annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

6 mesi all'estero

Highlighted
Baby robot

6 mesi all'estero

Buongiorno,

sono in partenza per la Francia e mi sto chiedendo se le mie offerte (TIM Planet Go con minuti illimitati e 3.3GB e 2GB gratis) continueranno ad essere disponibili così come in Italia. So del fatto che ora si può chiamare liberamente dall'UE, ma mi preoccupa il traffico internet per il quale mi pare ci fosse un tetto massimo per l'estero, superato il quale la tariffa non è più valida e viene applicato un sovrapprezzo. Qualcuno che ha esperienza può aiutarmi?

3 RISPOSTE 3
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: 6 mesi all'estero

@Roberto9700  ha scritto:

Buongiorno,

sono in partenza per la Francia e mi sto chiedendo se le mie offerte (TIM Planet Go con minuti illimitati e 3.3GB e 2GB gratis) continueranno ad essere disponibili così come in Italia. So del fatto che ora si può chiamare liberamente dall'UE, ma mi preoccupa il traffico internet per il quale mi pare ci fosse un tetto massimo per l'estero, superato il quale la tariffa non è più valida e viene applicato un sovrapprezzo. Qualcuno che ha esperienza può aiutarmi?

Se sempre nell stess paese? Forse ti conviene fare una sim dati direttamente in questo paese oppure usare https://www.tim.it/offerte/mobile/estero/allestero/tim-viaggio-pass

Con il roaming devi controllare se "6" mesi sono ancore "fair use".....

-
Astronauta Iperconnesso

Rif.: 6 mesi all'estero

Ti consiglio di aspettare a pagare per un offerta... Sono andato all'estero varie volte e sono 100 volte più avanti di noi... Trovi WIFI gratuito quasi ovunque, dai bar, ai ristoranti, dai parchi pubblici alle vie più isolate.

Quindi secondo me puoi evitare di pagare magari 20€ al mese con la TIM per avere offerte per l'estero quando nell'80% dei posti trovi una connessione gratuita, e quando non la trovi puoi usare quella in roaming ( con la tua stessa offerta ) consumando pochi MB.

Moderatore

Re: 6 mesi all'estero

Ciao @Roberto9700,

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta più adatta come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso.

Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Moderatore

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2747
Comandante spaziale I livello
1386
Comandante spaziale I livello
1240
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore