annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Addebito 4 euro New Flat Day free

Highlighted
Astronauta I livello

Addebito 4 euro New Flat Day free

Buongiorno,

ho ricevuto un addebito di 4 euro il 14 aprile sulla mia sim mobile per New Flat Day free.

Non ho mai richiesto o attivato tale servizio.  L'operatore del 119 mi ha detto che si tratta di un errore per il quale devo chiedere il rimborso via mail.  Potete effettuare il rimborso oppure indicarmi a chi rivolgermi?

Grazie,

Rosario.

18 RISPOSTE
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Addebito 4 euro New Flat Day free

Ciao,

La tariffa base Flat Day interviene in assenza di un’offerta dati attiva sulla linea. In questa circostanza se effettui una connessione Internet scatta un gettone giornaliero di 4€ per 500MB di traffico dati da utilizzare nell’arco della stessa giornata.

Per la richiesta di rimborso potresti utlizzare la PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Astronauta II livello

A me succedeva la stessa cosa nel rinnovo dell'opzione "Internet Start" ma il rimborso mi veniva effettuato dall'operatore stesso al momento della segnalazione.
Giovanni
Comandante spaziale II livello

Appena successo anche a me. Me ne sono accorto ora. I dati sono disattivati e ho pagato 8 euro per 0K 

ma la parola free sta per cosa??

inutile dirlo che devono rimborsare. 👋😁

https://d.pr/i/OThRYG

84F7ED45-11D8-494A-A10E-383BE9CB15F3.jpeg

Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”
Astronauta II livello

@ciaodom  ha scritto:

Appena successo anche a me. Me ne sono accorto ora. I dati sono disattivati e ho pagato 8 euro per 0K 

Ciao vorrei richiedere anche io il rimborso, anche io come te mi sono visto attivare l'"offerta" anche se ho consumato 0kb... posso sapere che procedura devo seguire? grazie.

@Akus1993  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

Ciao vorrei richiedere anche io il rimborso, anche io come te mi sono visto attivare l'"offerta" anche se ho consumato 0kb... posso sapere che procedura devo seguire? grazie.

Ciao ho ottenuto il rimborso dal servizio clienti su Twitter. Contattali lì o su Facebook 

Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”
Astronauta II livello

Ti ringrazio tanto! Smiley sollevato vedo un po se riesco.

In bocca al lupo 👍
Astronauta II livello

@ciaodom  ha scritto:
In bocca al lupo 👍

Ciao scusa se ti disturbo ancora, mi ha scritto giulia di tim su twitter dicendomi questo:

Ciao, in assenza di promozioni che ti assicurano una copertura internet, è necessario disabilitare l'LTE e la connessione dati altrimenti vai incontro a un gettone giornaliero pari a 4 euro che ti garantisce una navigazione fino a 500MB. Buona giornata.

Sembra non vogliano rimborsarmi Smiley triste

@Akus1993  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:
In bocca al lupo 👍

Ciao scusa se ti disturbo ancora, mi ha scritto giulia di tim su twitter dicendomi questo:

Ciao, in assenza di promozioni che ti assicurano una copertura internet, è necessario disabilitare l'LTE e la connessione dati altrimenti vai incontro a un gettone giornaliero pari a 4 euro che ti garantisce una navigazione fino a 500MB. Buona giornata.

Avevi i dati bloccati? È una sim che normalmente usi senza i dati?

Astronauta II livello

@ciaodom  ha scritto:

@Akus1993  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:
In bocca al lupo 👍

Avevi i dati bloccati? È una sim che normalmente usi senza i dati?

Si, in pratica avevo un piano tariffario, che ho disattivato "Tim Young" il giorno stesso della disattivazione ho bloccato i dati dal cellulare, ma durante la notte mi sono stati addebitati questi soldi.

Ti allego uno screenshot

De1yXmjW0AUJO8z.jpg_large.jpg

Stessa cosa che è successa a me. Danno la colpa al telefono ma pare che non sia proprio così. Possono tutti i telefoni, di qualsiasi marca, avere problemi di dati? O non è un problema del telefono ma loro?

Pensavo di stare rispondendo al mio post. Invece è un altro thread. 

Qui leggi quello che è successo a me https://community.tim.it/t5/PC-SMARTPHONE-E-TABLET/bd-p/sup_conf_pc_smartphone_tablet

Astronauta II livello

@ciaodom  ha scritto:

Stessa cosa che è successa a me. Danno la colpa al telefono ma pare che non sia proprio così. Possono tutti i telefoni, di qualsiasi marca, avere problemi di dati? O non è un problema del telefono ma loro?

A me la cosa che sembra assurda poi e che se anche fossero stati consumati 5kb senza piano tariffario, non attivatemi subito questa offerta, ma fatelo tipo quando arrivo a consumare 5 o 10 mb di dati!

@Akus1993  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

A me la cosa che sembra assurda poi e che se anche fossero stati consumati 5kb senza piano tariffario, non attivatemi subito questa offerta, ma fatelo tipo quando arrivo a consumare 5 o 10 mb di dati!

Si ma poi con i dati disattivati non dovrebbero addebitare nulla. A me hanno detto che 30 byte fanno scattare addebiti. Comunque ho risposto al tweet di @TIM4UGiulia  😁

Astronauta II livello

@ciaodom  ha scritto:

@Akus1993  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

Si ma poi con i dati disattivati non dovrebbero addebitare nulla. A me hanno detto che 30 byte fanno scattare addebiti. Comunque ho risposto al tweet di @TIM4UGiulia  😁

Grazie mille Smiley contento vediamo cosa dice

Astronauta II livello

Rieccomi! sono riuscito a farmi rimborsare, grazie anche a te, sei stato davvero molto gentile Smiley contento

@Akus1993  ha scritto:

Rieccomi! sono riuscito a farmi rimborsare, grazie anche a te, sei stato davvero molto gentile Smiley contento

Bene! Mi fa piacere! 😁👍

Esploratore di Pianeti I livello

Ciao a tutti,

Piccola precisazione, in tutti i casi di SIM utilizzate solo per chiamate ed SMS, per stare tranquilli che non siano addebitati i « gettoni giornalieri », esiste un' opzione attivabile e disattivabile gratuitamente solo tramite 119, il blocco traffico dati. Attivandola, indipendentemente dal modello di terminale e dalla configurazione installata, non partirà mai nessuna connessione dati salvo disattivare tale opzione sempre tramite 119.

Io la consiglio sempre !!
Buona 🍀

Unisciti alla Community

Le Star della Community

1036
Pilota dello Shuttle III livello
742
Pilota dello Shuttle I livello
661
Esploratore di Pianeti I livello
605