annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

4G lento (meno di 1Mbps)

Highlighted
Astronauta II livello

4G lento (meno di 1Mbps)

Salve, ho appena ricevuto la mia nuova scheda Tim. Ho atteso l'attivazione, e finalmente da oggi riesco ad usarla. L'APN impostato di default è wap.tim.it
Il segnale 4G viene correttamente ricevuto, e riesco a navigare. Il problema è nella velocità, che resta sotto un ridicolo 1Mbps

Ho cancellato e ri-creato l'APN, provato sia wap.tim.it che ibox.tim.it, risultati simili.
Ho un Motorola 4G Plus, con la scheda Wind che avevo fino a ieri viaggiavo sui 20/30Mbps.
Telefonare al 119 è inutile.

Qualcuno ha consigli?
Tag (3)
2 RISPOSTE 2
Community crew

Rif.: 4G lento (meno di 1Mbps)

Ciao @bartdc,

la velocità di connessione massima teorica delle offerte dipende da fattori tecnici variabili della Rete dell’Operatore, dal livello di congestione della Rete Internet, dal server a cui sei collegato e dalle caratteristiche dello smartphone in dotazione. In caso di assenza di copertura di rete 4G, la velocità di connessione teorica è fino a 42.2 Mbps. Per scoprire le regole di corretto utilizzo della Banda Larga per la navigazione sotto copertura 4G https:///www.tim.it/verifica-copertura.

Provenivi da un altro operatore?

Perché alcune offerte mnp hanno questa limitazione ma non so se è questo il caso...

Pensos ia il caso che tu apra una segnaalzione tecnica, puoi farlo tramite l'app MyTIM!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Astronauta II livello

Rif.: 4G lento (meno di 1Mbps)

Con Wind viaggiavo a 30/40Mbps con questo cellulare. Allettato dall'offerta di tanti Giga a un prezzo migliore, sono tornato in Tim (di cui ero vecchio cliente), per pentirmene appena attivata la scheda e riscontrato un servizio 4G ridicolo, costantemente sotto 1Mbps (sia in periferia che in centro, a Roma).

No, non si può aprire una segnalazione dall'app.
L'unico canale utile per comunicare con Tim è Facebook. Il 119 è praticamente a pagamento, il forum è giustamente popolato da chi, come me, ha lamentele irrisolte.
E passare a Tim è stato un errore madornale.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
116
95
Comandante spaziale III livello
36
TIM crew
28
23