annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

tariffe vecchi abbonati tim

Astronauta II livello

tariffe vecchi abbonati tim

sono abbonato da decenni con telecom e ho 3 celllulari sempre con tim. visto che il contratto attuale che ho è " tutto fibra" e pago 48 euro /mese, ho chiamato il 187 x chiedere se c'erano offerte tipo la mia che costassero meno. l'operatrice  gentilmente mi disse che mi avrebbe fatto chiamare da un altro operatore . Oggi mi chiamo l'ufficio reclami di cosenza dicendomi che non c'erano offerte per me e praticamente se nn mi stava bene di cambiare operatore. sono rimansto allibito una persona che lavora x tim che nemmeno troppo velatamente di dice di cambiare operatore. e' possibile che tim faccia offerte per acquisire nuovi clienti e se ne freghi dei vecchi che se ne vanno??

14 RISPOSTE 14
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: tariffe vecchi abbonati tim

Discorso molto complicato e che si applica a tutti gli operatori di rete fissa e mobile. Si dei "vecchi" abbonati non gliene frega niente perchè i loro target sono misurati sulle nuove acquisizioni di clienti. Probabilmente la loro crescita è misurata da chi acquisiscono scontando chi invece cambia operatore. Come a dire ho fatto 1000 clienti in più il fatto che ne abbia perso 1000 per loro equivale sempre ad un +1000! In più ci si mette il fatto che i Call Center sono servizi di terze parti quindi non sono dipendenti dell'azienda quindi se decidi di cambiare operatore loro non perdono un'euro ne hanno penalizzazioni, di contro hanno incentivi se portano "a casa" un nuovo cliente. Il paradosso è quindi che spesso per avere tariffe vantaggiose devi lasciare l'operatore X andare in Y e tornare in X con una buona offerta. Perverso ma è così. Purtroppo vale per tutti gli operatori non solo TIM che siano di rete mobile o fissa.

Astronauta II livello

beh  adesso valuterò le offerte di vodafone sia per la linea fissa che per i 3 cellulari , sicuramente mi costerà parecchio meno!

Grazie

Parlo da consumatore quindi premetto non ho alcun interesse ad esser di parte per uno o altro gestore. Vodafone sicuramente è un'ottimo gestore (copertura, velocità) ma è anche in assoluto quello più caro quindi se si parla esclusivamente di risparmio dubito che troverai offerte più vantaggiose. Poi le offerte dei vari gestori variano di mese in mese a seconda che provieni da un'operatore o da un'altro quindi oggi non so ma dubito. Personalmente con la tim da un'anno mi trovo bene nel rapporto prestazioni/prezzo.

Pilota dello Shuttle II livello

prova a contattare TIM sui social, twitter e facebook, in genere hanno soluzioni migliori rispetto al canale di assistenza telefonica per i vecchi clienti. 

Fabio
Astronauta II livello

anche a me spiace , dopo anni, cambiare gestore,  ma pagare  circa 100 euro al mese per il fisso e i cellulari mi sembra un pò eccessivo. è vero che vodafone è + caro di altri ma come qualità di servizio è uguale a tim. Nel frattempo provero' a contattare tim su twitter anche se nn credo possano risolvere nulla!

Astronauta II livello

mi sono deciso a sentire il 187 e mi hanno proposto la nuova offerta, che ho accettato,  tim smart fibra a 37,62 al mese con la possibilità di abbinare un cellulare  con 2+5 gb mensili a 10 euro. Mi hanno detto che non c'è alcun costo aggiuntivo, ma mi è venuto il dubbio che ci sia  il costo di attivazione come nelle promozioni connect. sapete qualcosa? perchè in internet non ho trovato questa offerta. Grazie

@Lisca  ha scritto:

mi sono deciso a sentire il 187 e mi hanno proposto la nuova offerta, che ho accettato,  tim smart fibra a 37,62 al mese con la possibilità di abbinare un cellulare  con 2+5 gb mensili a 10 euro. Mi hanno detto che non c'è alcun costo aggiuntivo, ma mi è venuto il dubbio che ci sia  il costo di attivazione come nelle promozioni connect. sapete qualcosa? perchè in internet non ho trovato questa offerta. Grazie

non ci dovrebbero essere costi di attivazione sulle vecchie tim smart, 37,62 è tuttavia una cifra strana, forse comprensiva del modem in acquisto? 

Fabio
Anonymous
Non applicabile

La chiamata ti conveniva registrarla. Inoltre da luglio non dovrebbe aumentare di 2 euro le Smart?
Astronauta II livello

ho contattato tim in twitter il prezzo è giusto ed in effetti c'è l'acquisto del modem( 5 euro/mese). quindi mi arriverà il modem nuovo? questa è la domanda che gli ho fatto e sono in attesa di risposta

Anonymous
Non applicabile

Devi chiedere se quella offerta ha promozioni e quanto durano, inoltre sappi che così ti ritrovi un vincolo di 24 mesi, ti stanno praticamente facendo un nuovo contratto. E se recedi prima eventuali promozioni dovrai restituirle

@Lisca  ha scritto:

ho contattato tim in twitter il prezzo è giusto ed in effetti c'è l'acquisto del modem( 5 euro/mese). quindi mi arriverà il modem nuovo? questa è la domanda che gli ho fatto e sono in attesa di risposta

Ti dovrebbe arrivare un modem nuovo, ma non è detto che ti arrivi il tim hub, dipende dalle scorte, se hai una 100/20 è molto probabile che ti diano un altro modem, avresti potuto "contrattare" di usare il vecchio modem che già possiedi, per risparmiare 5 euro al mese, con 30 euro si può acquistare nuovo lo stesso modem che ti daranno. Poi le smart aumenteranno dal 1 luglio di 2,5 euro al mese e temo non ti abbiano detto neppure questo.

Fabio

Beh non so forse sono OT. Purtroppo i nostri gestori "tradizionali" non hanno mai fatto nulla per i loro clienti. Per markers statistici gli interessa solo chi cambia operatore. Ultima esperienza....ho provato il nuovo gestore mobile (e mi trovo benissimo) ho chiamato TIM visto che ho notato che hanno lanciato un'offerta simile. La risposta? E no...deve provenire da quel gestore per avere questa tariffa. Cioè io dovrei (dopo aver attivato quello e speso 16 euro) riportare il numero in TIM (e saranno altri 15/20 euro) per risparmiare meno di 2 euro al mese ed avere meno? Ma insomma mica c'è scritto giocondo in testa. Spendere 30 e passa euro per avere lo sconticino? E dove è a quel punto il risparmio? P.S: ovviamente se dovessi mai (da pazzo) tornare in TIM per il discorso portabilità mi dovrei tenere il numero del nuovo gestore ed a che pro? Qui da me funziona ancora meglio di TIM sia per qualità voce, sms, velocità di navigazione. No grazie. Ho disattivato le opzioni, per non incorrere in penali tengo il numero tim attivo fino ai 24 mesi ma spento. Non hanno (ma tutti non solo tim) politiche di retention.....ai vecchi tempi se volevi cambiare ti facevano offerte oggi appunto ti dicono cambia operatore....e l'ho fatto. Chi ci perde? Io no di sicuro.

Anonymous
Non applicabile

Pagava 48. 10 al mese di risparmio quindi. Oppure non ho capito se i 37 contengono il modem

@Anonymous  ha scritto:
Pagava 48. 10 al mese di risparmio quindi. Oppure non ho capito se i 37 contengono il modem

si nei 37 è compreso il modem in acquisto, probabilmente non è compreso l'aumento di 2,5 euro/mese.

Fabio

Unisciti alla Community

Le Star della Community

114
93
Comandante spaziale III livello
35
TIM crew
29