annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

passaggi da tariffa mensile a quella settimanale

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

passaggi da tariffa mensile a quella settimanale

scusate ho una linea internet fibra unlimited da 45 euro mese che da giugno (con poca informazione, secondo me) è passata ad un costo settimanale (ossia stessa cifra ma che copre solo 4 settimane) qualcuno che legge ha avuto informazioni maggiori in merito a questo sostanziale cambiamento, che forse io mi sono persa?

Sara Rabaglia
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: passaggi da tariffa mensile a quella settimanale

capel ha scritto:

scusate ho una linea internet fibra unlimited da 45 euro mese che da giugno (con poca informazione, secondo me) è passata ad un costo settimanale (ossia stessa cifra ma che copre solo 4 settimane) qualcuno che legge ha avuto informazioni maggiori in merito a questo sostanziale cambiamento, che forse io mi sono persa?

Buona notizia: AGCOM ha annunciato procedimenti sanzionatori per gli operatori che continueranno a tariffare i piani per il fisso ogni 4 settimane invece che su base mensile

https://www.agcom.it/documents/10179/8430553/Comunicato+stampa+14-09-2017/88a0f930-c08e-463b-a116-36...

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
5 RISPOSTE 5
Astronauta Iperconnesso

Ciao,

È molto importante leggere le fatture quando arrivano, li sono indicate tutte le comunicazioni come ad esempio questa del passaggio dalla fatturazione mensile a quella settimanale. Quello che succede è che ora invece che 12 mensilità, ne pagherai 13. Quindi pagherai un mese in più l'anno rispetto ad oggi. Inoltre da settembre la fatturazione non avverà ogni 4 settimane ma ogni 8 settimane.  Nello specifico: Per effetto delle suddette modifiche contrattuali, si determinerà un incremento del costo delle offerte pari all’8,6% su base annua e al tempo stesso il minor numero di fatture porterà un risparmio fino a 20 euro all’anno (se ricevi ancora la fattura cartacea e utilizzi i bollettini postali come strumenti di pagamento).

Se hai bisogno di ulteriori chiaramenti sono qui.

CoL0 ha scritto:Nello specifico: Per effetto delle suddette modifiche contrattuali, si determinerà un incremento del costo delle offerte pari all’8,6% su base annua e al tempo stesso il minor numero di fatture porterà un risparmio fino a 20 euro all’anno (se ricevi ancora la fattura cartacea e utilizzi i bollettini postali come strumenti di pagamento).

in realtà il "risparmio" che si otterrebbe dalla riduzione dei costi per l'emissione e il pagamento delle bollette (secondo i miei calcoli comunque inferiore ai 20 euro annui)  è ampiamente annullato dalla mensilità in più che si pagherà, spesso superiore ai 20 euro.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

capel ha scritto:

Buona notizia: AGCOM ha annunciato procedimenti sanzionatori per gli operatori che continueranno a tariffare i piani per il fisso ogni 4 settimane invece che su base mensile

https://www.agcom.it/documents/10179/8430553/Comunicato+stampa+14-09-2017/88a0f930-c08e-463b-a116-36...

Astronauta II livello

Caro/a CoLo

il tuo ottimismo è ammirevole..io ricevo tutto tramite web quindi di risparmio non ne ho ...anzi ho solo un costo di 44,8 euro in più ..pagando già ...secondo me un canone alto rispetto a quello che si trova ora sul mercato ( viaggio con una fibra che quando va bene va a 20 Mega)

CoL0 ha scritto:

Ciao,

È molto importante leggere le fatture quando arrivano, li sono indicate tutte le comunicazioni come ad esempio questa del passaggio dalla fatturazione mensile a quella settimanale. Quello che succede è che ora invece che 12 mensilità, ne pagherai 13. Quindi pagherai un mese in più l'anno rispetto ad oggi. Inoltre da settembre la fatturazione non avverà ogni 4 settimane ma ogni 8 settimane.  Nello specifico: Per effetto delle suddette modifiche contrattuali, si determinerà un incremento del costo delle offerte pari all’8,6% su base annua e al tempo stesso il minor numero di fatture porterà un risparmio fino a 20 euro all’anno (se ricevi ancora la fattura cartacea e utilizzi i bollettini postali come strumenti di pagamento).

Sara Rabaglia
Astronauta II livello

Ciao CiaoDom

ciaodom ha scritto:

capel ha scritto:

Ciao CiaoDom

speriamo che succeda qualcosa...per ora arrivano le bollette con i costi a 4 settimane...nulla è cambiato

Sara Rabaglia

Unisciti alla Community

Le Star della Community

141
Esploratore di Pianeti I livello
135
Pilota dello Shuttle II livello
64
Esploratore di Pianeti III livello
55
Comandante spaziale II livello