annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

passaggio da tim fibra 30 a fibra 200

Highlighted
Astronauta I livello

passaggio da tim fibra 30 a fibra 200

Buongiorno,

a novembre 2019 sono passato a fibra 30, oggi nella mia via danno la fibra 200 mega.

conoscete i costi se cesso l'attuale numero di telefono/contratto con un nuovo numero e contratto? 

grazie

15 RISPOSTE 15
Comandante spaziale I livello Mit
Comandante spaziale I livello

Rif.: passaggio da tim fibra 30 a fibra 200

@Salvo75 

Qual'è in nome esatto della tua offerta con fibra 30?  Fibra 30 ce ne sono tante e tutte diverse.

Spesso ci sono vincoli di 2 anni con penali sostanziose, oltre costi di disattivazione e eventuali rate modem se non va più bene per l' offerta a 200 oltre un nuovo modem in quel caso.
Per capire le caratteristiche serve saper il nome esatto della tua attuale offerta. Lo vedi nel contratto o nella bolletta.

In quanto "nuovo" cliente (è nuova linea non è passaggio) la nuova Tim Connect XDSL FTTC 200 (senza timVision) la paghi 10€ di meno, cioè 29€ (19€ linea+10€ quota adesione) per 2 anni e poi dopo 2 anni 29€ solo linea. Con TimVision 1€ in più. Vincolo 2 anni. Il modem non è fornito, lo devi comprare tu, da Tim o modem personale come ti pare.

Pilota dello Shuttle III livello

Risultati web
TIM CONNECT GIÀ CLIENTI
https://m.tim.it › tim-connect-gia-clienti
Ciao guarda il link
Gianni G.

Attenzione, se cessa completamente il numero e chiede un nuovo numero non è "già cliente" ma "nuovo cliente" e la tariffa Tim Connect è diversa, come ho detto sopra gli costa 10€ in meno rispetto a quella per già clienti.

Astronauta I livello

il contratto fibra è TIM CONNECT XDSL GOLD.

pago anche la TIM Expert €6,88.

il passaggio alla fibra con lo stesso numero costa 40€/ mese e non cambiano numero ho una fibra di 100 mega. invece con nuovo numero arrivo a 200 mega. il problema che il contratto in atto è attivo da novembre, quindi sono 5 mesi. 

Astronauta I livello

se uso il link per i già cliente con 40€ mi danno i 100 mega

No fino a 200
Gianni G.

@Salvo75 
Dunque, se ho capito bene la tua offerta attuale sarebbe QUESTA

e cessandola chiudendo del tutto il numero per ripartire con nuovo numero prenderesti QUESTA

che ha le condizioni che ho detto sopra.
Devi considerare questo:

1) disattivazione vecchia linea 49€

2) il modem che hai non credo vada bene per la 200 Mbps per cui ne dovrai comprare uno nuovo (da Tim o altrove)
Per la 200 Mbps serve un modem per profilo 35b mentre quello tuo attuale suppongo che sia solo per profilo 17a (fino 100 Mbps). Che modem hai, come si chiama , è solo fino 100 ?

3) le 42 rate rimanenti del Tim Expert suppongo che tu debba pagarle. Ma questo è da verificare con Tim perchè non è indicato chiaramente nella tua attuale offerta nelle righe rosse (di solito è indicato che cessando la linea vanno pagate tutte insieme)  e non è indicato un vincolo di durata (non c'è niente alla voce "durata minima del contratto" . Vedi entrambe le cose  QUI
Il punto 3 è quello più importante e devi chiarirlo con Tim.

Astronauta I livello

si è quella. infatti ho inviato un msg ma non hanno ancora risposto. ieri sera ho provato a chiamare il 187 x2 volte ma gli operatori dopo 2 minuti buttavano giù la chiamata.

Ti segnalo che c'è una promozione (attivazione solo online) fino al 28 aprile, la Tim Connect a 25€ invece di 30€:

https://www.tim.it/tim-connect?gclid=EAIaIQobChMItvyusaDX4QIVUUTTCh0EewWWEAAYASAAEgJg7PD_BwE#/

ma è per nuovi clienti e forse non ce la fai a fare tutti i passaggi per diventare nuovo cliente.

Astronauta I livello

posso fare come nuovo cliente... però prima vorrei sapere i costi effettivi. se opto per già cliente pago 40€ e i mega sono 100 anzichè nuovo contratto con 200 mega

Se nella tua zona arriva a 200 la fibra ci arrivi dipende da quello
Gianni G.

Infatti, non dipende da vecchio o nuovo cliente.  Se al tuo indirizzo arrivano 100 Mbps saranno sempre quelli, vecchio o nuovo che sia, idem se arrivano 200 Mbps, saranno sempre quelli.
Inoltre, la Tim Connect XDSL FTCC è fino 200 Mbps a prescindere se per vecchi o nuovi. Chi ti ha detto che avrai solo 100 Mbps come vecchio cliente? 
Il punto è vedere se al tuo indirizzo arriva la fibra 200. Hai detto sopra che nella tua zona c'è. 

Hai provato a verificare la tua copertura?

Vedi in QUESTA PAGINA

E anche in QUESTA PAGINA

(fisso cablato > ricerca indirizzo)

Astronauta I livello

la mia via è coperta da 200 mega se faccio la simulazione come nuovo cliente a 25€/mese.

se faccio la simulazione come utente tim mi danno 100 mga a 40€/mese

Quella pagina della copertura che rimanda alle proposte è notoriamente difettosa e non aggiornata.Lo ammette la stessa Tim.

Vedi la pagina ufficiale Tim della trasparenza tariffaria cioè QUESTA PAGINA

Ci sono le offerte attuali (salvo promozioni speciali, es. quella online a 25€ per nuovi clienti -vedi sopra)  e ci trovi la Tim Connect XDSL FTTC fino 200 Mbps , per già clienti:  è QUESTA

Alla velocità è chiaramente indicato 200 down/20up

Se al tuo indirizzo arriva la fibra 200 va bene per vecchi e per nuovi clienti .

Io la penso. Come Mit
Buona giornata 🙋🏻‍♂️
Gianni G.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2805
1410