annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

upgrade a fibra

Highlighted
Astronauta II livello

upgrade a fibra

Dal 29 Giugno ho chiesto il passaggio a FIBRA 20 Mega (attualmente ho 20 Mega ADSL che in casa arriva a 10)! Nonostante diversi solleciti telefonici (sulla mia pagina personale non c'è traccia della richiesta) non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione... che succede?

6 RISPOSTE 6
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: upgrade a fibra

Non voglio addentrarmi nell'offerta commerciale ma tecnicamente la tua scelta potrebbe non essere soddisfacente.

Mi spiego meglio: tu con ADSL hai il doppino in rame che da casa tua arriva alla cabina TIM e da li' alla centrale...tutto in rame.

Con Fibra a meno che non hai la fortuna di essere nell'area coperata da FTTH (fiber To The Home cioe' che fisicamente ti portano a casa la fibra ottica) e non credo senno' l'offerta sarebbe Giga e non 20Mbps , tu in pratica continuerai comunque ad arrivare in rame alla cabina TIM e solo da li' verso la Centrale sarai convogliato in Fibra Ottica. Ergo la stragrande maggioranze di quello che ci vendono come Fibra altro non e' che una VDSL che vista la velocità nel tuo caso sarebbe la stessa ADSL che hai! Risparmi solo la tratta in ottica da cabina a centrale.

Nella pratica non credo tu miglioreresti di troppo le tue performance. Nella pratica potresti eguagliarle o guadagnare 2/3 mega in più..ne vale la pena?

Comincia a vedere quanto dista la tua connessione da cabina a casa e da cabina a centrale prova a verificare la copertura su questo sito https://fibra.planetel.it/ (vai su verifica copertura). Fidati ti serve solo per farti un'idea in quanto nel 90% dei casi tutti i gestori si affidano a TIM nell'ultima tratta..quindi i dati che rileverai sono quelli TIM Robot_sorriso

Highlighted
Astronauta II livello

lo so che il miglioramento non sarebbe abissale, ma  poichè era in promo fino al 29 giugno senza aggravio costi vale comunque la pena provare. Il vero problema sta nella gestione che pare non voglia partire. Chiamato il 187 VARIE VOLTE. Mi dicono che NON CAPISCONO come mai la pratica non si sblocchi! Se non lo capiscono loro come possiamo noi "POVERI UTENTI"? Continuano a fare solleciti senza esito... vedremo

Highlighted
Astronauta II livello

questa è comunque la mia situazione Cabina vs. Casa

FTTCAB-VDSL da Cabinet WHS
Fibra attiva dal 22/05/2014
Dist. utente dal cabinet: 138m
Dist. cabinet da centrale: 1469m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 88/26.24 
Id 01002A_105
Comune GENOVA

Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Claudio le tue condizioni sono buone per un collegamento VDSL di buona qualità e da quanto vedo tecnicamente mi sà che e' disponibile da anni quindi dubito di problemi tecnici semmai commerciali come tu stesso dici.

Ora sinceramente non ho inteso se hai richiesto il passaggio telefonicamente oppure via Internet.

Tuttavia, ma ovviamente e' una mera considerazione personale, se non c'e' alcuna traccia della tua richiesta io eviterei di insistere anche perche' ti riferisci oggi ad un'offerta scaduta quindi potresti peggiorare la cosa.

TIM e tutti gli altri gestori se ne escono un giorno si' ed un giorno no con offerte su Fibra Ottica.

Ora probabilmente ad Agosti sono un po' tutti al mare. Io "dimenticherei" la vecchia richiesta (visto che nessuno ne ha traccia) ed aspetterei Settembre. Guardando giornalmente il sito troverai di sicuro offerte molto vantaggiose. Addirittura agli stessi prezzi potrai optare per 50 o 100 Mega visto che sei servito...fidati che a cadenza settimanali escono buone offerte se non migliori almeno eguali a quella che avevi provato a sottoscrivere.

Astronauta II livello

La richiesta è stata fatta telefonicamente  e ne ho traccia da un sms inviatomi da TIM! Anche nelle varie chiamate al 187 mi è stata confermata alle condizioni della richiesta (il 29 giugno) e quindi viene sempre sollecitata. Però gli stessi operatori che mi confermano i dati (ed ogni volta viene emesso un ticket di sollecito) mi dicono che non capiscono come mai la richiesta non passa alla sezione tecnico operativa che dovrebbe attuare l' intervento!

Tramite la community qui mi ha da poco inviato un PM un commerciale TIM con richiesta del numero telefonico per ulteriore verifica.

Grazie comunque

Highlighted
Astronauta II livello

Ieri sono finalmente venuti (un tecnico molto preparato e soprattutto concreto)

Ha funzionato tutto alla prima e devo dire che la linea va molto bene...

attendo la prossima fattura per capire se mi hanno mantenuto la promozione valida al momento della richiesta (29 giugno)... per ora sono MOLTO SODDISFATTO!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
87
Pilota dello Shuttle III livello
62
Comandante spaziale III livello
56
Comandante spaziale I livello
23
Astronauta I livello
13