliano rimborsarmi Smiley triste


Avevi i dati bloccati? È una sim che normalmente usi senza i dati?


Si, in pratica avevo un piano tariffario, che ho disattivato "Tim Young" il giorno stesso della disattivazione ho bloccato i dati dal cellulare, ma durante la notte mi sono stati addebitati questi soldi.

 

Ti allego uno screenshot

De1yXmjW0AUJO8z.jpg_large.jpg

Comandante spaziale III livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

Stessa cosa che è successa a me. Danno la colpa al telefono ma pare che non sia proprio così. Possono tutti i telefoni, di qualsiasi marca, avere problemi di dati? O non è un problema del telefono ma loro?

Questo non è un canale di assistenza, non comunicate dati personali in privato. Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”. #modemlibero
Comandante spaziale III livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

Pensavo di stare rispondendo al mio post. Invece è un altro thread. 

Qui leggi quello che è successo a me https://community.tim.it/t5/PC-SMARTPHONE-E-TABLET/bd-p/sup_conf_pc_smartphone_tablet

Questo non è un canale di assistenza, non comunicate dati personali in privato. Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”. #modemlibero
Astronauta II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free


@ciaodom  ha scritto:

Stessa cosa che è successa a me. Danno la colpa al telefono ma pare che non sia proprio così. Possono tutti i telefoni, di qualsiasi marca, avere problemi di dati? O non è un problema del telefono ma loro?


A me la cosa che sembra assurda poi e che se anche fossero stati consumati 5kb senza piano tariffario, non attivatemi subito questa offerta, ma fatelo tipo quando arrivo a consumare 5 o 10 mb di dati!

Comandante spaziale III livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free


@Akus1993  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

Stessa cosa che è successa a me. Danno la colpa al telefono ma pare che non sia proprio così. Possono tutti i telefoni, di qualsiasi marca, avere problemi di dati? O non è un problema del telefono ma loro?


A me la cosa che sembra assurda poi e che se anche fossero stati consumati 5kb senza piano tariffario, non attivatemi subito questa offerta, ma fatelo tipo quando arrivo a consumare 5 o 10 mb di dati!


Si ma poi con i dati disattivati non dovrebbero addebitare nulla. A me hanno detto che 30 byte fanno scattare addebiti. Comunque ho risposto al tweet di @TIM4UGiulia  😁

Questo non è un canale di assistenza, non comunicate dati personali in privato. Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”. #modemlibero
Astronauta II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free


@ciaodom  ha scritto:

@Akus1993  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

Stessa cosa che è successa a me. Danno la colpa al telefono ma pare che non sia proprio così. Possono tutti i telefoni, di qualsiasi marca, avere problemi di dati? O non è un problema del telefono ma loro?


A me la cosa che sembra assurda poi e che se anche fossero stati consumati 5kb senza piano tariffario, non attivatemi subito questa offerta, ma fatelo tipo quando arrivo a consumare 5 o 10 mb di dati!


Si ma poi con i dati disattivati non dovrebbero addebitare nulla. A me hanno detto che 30 byte fanno scattare addebiti. Comunque ho risposto al tweet di @TIM4UGiulia  😁


Grazie mille Smiley contento vediamo cosa dice

Astronauta II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

Rieccomi! sono riuscito a farmi rimborsare, grazie anche a te, sei stato davvero molto gentile Smiley contento

Comandante spaziale III livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free


@Akus1993  ha scritto:

Rieccomi! sono riuscito a farmi rimborsare, grazie anche a te, sei stato davvero molto gentile Smiley contento


Bene! Mi fa piacere! 😁👍

Questo non è un canale di assistenza, non comunicate dati personali in privato. Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”. #modemlibero
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

Ciao a tutti,

Piccola precisazione, in tutti i casi di SIM utilizzate solo per chiamate ed SMS, per stare tranquilli che non siano addebitati i « gettoni giornalieri », esiste un' opzione attivabile e disattivabile gratuitamente solo tramite 119, il blocco traffico dati. Attivandola, indipendentemente dal modello di terminale e dalla configurazione installata, non partirà mai nessuna connessione dati salvo disattivare tale opzione sempre tramite 119.

Io la consiglio sempre !!
Buona 🍀
Baby robot

New Flat Day free

Buongiorno il 07/07 sono stati accreditati euro 4 per la NEW FLAT DAY FREE ,essendo che non hon mai avuto nessun accesso a inernet con il numero volevo capire il motivo di questo addebbito Grazie

Comandante spaziale III livello

Rif.: New Flat Day free


@Giovanna1975  ha scritto:

Buongiorno il 07/07 sono stati accreditati euro 4 per la NEW FLAT DAY FREE ,essendo che non hon mai avuto nessun accesso a inernet con il numero volevo capire il motivo di questo addebbito Grazie


Ciao, purtroppo qui non possiamo aiutarti. Devi per forza contattare il 119. Se non hai bisogno di internet puoi chiedere il blocco del traffico dati 

chiedi comunque il rimborso. 

Questo non è un canale di assistenza, non comunicate dati personali in privato. Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”. #modemlibero
Astronauta I livello

Addebito 4 euro New Flat Day free

mi sono state addebitate senza averla mai chiesta come fare?

Astronauta II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

anche a me è stato trattenuto 8,00 euro per lo stesso motivo,scusa come hai risolto?

ROSANNA CIMINELLI
Comandante spaziale III livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

Se avevi i dati disabilitati chiedi il rimborso. In assenza di opzioni our avendo un piano a consumo ti obbligano al pagamento della parte dati giornaliera. Se non vogliono rimborsarti puoi usare la piattaforma conciliaweb
http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore
Questo non è un canale di assistenza, non comunicate dati personali in privato. Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”. #modemlibero
Astronauta I livello

New flat day free

Buongirno ragazzi... vi spiego... da ieri mattina dal mio credito spariscono 4 euro al giorno.... chiamo subito 119, la ragazza che mi risponde mi dice che il sistema e in aggiornamento per le nuove offerte, e di richiamare il giorno dopo che posso avere il rimborso. Chiamo oggi di nuovo... risponde un ragazzo che mi dice che il rimborso non l'ho posso avere che ho navigato in internet... anche un secondo si paga.... però io navigo con la linea di casa con wifi, la rete dati chiusa in aspetativa di attivazione di un offerta acquista pero mai andata alla fine dalla tim, e stono è che subito dopo che parlo con l'operatore dal mio credito spariscono altri 4 euro. riprovo a richiamare nel pomeriggio e 119 non mi trasferisce piu per ricevere assistenza... mi fa sentire solo le offerte tim... provo 3-4 volte la stessa cosa... un altro disservizio tim... a voi e successo? non vorrei trovarmi domani che mi scalano altri 4 euro... siguro che succederà...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
2032
Pilota dello Shuttle III livello
1133
Comandante spaziale I livello
1120
Pilota dello Shuttle II livello
360
Moderatore
272

Utenti online