annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

offerta passaggio a fibra gratuito

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

offerta passaggio a fibra gratuito

Sono stato contattato da  TIM e mi hanno proposto il passaggio da connect adsl a fibra a 30 mega (poi mi ha detto che posso arrivare max. 80 mega vista la distanza di circa 124 mt dall'armadietto),  il tutto gratuitamente in quanto sono già possessore di modem tim hub, mi hanno pure inviato un sms di conferma che dice che la l'offerta scelta per l'attivazione della linea di casa è in corso...secondo voi prima o poi mi faranno pagare qualche maggiorazione?

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Comandante spaziale II livello

Rif.: offerta passaggio a fibra gratuito

Non possiamo sapere a priori eventuali promo "ad hoc" attivabili sulla tua linea. Ti invito a conttatare il custamer care di Tim per chiedere lumi in merito. Distinti Saluti 

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Che offerta hai in essere sulla tua linea? 

Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/

Astronauta Iperconnesso

9 RISPOSTE 9

Non possiamo sapere a priori eventuali promo "ad hoc" attivabili sulla tua linea. Ti invito a conttatare il custamer care di Tim per chiedere lumi in merito. Distinti Saluti 

Astronauta Iperconnesso

al momento dell'attivazione della linea nella documentazione inviatami ad un certo punto c'è scritto "Appena disponibile la connessione in Fibra, verrai ricontattato al fine di proporti l’attivazione del Servizio in tecnologia Fibra a condizioni migliorative rispetto alle attuali."..... bo vediamo cosa salta fuori, grazie per ora.

Che offerta hai in essere sulla tua linea? 

Astronauta Iperconnesso

Astronauta II livello

Premettendo che ho adsl 20mb con internet senza limiti.l e pago 28 euro al mese.
A inizio gennaio contatto tim tramite Facebook, mi propongono CLONE XDSL 100Mb. Senza modem, senza tim expert, mantengo il mio stesso prezzo d i 100mb per sempre.
Perfetto, avvio il tutto.

A metà gennaio mi arrivs SMS: come da tua richiesta la pratica è stata annullata.

Sarà stato un errore penso, ricontatto TIM tramite Facebook (24-48 ore tra una risposta e l'altra ma per telefono non mi fido). Mi riconfermano CLONE XDSL 100Mb e procediamo nuovamente con la richiesta.

A fine gennaio mi arrivs SMS: come da tua richiesta la pratica è stata annullata.

Contatto tim e cosa mi rispondono? Che per me c'è tim connect, a SOLI 40 euro al mese!

Risultato: cambio operatore.
Astronauta II livello

Presumo che farò anche io così. sul sito 'trasparenza' di tim c'è una tariffa dedicata a chi ha già internet senza limiti da più di un anno..... bene, ma è impossibile ottenerla. Con Tim connect a 40€ per già clienti si stanno autoeliminando dal mercato e perderanno molti clienti.
Cyborg

La tariffa c'era, ora non c'è più... ed era impossibile attivarla, ad un certo punto chiedeva il codice migrazione e l'operatore di provenienza.. ovviamente lasciati apposta in modo che nessuno potesse completare il processo. La stessa tariffa, che si chiamava PASSA AD INTERNET VELOCE, era sconosciuta al 187, o avevano direttive di non venderla, proponendo sempre cose più care, con servizi non voluti (tim expert, ammesso che sia un servizio) e con obbligo di permanenza mooolto lungo.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

idem, le condizioni miglirative sono € 40, contro le 31,79 che pago ora. Ho rinunciato, anche se non mi torna che me lo hanno messo per iscritto che mi passavano a fibra a condizioni migliorative.

Astronauta II livello

La centralina fibra dista dalla nostra casa in campagna 800 m. Tim mi assicura tuttavia che otterremo una velocizzazione rispetto all'attuale ADSL (contratto "tutto"). Toccherà cambiare numero, modem ecc. e spenderemo più o meno lo stesso.

Stabilito l'appuntamento con il tecnico, tento da lunedì di ricevere per mail il contratto, che vorremmo leggere prima dell'attivazione. Inutili ben tre solleciti...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
123
Pilota dello Shuttle III livello
73
Comandante spaziale III livello
52
TIM crew
49
Pilota dello Shuttle III livello
31