annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

terza attivazione alice ADSL ma il mio contratto prevede solo voce

Highlighted
Baby robot

terza attivazione alice ADSL ma il mio contratto prevede solo voce

Ormai cliente ultraventennale con solo apparecchio telefonico, mi ritrovo per la terza volta a pagare 60€ mensili in fattura quando mi basta TIM voce. Dopo aver ricevuto la prima bolletta aumentata di 25€ per voce Adsl non richiesta (non ho nemmeno un apparecchio da collegare a internet), ricevo chiamata da un responsabile commerciale che a seguito errore verificato dopo mio reclamo, mi sarebbero stati scalati dalla fattura seguente ed invece ne ho ricevuta una ancor più alta! 

2 RISPOSTE 2
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: terza attivazione alice ADSL ma il mio contratto prevede solo voce

Ciao @alesini13 

ricontatta il servizio clienti, eventualmente puoi procedere anche con la conciliazione....https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/la-conciliazione-cosa-fare

Ciao!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: terza attivazione alice ADSL ma il mio contratto prevede solo voce

@alesini13Prima di passare alla concifgliazione prova a seguire le direttive di TIM (suggerisco il fax) e aggiungerei segnalazione con MyTim

Qualora sussistano elementi di insoddisfazione che ritieni opportuno far emergere, come ad esempio eventuali disservizi o importi in Fattura che non riconosci, puoi segnalarceli tramite il sito tim.it, o telefonando al Servizio Clienti linea fissa 187. E’ possibile eventualmente anche inviare un fax al numero verde gratuito 800.000.187 o scrivere alla Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma).

Le fasi di reclamo

1. SEGNALAZIONE

Descrivi dettagliatamente i motivi del reclamo. Eventuali reclami su importi in Fattura vanno presentati entro la data di scadenza della stessa.

Provvedi al pagamento entro la data di scadenza della Fattura di tutti gli importi non oggetto di contestazione.

2. VERIFICA

Ci impegniamo a verificare la fondatezza del reclamo.

Sospendiamo eventuali azioni nei tuoi confronti fino all’esito del reclamo.

3. ESITO

Ti comunichiamo entro 30 giorni l’esito della valutazione.

In caso di accoglimento del reclamo effettuiamo tutte le azioni necessarie a risolvere il disservizio ed eventualmente provvediamo anche al riconoscimento degli indennizzi e/o degli importi non dovuti, comprensivi anche degli interessi legali calcolati dalla data del tuo pagamento a quella del rimborso.

In caso di rigetto del reclamo ti forniamo le motivazioni e richiediamo il pagamento di eventuali importi ancora dovuti maggiorati dell’indennità di mora.

Ricorda, chi ti risponde non lavora in Telecom/TIM ma è un utente esattamente come te

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
125
Pilota dello Shuttle II livello
77
Comandante spaziale III livello
50
TIM crew
49
Pilota dello Shuttle III livello
25