annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

pago due modem fibra

RISOLTO
Cyborg

pago due modem fibra

mi hanno attivato la vdsl lasciandomi il vecchio modem fin qui' tutto ok, sulla bolletta di questo mese ho 15 rate pagate del mio vecchio modem a €3,90 piu' un altro pseudo modem a € 5 identificato con rata 1 di 48

--e' normale che per una linea devo pagare due modem?

--e' normale che ho un modem vdsl che pago da 15 mesi ed e' perfettamente funzionante e mi cercano di vendere un nuovo modem?

come devo fare per non pagare i 5 euro visto che non mi serve un nuovo modem e non ho un nuovo modem?

grazie sergio 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: pago due modem fibra

@sergioc  ha scritto:

mi hanno attivato la vdsl lasciandomi il vecchio modem fin qui' tutto ok, sulla bolletta di questo mese ho 15 rate pagate del mio vecchio modem a €3,90 piu' un altro pseudo modem a € 5 identificato con rata 1 di 48

--e' normale che ho un modem vdsl che pago da 15 mesi ed e' perfettamente funzionante e mi cercano di vendere un nuovo modem?

come devo fare per non pagare i 5 euro visto che non mi serve un nuovo modem e non ho un nuovo modem?

grazie sergio 

Ciao, non è normale soprattutto perché ti stanno addebitando due modem e stanno violando un regolamento europeo del 2015 obbligandoti a comprare il loro dispositivo . 

Intanto puoi contattare il 187 per chiedere l’eliminazione del modem e vedere se ti risolvono il problema altrimenti l’unica è inviare un reclamo e vedere come reagiscono. 

Il modem ti è stato inviato?

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12

@sergioc  ha scritto:

grazie sergio 

Ciao, non è normale soprattutto perché ti stanno addebitando due modem e stanno violando un regolamento europeo del 2015 obbligandoti a comprare il loro dispositivo . 

Intanto puoi contattare il 187 per chiedere l’eliminazione del modem e vedere se ti risolvono il problema altrimenti l’unica è inviare un reclamo e vedere come reagiscono. 

Il modem ti è stato inviato?

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Anonymous
Non applicabile

dovresti psecificare che offerta hai attivato

c'èra un modem in vendita abbinata?

contatta 187 se non ti danno ragione fai reclamo scritto e poi in utimo vai al corecom eventualmente 

Cyborg

no perche quando il tecnico ha verificato che quello che avevo era gia' vdsl mi ha lasciato il mio

@sergioc  ha scritto:

no perche quando il tecnico ha verificato che quello che avevo era gia' vdsl mi ha lasciato il mio

Forse hanno solo sbagliato ma ti conviene contattare il 187 e farti assicurare che risolveranno, con questi non si sa mai  

Cyborg

ti ringrazio

Cyborg

Pagamento doppio modem in bolletta

Buonasera a tutti,

Essendo passato da ADSL a Fibra mi è stato consegnato un nuovo modem (smart modem, tra l'altro lasciato dal corriere).

Con il vecchio contratto ne stavo pagando già uno (anche quello smart modem), ora in fattura ne trovo due. Incredibile! Chiamando il 187 e cercando di spiegare la problematica e dicendo che sono disponibile a riconsegnarlo in un centro TIM purchè venga stornato il pagamento mi viene detto che ormai è diventato di mia proprietà e quindi da contratto va pagato tramite le rate in bolletta. Insomma impossibile eliminare questo costo...

Da non credere!!!

LR

Highlighted
Astronauta II livello

pago due modem fibra

buon giorno a tutti

ho già postato un quesito relativo all'argomento , ma , nonostante altra segnalazione a tim , non ho avuto nessuna risposta.

Vi chiedo , ma con un contratto cosi composto ( vedi sotto la parte relativa al costo del modem ) è normale che mi addebitano un ulteriore modem dal momento del passaggio da ADSL  a FTTC ? fatemi sapere come la pensate.....

grazie .....

ps . ah ! dimenticavo , non ho mai ricevuto il 2° modem ( che mi addebitano a 5euro mese , ne l'ho mai richiesto , ne è venuto il tecnico a consegnarmelo.....interessante vero ??

""""
3.2 LEGGI E CONSERVA
le Caratteristiche dell’Offerta "TIMSMART"

L’offerta comprende:

• SMART MODEM WiFi ADSL/FIBRA ed eventuale terminazione di rete ottica "ONT":
consegna tramite vettore direttamente a casa cliente oppure,
in caso di intervento del Tecnico a domicilio,
fornitura ed installazione durante l’intervento previsto per l’attivazione del Servizio;
il prezzo di acquisto del modem e dell’eventuale terminazione di rete ottica "ONT", in caso di cessazione dell’offerta Fibra e a seguito della mancata restituzione -art. 12 delle Condizioni Generali di Contratto dell’offerta Fibra-, è
di 25 € (IVA inclusa);

""""

Astronauta II livello

Addebito Smart Modem

TIM continua ad addebitarmi in fattura ogni mese , l'importo di un 2° modem che non ho . Se qualcuno vuole approfondire , può leggere i miei precedenti post .

Vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me in questioni commerciali , se posso disdire il contratto in essere e se eventualmente mi potrebbero addebitare  quali costi.

riassumo brevemente :

ho un contratto dal luglio 2016

la mia linea è attiva dal 11 /08/2016 , Tim Smart, inizialimente ADSL, con modem a 3 euro mese  .  Da maggio 2018  su proposta  tim ,passo a connessione con tecnologia FTTC .

Nel passaggio , il mio numero di telefono è rimasto invariato , non ho firmato nessun nuovo contratto e sopratutto non mi è stato consegnato nessun ulteriore Modem . Nonostante ciò , dalla bolletta successiva mi hanno addebitato il secondo modem , 5 euro x 48 mesi........

Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Addebito Smart Modem

Hai provato a chiedere al 187? Che dicono?

Carlo
Astronauta II livello

ciao Sergio , la tua sistuazione è la fotocopia della mia , identica nei particolari .

sono circa 9 mesi che faccio reclami al 187 e invio e_mail (posta cert ) ma niente , nessuna ammissione da tim , situazione paradossale.... anzi a dir il vero , mi hanno risposto la prima volta , dicendomi che effettivamente non risultava consegnato nessun modem , tranne cambiare atteggiamento con la seconda comunicazione , in cui affermavano che a loro non risultava nessuna anomalia e pertanto l'addebito era legittimo.....!!!!

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire !!!!

tu hai risolto ? e se , si , mi fai sapre come  ?

grazie , ciao

Astronauta II livello

pago due modem fibra

salve a tutti , ho già postato sullo stesso tema varie volte ( pagamento 2 modem , di cui 1 mai ricevuto ne richiesto )

continuo a ricevere l'addebito del 2° modem puntualmente in fattura , sono arrivato a 12 addebiti , varie segnalazioni al 187 ma senza esito . Questa cosa mi manda in bestia.....pagare per qualcosa che non mi è stato consegnato e che non ho richiesto . Sono arrivato alla conclusione di voler recidere il contratto , attivo da agosto 2016 , Vi chiedo se potete darmi indicazioni su come agire per non pagare altri oneri.

piccolo riepilogo:

contratto Tim smart casa adsl,attivo da agosto 2016

modem rate 33/48

da maggio 2018 stesso contratto ma con passaggio a Fttc

2° modem( che non ho ) rate 12 .

grazie a tutti

Pilota dello Shuttle I livello

@obyone50 .

Se hai avuto delle risposte negative da parte della Tim, per la risoluzione della tua problematica, puoi rivolgerti alla conciliazione tramite Agcom previa iscrizione indirizzo:

https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm

E’ una procedura che richiede del tempo ma puoi tentare, se decidi, invece come indicato di recedere dal contratto, attenzione dovrai pagare le rate rimanenti dei due modem. Buona serata

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
115
94
Comandante spaziale III livello
36
TIM crew
29
23