annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

reclamo fondato ma accredito non previsto

Highlighted
Astronauta I livello

reclamo fondato ma accredito non previsto

Salve a tutti, 

quasi 2 anni fa avevo sottoscritto un'offerta tim smart a 24,90 al mese+ 2,90 di modem, offerta che però per errore di tim è stata attivata senza l'accordato sconto: in pratica ho continuato a pagare da circa 20 mesi 53 euro invece dei 27 previsti. Ho contattato diverse volte tim nel corso dei 20 mesi e parlato con diversi operatori, ognuno dei quali ha ammesso il loro errore e promesso l'apertura del relativo reclamo con probabile (almeno a detta loro) accredito della differenza pagata nelle successive bollette, cosa tuttavia mai avvenuta e finita ogni volta nel dimenticatoio.

Finalmente all'ennesima mia richiesta riesco a trovare un'operatrice disponibilissima a sistemare la mia questione e a distanza di 3 mesi ricevo questo messaggio su app myTim:

"Ciao, il tuo reclamo è stato gestito come fondato; tuttavia, non è stato previsto alcun accredito in tuo favore in quanto non sono ancora trascorsi i tempi massimi previsti per l'attribuzione dello sconto".

Calcolando velocemente mi spetterebbe un rimborso intorno ai 450-500 euro (dal secondo anno  tim smart passava a 30 euro), tuttavia il messaggio mi lascia un po' perplesso.. riceverò il rimborso totale come sconto nelle prossime bollette o avrò un rimborso parziale? Se qualcuno è già capitato in una situazione simile potrebbe aiutarmi a capire le modalità e le tempistiche del rimborso?

3 RISPOSTE 3
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: reclamo fondato ma accredito non previsto

@giuliasal  ha scritto:

Salve a tutti, 

quasi 2 anni fa avevo sottoscritto un'offerta tim smart a 24,90 al mese+ 2,90 di modem, offerta che però per errore di tim è stata attivata senza l'accordato sconto: in pratica ho continuato a pagare da circa 20 mesi 53 euro invece dei 27 previsti. Ho contattato diverse volte tim nel corso dei 20 mesi e parlato con diversi operatori, ognuno dei quali ha ammesso il loro errore e promesso l'apertura del relativo reclamo con probabile (almeno a detta loro) accredito della differenza pagata nelle successive bollette, cosa tuttavia mai avvenuta e finita ogni volta nel dimenticatoio.

Finalmente all'ennesima mia richiesta riesco a trovare un'operatrice disponibilissima a sistemare la mia questione e a distanza di 3 mesi ricevo questo messaggio su app myTim:

"Ciao, il tuo reclamo è stato gestito come fondato; tuttavia, non è stato previsto alcun accredito in tuo favore in quanto non sono ancora trascorsi i tempi massimi previsti per l'attribuzione dello sconto".

Calcolando velocemente mi spetterebbe un rimborso intorno ai 450-500 euro (dal secondo anno  tim smart passava a 30 euro), tuttavia il messaggio mi lascia un po' perplesso.. riceverò il rimborso totale come sconto nelle prossime bollette o avrò un rimborso parziale? Se qualcuno è già capitato in una situazione simile potrebbe aiutarmi a capire le modalità e le tempistiche del rimborso?

Ciao,  l'anno scorso sono stati multati per la poca trasparenza degli sconti. La risposta al tuo reclamo dimostra che sono recidivi. Se la risposta è arrivata oltre i 30 giorni dal primo in conciliazione puoi chiedere anche gli indennizzi per la mancata risposta: 2,5 euro al giorno per ogni giorno di ritardo fino a 300 euro da sommare allo sconto che ti spetta. 
se il reclamo è fondato devono sistemarti le fatture. Io manderei una richiesta di spiegazioni dal sito 

https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

e successivamente avvierei la conciliazione online 

http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Quindi potrei pretendere un rimborso per ogni reclamo effettuato durante questo tempo e mai considerato da loro? Perchè tralasciando l'ultimo in data 29/06/2019 che sembra essere finalmente preso in considerazione, i 3 reclami precedenti sono praticamente tutti stati ignorati.. Ho comunque provveduto a scrivere come da te consigliato, attendo risposta prima di avviare la conciliazione? 

Grazie del tuo aiuto

Guardiano della Galassia III livello

@giuliasal  ha scritto:

Quindi potrei pretendere un rimborso per ogni reclamo effettuato durante questo tempo e mai considerato da loro? Perchè tralasciando l'ultimo in data 29/06/2019 che sembra essere finalmente preso in considerazione, i 3 reclami precedenti sono praticamente tutti stati ignorati.. Ho comunque provveduto a scrivere come da te consigliato, attendo risposta prima di avviare la conciliazione? 

Grazie del tuo aiuto

Ciao il ritardo nella risposta va calcolato a partire dal primo reclamo in caso di reclami relativi allo stesso argomento. 

inoltre farei valere la logica che se un reclamo relativo ad un mancato sconto viene accolto all'accogliemento del reclamo deve seguire l'erogazione dello sconto altrimenti ti hanno scritto una supercazzola. 
ci stavo pensando ora io chiederei di conoscere la data di erogazione dello sconto oltre ai motivi per i quali loro dicono che non è ancora scattata la tempistica. 
e attenderei la

risposta, magari rivedono la gestione e ti rimborsano senza dover aspettare la conciliazione

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
116
91
Comandante spaziale III livello
34
TIM crew
29
24