annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

subentro da erede tramite pec

Astronauta III livello

subentro da erede tramite pec

Devo effettuare il subentro da erede in quanto mio padre è deceduto. Io sono il figlio ed abito nella stessa casa dove c'è la linea telefonica e fibra. Al 187 mi hanno detto che debbo inviare la documentazione alla seguente pec:

clientiprivati@pec.telecomitalia.it

ma mi ritorna indietro con la dicitura "Avviso di mancata consegna".

Sinceramente, visto che io ho la pec, vorrei evitare di spendere soldi e tempo per andare alle poste per una raccomandata o inviare fax.

Sapete qual è l'indirizzo pec corretto a cui inviare la documentazione?

12 RISPOSTE 12
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: subentro da erede tramite pec

Prova con questo indirizzo: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Astronauta III livello

Questa volta ha dato come stato "Consegna". Grazie.

Ma l'indirizzo che mi hai dato è valido per eseguire la mia richiesta di subentro?

Pilota dello Shuttle I livello

E’ il canale ufficiale per le varie richieste, penso di si

Highlighted
Astronauta III livello

Per fortuna non ho fatto la raccomandata altrimenti avrei perso dei soldi. Questa è la terza volta che ci provo a subentrare senza successo. Mi hanno risposto così:

Gentile Cliente,
in riferimento alla tua richiesta del 21/06/2019, relativa all’utenza in oggetto, ti informiamo
di non poter procedere al perfezionamento della stessa in quanto non è possibile effettuare
tale variazione contrattuale in presenza dell’offerta Fibra.
Ti rendiamo noto, a tal proposito, che per dare seguito al subentro è necessario variare l’offerta
sopra specificata con altro profilo contrattuale, chiamando gratuitamente il Servizio 187
disponibile 7 giorni su 7.
A variazione avvenuta potrai re-inviare al fax numero verde 800000187 o, tramite posta
all’indirizzo TIM S.p.a. – Casella Postale 111 00054 Fiumicino (RM) la richiesta facendo
riferimento alla pratica n° xxxxxxx.
Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o
aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama
gratuitamente il Servizio Clienti 187, che è disponibile 7 giorni su 7, oppure scrivi sulle nostre
pagine Social Facebook e Twitter.

Che devo fare? Ritorno a parlare con quelli del 187? Quello che mi chiedo è come fanno a fatturare ad una persona deceduta, secondo me non è legale una volta che lo sai.

Astronauta Iperconnesso

Ciao,

io devo fare la stessa cosa e al 187 mi han detto di inviare la richiesta con i dati del nuovo intestatario della linea più ovviamente i documenti tra cui il certificato di decesso tramite fax all'800 000 187 . Nella richiesta devrò richiedere di mantenere i servizi attivi della promozion tim connect adsl e di scegliere se essere inserito in elenco o meno.

Astronauta III livello

Ciao,

Come è andata? Sei riuscito a subentrare?

Astronauta II livello

@barbablu7  ha scritto:

Ciao,

Come è andata? Sei riuscito a subentrare?

Ciao,si infatti ho dovuto cambiare anche nick sulla comunity perchè con l'altro non mi faceva entrare...comunque ho inviato tutto tramite fax e nel giro di 5/6 giorni lavorativi mi han fatto il subentro.

Astronauta III livello

Cavolo, non è che potresti mettere per intero il testo del fax?

Eliminando/falsificando naturalmente i tuoi dati personali.

Così posso ricopiare (probabilmente sbaglio qualcosa). Perfavore.

Astronauta II livello

@barbablu7  ha scritto:

Cavolo, non è che potresti mettere per intero il testo del fax?

Eliminando/falsificando naturalmente i tuoi dati personali.

Così posso ricopiare (probabilmente sbaglio qualcosa). Perfavore.

Ciao,scusa il ritardo ma son appena tornato,ecco il testo (ovviamente devi allegare i documenti)

RICHIESTA SUBENTRO  FAMILIARE LINEA TELEFONICA 0824 *******

Io sottoscritto ......... in qualità di genero chiedo il subentro sulla linea telefonica 0824***** ubicata a ********* in Via *************  e  intestata a *********  deceduta il **/**/****

Si richiede di voler mantenere i servizi attivi attualmente sulla linea compreso Adsl,modem a noleggio,offerte voce nonché tariffe ad essa collegate

e di NON apparire negli elenchi telefonici.

In allegato

• Documento di decesso
  • Copia Documento di Identità
  • Copia codice fiscale

DATA                                                                            FIRMA

Astronauta III livello

Grazie mille, molto gentile, però tu qui parli di subentro su "Adsl", mentre io ho la Fibra ed è la Fibra che mi impedisce di subentrare (così ho letto in questo forum e così mi ha risposto la tim quando ho provato a subentrare).

Tu quindi non hai la fibra, giusto?

Astronauta II livello

@barbablu7  ha scritto:

Grazie mille, molto gentile, però tu qui parli di subentro su "Adsl", mentre io ho la Fibra ed è la Fibra che mi impedisce di subentrare (così ho letto in questo forum e così mi ha risposto la tim quando ho provato a subentrare).

Tu quindi non hai la fibra, giusto?

Ciao prego figurati,

io quando ho fatto richiesta di subentro avevo attiva l'offerta Tim Connect Adsl 20 mega + opzione voce + rate modem da 5€ cadauna (48 rate)e pagamento bolletta con bollettino postale..Non sò cosa cambi se uno ha fibra o adsl in questo caso,tra l'altro propio stamattina ho richiesto il passaggio da adsl a fibra 100 mb offeta Tim Super Mega per i già clienti. Cmq io ho sempre trovato le soluzioni più complete contattando Tim tramite messaggio sulla loro pagina facebook,mentre al 187 mi han dato sempre informazioni discordanti,magari potresti provare a chiedere li anche tu.

Astronauta III livello

Grazie per il suggerimento, ho fatto come mi hai consigliato tu, cioè scrivere sulla pagina facebook di tim. Dopo 3 giorni la loro risposta è stata:

Ciao, ti invitiamo a fornirci il codice fiscale del titolare della linea, inoltre ti informiamo che per procedere con il subentro dobbiamo prima effettuare una conversione da FIBRA ad ADSL e poi ad operazione terminata riportarti nuovamente al tuo attuale profilo tariffario. Ti informiamo, inoltre, che il subentro non ha alcun costo in quanto l'attuale titolare della linea è deceduto. Restiamo in attesa di un tuo riscontro per procedere con le dovute verifiche. #TIMfisso Buona serata da TIM!

Chattando ancora, so che anche il passaggio da fibra ad adsl e viceversa non ha costi. Quindi proprio oggi gli ho detto di procedere.  Non so se potrò scrivere in seguito perché forse perderò questo utente. Comunque spero di riuscire a subentrare.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
121
Esploratore di Pianeti I livello
104
Pilota dello Shuttle II livello
51
Esploratore di Pianeti III livello
47
Comandante spaziale II livello
36