Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Salve come da titolo, è da qualche giorno che ricevo chiamate da operatori tim, che mi informano di un aumento di 10 euro al mese sulla bolletta tim...e non sono l'unico..mi spiego meglio:
Piu di un anno fa, nel maggio del 2018,sono passato da adsl (avevo una 7 mega se non sbaglio che ho tenuto per molti anni) alla fibra 100 mega (fibra connect gold etc..).. inizialmente pagavo intorno ai 40 euro, poi sono aumentati a 45... ieri ho ricevuto una chiamata da un operatore tim che mi informava che nella bolletta di luglio ci sarà un aumento di 10 euro, quindi da 45 la mia bolletta passa intorno ai 55..
stessa cosa è successa a mio cognato, che ha aperto da poco un attività e ha fatto un contratto tim fibra business da 200 mega (circa 1 mese fa)... nel momento del contratto non è stato informato di nessun aumento..qualche giorno fa è stato chiamato e anche a lui è stato detto che la bolletta aumenterà di 10 euro...bella furbata.. ma è normale tutto questo ?
vorrei capire, sono reali questi aumenti o sono falsi operatori tim?
Risolto Vai alla soluzione
Puoi segnalare qui i comportamenti scorretti:
https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/fisso/gestione-della-linea/tim-al-tuo-fianco
Salve a tutti, questo fine settimana sono stata chiamata dall area commerciale di Telecom.. mi è stato detti che avevo 3 giorni di tempo per cambiare gestore perché dal mese prossimo la mia bolletta sarà di 64 euro per motivi aziendali. Vi risulta?
Mi sembra una cosa inverosimile, le eventuali rimodulazioni delle condizioni economiche, sono state sempre riportate nell'ultima fattura del periodo e l'utente ha un mese per accettare o cambiare eventualmente operatore.
Ma!!! all'ultima fattura di maggio non viene riportato nessun aumento di canone, forse dopo un anno nel tuo caso, sono finiti gli sconti praticati previsti a suo tempo, quando hai stipulato il contratto. Devi verificate, dopo di che saresti passato a giugno alla fatturazione ordinaria prevista per il tuo profilo tariffario.
@gerri57 ha scritto:Ma!!! all'ultima fattura di maggio non viene riportato nessun aumento di canone, forse dopo un anno nel tuo caso, sono finiti gli sconti praticati previsti a suo tempo, quando hai stipulato il contratto. Devi verificate, dopo di che saresti passato a giugno alla fatturazione ordinaria prevista per il tuo profilo tariffario.
concordo verificato ultima fattura ,maggio ,delle 4 pagine non vi e nessuon cenno ad aumenti a parte chi e che e scaduta promozione..e max speed in offerta gratuita con relativa scadenza
io non so tu,,la mail che ho ricevuto parla bolletta di maggio da pagare entro 7.6.2019
ciao 6 sicuro che siano dipendenti tim?non riesci a vedere il numero di chi ti chiama? se lo vedi vai su google inseriscilo e leggi commenti.fossi in voi chiederei a tim 187 o sui social
i soliti operatori vodafone - wind che si spacciano per operatori TIM non se ne può più..per la linea business abbiamo contattato il 191 e ci hanno detto probabilmente erano altri operatori "non tim" dato che la signorina ci ha detto che era del 187, e quelli del 187 non si occupano della linea business
Puoi segnalare qui i comportamenti scorretti:
https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/fisso/gestione-della-linea/tim-al-tuo-fianco
fatto. .Grazie
Io sono stata avvisata stamattina: aumento di circa 30€ (arriverei ad una bolletta di €65) e tre giorni per recedere, altrimenti per il
recesso pagherei altre 95€.....
Cose non vere, generalmente le varie rimodulazioni sul prezzo vengono anticipate sull’ultima bolletta ricevuta, chiama il 187 per chiarimenti. Buona giornata
Grazie, hai perfettamente ragione.
Fortunatamente era un raggiro.
Spero che siano tutti più svegli di me 👍🏻👍🏻👍🏻
sono appena stato contattato da un operatore tim che dopo il 15 di settembre mi aumentano di 13€ la bolletta e se non esco prima di tale data dopo devo pagare 90 o 96 €
in questo momento mentre scrivevo son stato contattato da vodafone, mi pare una bufala.
orta chiamo tim e sento un po
la mia chiamata è stata fatta dal numero 8002323230
@nuvolari ha scritto:
sono appena stato contattato da un operatore tim che dopo il 15 di settembre mi aumentano di 13€ la bolletta e se non esco prima di tale data dopo devo pagare 90 o 96 €
in questo momento mentre scrivevo son stato contattato da vodafone, mi pare una bufala.
orta chiamo tim e sento un po
la mia chiamata è stata fatta dal numero 8002323230
sicuro che era tim?un consiglio contatta TIM 187 o sui social..x me e una bufala un call center farlocco o di altro operatore.ciao fai sapere
È successo pure a me
Puoi farmi sapere cosa ti dicono alla Tim? Ho appena ricevuto la chiamata pure io. Grazie
Buonasera a tutti
confermo la ricezione di chiamata del tutto simile a quella in discussione proprio questa mattina. Purtroppo non ho risposto di persona per capire se si tratta di qualche call center della concorrenza che cerca di accaparrarsi qualche nuovo cliente con metodi oltremodo illeciti. C'è però da dire che nell'arco del 2019 e precisamente con la fattura di Aprile (periodo di competenza marzo) lo sconto fedeltà applicato con regolarità nei mesi precedenti è andato diminuendo fino a scomparire nel mese di Maggio. E di questa riduzione non c'è stata inviata alcuna comunicazione.
Domani, lunedì al più tardi, spero di riuscire ad avere un confronto chiamando direttamente l'assistenza commerciale.
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010